- 18 giugno 2015

Progetto cucina in muratura

Ideare e creare un progetto cucina per la propria casa non è un compito semplice, in quanto unire al meglio lo stile degli arredi ad una elevata praticità e funzionalità della stanza non è poi così semplice. Ci si trova spesso infatti a dover rinunciare ad un bel mobile perché è troppo ingombrante oppure non è molto utile all'interno della stanza. La soluzione però a tale problema c'è e potrebbe essere quella di realizzare una struttura in muratura. In tal modo infatti, oltre ad avere una pianificazione ideale del risultato, potrete anche scegliere totalmente come adoperare gli spazi e realizzare mobili e pensili. Ciò poi vi permetterà anche di potere sfoggiare un risultato assolutamente unico, in quanto ideata appunto da voi o fatta realizzare da architetto o altro professionista del settore. Quale miglior scelta quindi per dire finalmente addio ai compromessi ed avere finalmente ciò che avete sempre desiderato, dove funzionalità e stile dipendono unicamente dalle vostre idee.

Progetto cucine

Un progetto cucina potrebbe essere anche frutto delle vostre idee e capacità senza interpellare un architetto o altro professionista. Realizzarlo infatti non è affatto impossibile. Per prima cosa prendete le misure della stanza e decidete quanto spazio adoperare per la costruzione della struttura. Se ad esempio si vuole creare una spazio che impieghi una sola parete, si comincerà da subito disegnando il blocco su un foglio che andremo poi ad identificare in ogni sua parte. Per prima cosa, una volta determinati gli spazi, togliamo una porzione di lunghezza sufficiente per realizzare il lavello, i fornelli e inserire il frigorifero. Nello spazio restante potrete poi inserire altri mobili e pensili a piacimento. Non esiste un'univoca o corretta destinazione degli spazi, ma dovrete lasciare correre la vostra immaginazione in modo da realizzare davvero ciò che è più adatto alle vostre esigenze ed ai vostri gusti. Una volta terminato il vostro disegno non vi resta che calcolare la quantità di materiale necessario da acquistare per la costruzione oppure delegare il lavoro ad una impresa edile.

Progetto cucina ikea

Per la stesura di un progetto cucina e la successiva realizzazione, il noto brand di mobilio Ikea vi potrà essere sicuramente d'aiuto. Il marchio infatti offre diverse soluzioni per realizzazioni di differenti forme e dimensioni, oltre che per la scelta di colori e materiali. In tal modo avrete davvero tutto quello che vi serve per realizzare il risultato dei vostri sogni. Potrete spaziare infatti tra diversi stili e scegliere i componenti da assemblare che più vi piacciono. Se poi volete affidarvi ad un professionista, potrete trovarne alcuni che sono addirittura specializzati nella realizzazione di spazi con mobili e componenti Ikea. Grazie quindi all'ampiezza e alla diversificazione dell'offerta Ikea, potete davvero realizzare quello che più sognate, scegliendo tra i tanti componenti ed elementi disponibili, da soli o affidandovi ad un esperto.

Progetto cucina muratura

Per costruire quindi la tua struttura in muratura su misura dilettati e scegli quanto di più bello ed interessante ci possa essere. Se invece preferisci andare sul sicuro o non ne hai il tempo, affidati ad un professionista per la stesura di un progetto cucina in muratura. Questi infatti, sentite le tue opinioni e preferenze, disegnerà la ciò che è più adatto agli spazi a tua disposizione e naturalmente tenendo conto anche delle tue indicazioni. Una struttura in muratura è quindi una vera particolarità, soprattutto se la si vuole realizzare in una casa di campagna oppure si vuole donare un aspetto country e rustico all'appartamento. A tal proposito preferite delle superfici orizzontali ricoperte con le stesse piastrelle del muro dietro al mobilio e magari, se ne avete lo spazio, inserite anche un forno in mattoni oppure un piccolo caminetto. In tal modo la vostra stranza avrà davvero una marcia in più e, cosa più importante, sarà davvero unica.

Sfoglia i cataloghi: