Arredamento cucina soggiorno

Arredamento cucina soggiorno

L'arredamento cucina soggiorno, un ambiente unico e funzionale, è sempre più apprezzato. La soluzione di unire due ambienti distinti come unica stanza è assai diffusa e molto moderna. Recuperare spazio e dare luminosità sono le priorità delle persone che, dal tradizionale sono passate a a scelte nuove e molto alla moda.

In un piccolo appartamento avere un unico ambiente è essenziale.

Una buona idea è, per esempio, disporre la cucina ad angolo oppure in linea con la parete con mensole e cassettiere utili per riporre l'oggettistica per cucinare e lasciare il resto dell'ambiente per le chiacchiere.

Un divano che indica l'inizio del soggiorno è un buon elemento per dividere le due zone.

spesso vengono utilizzati mobili a penisola che, con la loro conformazione, permettono di ottenere una suddivisione degli spazi, garantendo una continuità visuale.

cucina e soggiorno come unico ambiente


L'open space simbolo di arredo moderno

cucina e soggiorno moderni Come scegliere l'arredamento soggiorno per ottenere un buon risultato estetico e , soprattutto, una grande funzionalità? Vediamo di scoprirlo.

Fondere due ambienti insieme è quello che apprezzano le persone amanti della convivialità e degli open space.

Avere lo spazio più vissuto, come la cucina, sempre più aperto piace agli arredatori e a chi acquista casa e vuole qualcosa che sia super moderno.

La cucina indipendente non esiste più, ma esiste un ambiente sempre più dinamico, ricco di elementi, funzioni e idee che danno un tocco unico.

L'arredamento cucina e soggiorno è costituito essenzialmente da blocchi a isola o a penisola per la parte principale, dove le persone cucinano e consumano i pasti quotidianamente, con l'aggiunta di un divano in stile classico o moderno impiegato nella definizione dell'angolo soggiorno.

Se il salone è grande, è possibile impiegare un tavolo allungabile con alcune sedie al centro della stanza. Ospiti e famigliari possono passare da una zona all'altra attraverso degli arredi multifunzionali, delle componenti in diverso stile e degli oggetti che rendono più vivace un ambiente oramai unico.

  • cucina moderna lube doris La cucina moderna è un arredo costituito da diversi elementi: le basi, i pensili, gli accessori interni e il piano di lavoro, elettrodomestici e lavabo.Tutti questi elementi devono essere armonizzat...
  • Mobili multifunzione I mobili componibili per la zona giorno assolvono all’importante funzione di contenere e oggi devono fare i conti con la tecnologia, diventata elemento imprescindibile dell’habitat contemporaneo. I si...
  • Zona pranzo arredamento Il soggiorno, tra i locali della casa, è quello destinato ad assolvere funzioni differenti: è luogo di relax in cui dedicarsi alla lettura e guardare la TV, ma è anche la stanza in cui allestire la zo...
  • mobili contenitori soggiorno I mobili contenitori soggiorno trovano posto nella zona pranzo e nel living, ma anche in ingresso e in camera da letto: sono i mobili contenitori, utili, anzi indispensabili nella case di oggi. Pratic...


Come arredare cucina e soggiorno in un open space

open space L'arredamento di un open space non comporta grandi difficoltà. Cucina e soggiorno sono due ambienti unici che richiedono l'impiego di arredi dallo stile adeguato.

Il rischio nell'arredamento cucina soggiorno è di scegliere dei mobili che non si adattino ad essere complementari.

Molte abitazioni sono già costruite con l'idea iniziale della zona giorno condivisa.

La ricerca di più spazio porta le persone a stravolgere le regole tradizionali e ad abbattere le mura per creare spazi più ampi.

Gusto e stile camminano di pari passo e la ricerca degli arredi giusti diventa l'aspetto più importante. In un open space l'angolo cottura deve essere essere strutturato per garantire la massima funzionalità.

I piani cottura con lavello integrato e con basi laccate di color bianco possono essere abbinati a un divano in pelle della stessa tonalità.

Un'armadiatura in noce completa la prima parte della zona cottura. Il laccato lucido può essere ripreso negli arredi del salone come librerie o mobili dove appoggiare la TV e altri dispositivi. Tutto questo per fondere insieme i diversi spazi, allestendo un ambiente coordinato e funzionale.


Separare la cucina dal soggiorno in un appartamento

arredamento classico-moderno cucina soggiorno Stufi della cucina troppo piccola e del soggiorno che è una stanza isolata, grande e poco sfruttata, molte persone ricorrono alla soluzione degli ambienti unici.

Le proposte per l'arredamento cucina soggiorno per venire incontro ai gusti personali e alle esigenze pratiche sono tante.

Molte riviste offrono spunti per creare uno spazio unico e originale. Penisole, librerie, divani, separé e porte scorrevoli sono gli arredi tipici di un open space dove relax e azioni quotidiane si incontrano.

Il vetro è di sicuro uno dei protagonisti indiscussi: le varie forme e dimensioni hanno un solo scopo, ossia, dare ampiezza e luminosità a un ambiente diventato ormai unico.

Le alternative sono diverse: una porta scorrevole è un arredo ideale per separare la zona dedicata alla cottura da quella dedicata al relax. Gli odori e i rumori non vanno a disturbare il soggiorno e la quiete di chi ha deciso di stare dall'altra parte dell'ambiente. Se si lascia la porta aperta, la sensazione di luminosità è maggiore e la vista dell'open space diviene qualcosa di straordinario.


Libreria per separare la cucina dal salotto

libreria per separare due ambienti Sempre più spesso, date le metrature ridotte delle case di oggi, si tende a pensare ad ambienti polifunzionali che racchiudano al loro interno più ambienti. Per scegliere l'arredamento cucina soggiorno è utile seguire gli spunti che ci vengono forniti dai negozi e dalle riviste di arredamento. Quando si vuole realizzare un ambiente unico con cucina soggiorno ma mantenere una certa distinzione, una libreria potrebbe essere la soluzione ideale.

La libreria può essere a mezza parete, a scomparsa o a discesa dall'alto. La tipologia dipende dai gusti personali e dalle dimensioni delle stanze. Oppure è possibile realizzare un separé in vetro che dona eleganza agli ambienti e lascia intravedere il soggiorno, ma, al tempo stesso, funge da filtro tra l'ambiente cucina e la zona del divano, mantenendo una certa distinzione tra gli ambienti.


La progettazione della cucina soggiorno

open space moderno<p /> La professionalità e la competenza sono gli aspetti principali per progettare e costruire l'arredamento cucina soggiorno.

L'abitazione si divide in tre aree principali: cucina, soggiorno e zona notte.

Esistono delle differenze e delle affinità tra questi spazi. L'arredamento cucina e soggiorno diventa ottimale se il progetto iniziale tiene conto di molteplici aspetti che spaziano dalle porte e dalla pavimentazione.

L'impiego di un divano imbottito e componibile è ideale per un salone che comunica con la cucina. La dinamicità di questo arredo rende lo spazio più vivibile, perché può essere spostato all'occorrenza e dare più spazio se si decide di mangiare in questa zona. Dalla cucina al soggiorno è possibile passare attraverso una porta scorrevole o un arco che lascia l'ambiente aperto. Un muretto al confine può essere arredato con un appoggio realizzato in legno dove appoggiare degli oggetti speciali.

L'importante, quando si realizza un arredo per una cucina e un soggiorno comunicanti è di tener conto della coerenza che devono avere gli arredi per poter donare un ambiente confortevole.



  • cucine soggiorno Quando pensiamo a come suddividere gli spazi in casa, la scelta di creare uno spazio unico tra sala e cucina oppure due
    visita : cucine soggiorno