Arredamento.it

Arredamento.it

Ikea accessori cassetti cucina

Ikea accessori cassetti cucina

- 22 giugno 2015

Accessori cucina Ikea

Nella creazione della zona pranzo, la progettazione degli spazi interni degli arredi è fondamentale. La capienza di pensili, mobili base e dei tiretti è determinante per la funzionalità della stanza stessa. Il colosso svedese, con la sua nuova linea Metod, propone delle soluzioni interessanti per riporre oggetti talvolta ingombranti, ma anche necessari per la preparazione degli alimenti. All'apparenza, gli arredi potranno sembrare piccoli o poco capienti. Tuttavia, al loro interno sarà possibile inserire una serie di divisori e di meccanismi adattabili a seconda delle tue esigenze, che ti permetteranno di collocare comodamente alimenti e attrezzi. Ad esempio, se vuoi organizzare solo i tiretti, puoi collocare comodi divisori di varie misure, creando così lo spazio per posateria, spezie e molto altro. Puoi anche creare un vano apposito per i piatti, oppure nascondere all'interno del mobile oggetti antiestetici, come le attrezzature per la pulizia (ferro e asse da stiro, scope, saponi) o i cestini per la raccolta differenziata. Il tutto lo puoi trovare nella sezione "Ikea accessori cassetti cucina".

Divisori Ikea

I divisori per i tiretti sono i tipici della sezione "Ikea accessori cassetti cucina". Belli, pratici e di diverse tipologie, creano spazio anche dove non ci sarebbe. I più economici sono i portaposate Stodja, in plastica bianca. Sono disponibili in tre versioni, a seconda dell'altezza del cassetto: solo posate, solo porta-mestoli o entrambi. Se ti piacciono i legni morbidi e le venature del bambù, puoi sempre scegliere gli elementi della serie Variera. Si tratta di divisori estremamente versatili, che accanto al classico portaposate forniscono la possibilità di collocare in sicurezza anche i coltelli più affilati. Se hai la necessità di trasformare i tuoi vani in una piccola dispensa, questa serie propone anche comodi porta-spezie e cestini di varie misure. In presenza di uno spazio adeguato, puoi anche inserire un portapiatti o il pratico porta-coperchi. Se il cassetto è molto alto, ti consiglio di inserire qualche divisorio Maximera, creando un comodo vano per le pentole o per altri oggetti ingombranti.

Ikea accessori cucina

Nella sezione "Ikea accessori cassetti cucina" trovi elementi utili anche per organizzare i pensili e mobili bassi. Se desideri creare spazi supplementari, magari con meccanismi a scomparsa, sono molte le serie che fanno per te. Se devi lavorare con elementi angolari, ti consiglio di utilizzare gli elementi della serie Utrusta. Generalmente, pensili e basi posti ad angolo sono scarsamente sfruttati a causa della difficoltà nel riporre gli oggetti nei punti più profondi. I complementi Utrusta risolvono in parte questo problema. Sono infatti costituiti da due o tre cestelli girevoli, disponibili in varie dimensioni a seconda dello spazio disponibile. Per raggiungere gli oggetti qui riposti, non dovrai far altro che aprire lo sportello e girare i ripiani finché non trovi quello che cerchi. Se gli arredi della tua zona pranzo sono lineari con pensili e basi standard, Utrusta fornisce anche pratici cesti estraibili, con cui potrai creare vani supplementari, e un comodo accessorio per ante.

Cassetti cucina Ikea

Un altro articolo utile sono gli elementi per la pulizia e la raccolta differenziata, rigorosamente a scomparsa. Anche qui, le serie di riferimento sono Utrusta e Variera e le puoi trovare nella sezione "Ikea accessori cassetti cucina". Potrai creare un comodo vano per nascondere gli elementi necessari al riordino della casa, come saponi, strofinacci e scope. Non solo, con l'apposito portaccessori Variera potrai collocare in buon ordine i pezzi della tua aspirapolvere, sistemare il tuo ferro da stiro o i sacchetti per la spazzatura. Se vuoi nascondere i bidoni dell'immondizia, predisponi un finto cassetto abbastanza capiente e utilizza la struttura estraibile Utrusta per collocare i tuoi bidoni Variera. Puoi scegliere la soluzione preconfezionata di due o tre cestini, che include anche l'apposito elemento per l'estrazione. Oppure componi da te il set a seconda delle tue esigenze, aggiungendo coperchi e scomparti quando è necessario. Logicamente, una simile scelta dovrà essere supportata da un'adegata distribuzione degli spazi.

Sfoglia i cataloghi: