Arredamento.it

Arredamento.it

Il vintage nella ceramica d'arredamento, la collezione Bricklane di Marca Corona

Il vintage nella ceramica d'arredamento, la collezione Bricklane di Marca Corona

- 21 dicembre 2015

Lo stile vintage nei rivestimenti

Assecondando la tendenza del momento e la passione per il recupero, che tanto vediamo nell’abbigliamento e nei locali, anche nel campo della ceramica d’arredamento si assiste a un certo richiamo verso lo stile vintage. Sono in molti ad apprezzare un ritorno alle ceramiche e piastrelle che oltre a fungere da rivestimento, in tinte neutre, diventano un vero e proprio prodotto di decoro, per ambienti dalle atmosfere romantiche, nostalgiche e poetiche. Non è da meno Marca Corona che, forte di una lunghissima esperienza (produce ceramiche dal 1741), propone tuttora rivestimenti e mosaici ceramici d’eccellenza, capaci di coniugare prestazioni tecniche elevate con l’eleganza e lo stile, senza mai perdere d’occhio le ultime tendenze della moda e del design. Anche nelle collezioni recenti viene sempre mantenuto saldo il connubio tra finezza estetica a performance tecniche. Tutte le soluzioni proposte da Marca Corona sono comunque l’ideale per rispondere ad ogni esigenza abitativa, ma anche progettuale. Scopri la collezione di BrickLane Marca Corona

La collezione BrickLane di Marca Corona

La collezione BrickLane interpreta il gusto contemporaneo per il recupero, puntando proprio sull’aspetto decorativo materico del mattone Brick, declinato nel formato 7,5x30 cm (3”x12”). Obbiettivo del prodotto è creare un atmosfera rustica ma resa chic dallo studio dei dettagli, così come vuole il design di recupero, il trend del momento. BrickLane si contraddistingue per una sorprendente varietà cromatica caratterizzata da una decorazione ad alta variabilità grafica, che simula la permanenza di un vecchio intonaco sul mattone stesso e dall’elemento angolare che consente di rivestire colonne o rivestire muri angolari. Il topo della gamma è senz’altro il formato esagonale, trattato con la stessa variabilità cromatica e arricchito da un set di decorazioni mixate dalle trame delicate, che impreziosiscono il risultato.

uno stile, varie interpretazioni

Bricklane si adatta a differenti stili e gusti dell’abitare. Le sue tinte neutre e la superficie omogenea si prestano a diverse interpretazioni, e sicuramente saranno apprezzate sia da chi predilige uno stile shabby chic, ispirato alla profumata campagna provenzale, retrò ma molto raffinato, come da chi invece preferisce un design incredibilmente moderno, contemporaneo e essenziale, e decide di declinare il decoro ai soli rivestimenti. Questa collezione riesce ad esprimere le sue massime potenzialità estetiche sia in casa che in ampi spazi quali loft, o attività commerciali come negozi, ristoranti.

Sfoglia i cataloghi: