La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 18 giugno 2015

Tendenze casa

L'aspetto fondamentale che conforma la vostra abitazione alle tendenze casa attuali, risiede nella personalizzazione degli ambienti. Per iniziare, occorre dare molto risalto all'ingresso, ovvero il primo posto che si presenta quando si entra in casa. E' necessario che vi sia un'idea di apertura, eventualmente valorizzata da uno specchio alla parete che può essere di colore beige. Per le tendenze casa moderne è importante che il soggiorno possa risultare come un living dove poter trascorrere il tempo in totale comfort. Cucina e bagno, nelle tendenze casa contemporanee, si presentano lineari, dalle tinte chiare. La camera da letto dovrà rispecchiare la vostra concezione del bello per potervi permettere di rilassarvi in un ambiente per voi confortevole.

Colore beige

Per ottenere un ambiente accogliente e confortevole nel vostro soggiorno, sarà necessario orientarsi verso un arredamento sobrio, che possa mettere in risalto le tonalità che ispirino relax, come può essere un colore beige. Realizzare un'atmosfera conciliante è possibile tramite tinte pacate, che non creino fastidio agli occhi e regalino una piacevole sensazione di comfort al solo impatto visivo. Questa tinta per i muri del soggiorno potrà garantire questo risultato, senza affaticare la vista. La permanenza nel soggiorno risulterà invitante, assicurando a chi lo sfrutta, calma e serenità. Le varie tonalità rendono l'ambiente tranquillo e dall'aria naturale e pacata, permettendovi di soggiornare nella stanza, da soli o in compagnia, nella totale rilassatezza.

Colori vivaci per creare un ambiente giovane

Nel caso abbiate bisogno di arredare una stanza che possa rispecchiare i canoni giovanili, sarà consigliabile puntare su colori per le pareti che possano esprimere vitalità ed esuberanza. Un'accesa tonalità arancione o lilla potrà realizzare un'atmosfera molto vivace e, al tempo stesso, gioviale. Per rendere maggiormente personalizzata la stanza, potranno essere dipinte, direttamente sulle pareti, delle raffigurazioni che siano in grado di estendersi, per creare una gradevole sensazione avvolgente e rassicurante. Considerata la neutralità dei toni, colori quali il giallo o il verde, potranno essere armoniosi ed utilizzati in camere da letto per giovani di sesso differente, mentre per le ragazze si potrà optare per un rosa acceso e per i ragazzi per un blu elettrico.

I quadri giusti per le tue pareti in casa

Dopo aver compiuto la scelta più opportuna, in base alle proprie preferenze personali, per quel che concerne il mobilio con la sua disposizione ed il colore delle pareti, sarà raccomandabile completare l'opera di arredo attraverso quadri che possano valorizzare l'insieme. Se si dispone di una parete sgombra piuttosto ampia, è preferibile collocarvi un quadro dalle dimensioni grandi che possa rimanere al centro della parete, creando un piacevole effetto estetico. Se la parete è occupata in parte da mobili, si potranno utilizzare piccoli quadretti, dalle dimensioni simili, che arricchiscano l'arredo, senza creare confusione. Il soggetto dipinto può essere astratto o concreto, con tonalità che possano in qualche modo conformarsi con il mobilio, ma che siano in contrasto con le pareti.

Sfoglia i cataloghi: