Il giardino un mondo da vivere per i bambini

Il giardino, spazio tutto da vivere

Il giardino è un vero paradiso per i bambini, un mondo tutto da vivere, soprattutto con la stagione primaverile ed estiva quando le giornate si fanno calde e lunghe. Erba verde e fresca e la sicurezza di un luogo riparato da pericoli ed insidie concede ampia libertà ai piccoli di casa per giochi all’aria aperta in compagnia della famiglia o di amici.

Se avete la fortuna di possedere un angolo verde, potete anche pensare di attrezzarlo con qualche gioco ed arredo particolarmente indicato per il divertimento dei bambini.

Quando si parla di giochi per bambini, però, un aspetto fondamentale è la garanzia della loro sicurezza: le strutture devono essere solide ed i materiali atossici e resistenti all’usura e alle intemperie. È bene, quindi, affidarsi ad aziende con grande esperienza nel settore, capaci di selezionare i prodotti migliori nel mercato, certificati e garantiti, come Poolgarden, realtà che produce giochi da giardino fin dagli Anni Cinquanta.

Nello store online è possibile scegliere tra moltissime categorie e modelli di giochi da giardino, con la sicurezza di acquistare prodotti affidabili e di prima qualità, oltre alla possibilità di approfittare di sconti e promozioni molto convenienti.

giochi per bambini giardino

KalaMitica Piramide, Vaso Magnetico, Diametro 9 cm, Ciclamino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€


I giochi per il giardino pensati per i piccoli di casa

altalena giardino per bambini Per esempio una bella altalena, un gioco evergreen, mai passato di moda, tanto semplice quanto ambito dai più piccoli: quale mamma non si è sentita tirare il braccio alla vista di un’altalena, accompagnata dall’esclamazione "Mi fai dondolare?!".

In commercio si trovano moltissimi modelli di altalene, da quelle singole a quelle a più posti e combinabili anche con altri optional come gli scivoli. La scelta dipenderà dalla disponibilità di spazio in giardino.

Per quanto riguarda i materiali, si va dalle strutture in legno, molto resistenti e stabili, con un’estetica che si adatta a qualsiasi ambientazione e con una concezione ecosostenibile del gioco, a strutture in metallo, più leggere e adatte per i più piccolini. Anche le sedute possono variare: da quella classica a quella a cavalluccio e a dondolo.

  • armand palazzetti Oggi è possibile dare al proprio giardino, terrazzo o portico una personalità unica e particolare grazie ad Armand, Philippe e Andrée, i nuovi forni multicottura da esterno by Palazzetti, pensati per ...
  • Lampada vintage Charme senza tempo e delicatezza dei decori per le collezioni de Lampade Il Fanale, azienda trevigiana che reinterpreta lampade che riprendono disegni d’epoca dal forte potenziale evoc...
  • Serralunga 1825 Nelle serate estive in cui è piacevole passare tempo all’esterno, spesso ci troviamo seduti in giardino immersi nel buio. La possibilità d’installazione di piccole e puntuali luci che irradino tutto i...
  • illuminazione da giardino Creare affascinanti giochi visivi con l’illuminazione da giardino è possibile ma devono essere scelti gli apparecchi adeguati a questo.La possibilità di scelta varia tra lampade ...

Set Utensili per Barbecue, ccbetter BBQ Attrezzi in acciaio INOX, includere valigetta, 3 pezzi, 1 anno di garanzia

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,75€


scivolo bambini giardino In alternativa, un altro gioco sempre gettonatissimo dai bambini è lo scivolo. Anch’esso è una vera calamita: sono sempre interminabili le ore passate a correre per salire la scaletta e lanciarsi sullo scivolo, o anche, per i più temerari, per arrampicarvisi salendo al contrario.

Anche gli scivoli da giardino sono disponibili nel mercato in diverse dimensioni e materiali: generalmente quelli in plastica sono i più pratici e versatili, facilmente trasportabili, lavabili, leggeri e resistenti all’usura e alle intemperie.


Il giardino un mondo da vivere per i bambini: i giochi per stimolare la fantasia

giochi per giardino E per i più grandicelli? Di sicuro un tappeto elastico scatenerà la voglia di saltare e di fare capriole, volteggi e acrobazie, sempre in totale sicurezza: in commercio ci sono modelli di diverse dimensioni corredati da reti di protezione per evitare spiacevoli cadute e rischi di fratture, lesioni o ferimenti.

Molto divertenti sono anche le casette da giardino per bambini, piccoli rifugi che si trasformano in un luogo dove “i grandi non possono entrare”: nascondigli e luoghi dove riporre i giochi preferiti e dove inventare storie ed avventure. Legno e plastica sono i materiali più utilizzati per la loro realizzazione.

E se tutto ciò non basta, spazio a tavolini in miniatura, dondoli e sabbiere. Queste ultime, in particolare, consentono di portare nel proprio giardino un piccolo angolo di spiaggia per giocare con annaffiatoio, secchiello e formine. Un vero spasso!