Illulian tappeti. Opere d'arte

Le nuove collezioni

Marchio storico di fama internazionale nel settore dell’antiquariato e del complemento d’arredo di lusso, Illulian tappeti ha saputo costruire negli anni un percorso di continua crescita ed evoluzione. I suoi prestigiosi showroom, nel quadrilatero della moda milanese, in via Manzoni 37 e 41 rappresentano: uno, il tempio dei tappeti ed arazzi antichi, dove è possibile ammirare raffinati esemplari di diverse epoche e, l’altro, un elegante showroom con proposte innovative all’insegna di un design di altissimo livello. 

Quest'anno Illulian presenta la nuova collezione di tappeti contemporanei Platinum 120 e Gold 80. Linee dal design raffinato ed elegante, danno vita a vere e proprie opere d’arte che rappresentano esclusive proposte d’arredo, conservando intatto nel tempo tutto il loro fascino.

Sono tappeti dai motivi minimalisti, floreali e geometrici, annodati e cardati a mano, incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati.

Tappeto a rombi


Platinum 120 e Gold 80

Tappeto di seta in soggiorno Platinum 120 di Illulian tappeti, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità e una lavorazione estremamente complessa - ben 180.000 nodi/m2 -  che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.

Gold 80 propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 86.000 nodi/m2.

  • C'era una volta il magico tappeto d'Oriente, con mille fiori e mille uccelli dai vivaci colori, da collocare al centro del salotto sotto al tavolone di legno... C'era e c'è ancora, perfetto per...
  • Pulizia tappeti I nostri spazi di casa sono gradevolmente completati dalla presenza di amabili tappeti: in inverno rendono lo spazio caldo e familiare, magari comodamente seduti davanti a un camino, ci godiamo questa...
  • tappeti per il bagno Indispensabili all’uscita della doccia, coordinabili con gli asciugamani, accappatoi e teli bagno, utili se posizionati fronte lavabo e sanitari.Il corredo per il bagno non può fare a...
  • Come lavare i tappeti Parlare di pulizia dei tappeti soprattutto quelli persiani, può sembrare un’impresa ardua, invece con un po’ d’impegno è possibile pulire e igienizzare anche il pi&ugra...


Custom made

Motivi arabeschi sulla parete Prodotti di altissima qualità che possono essere realizzati anche su misura. 

Il Custom Made di Illulian tappeti nasce dalla volontà di soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione della clientela più esigente: un servizio dove colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita ad esclusivi pezzi unici.

 

Questi prestigiosi esemplari, si possono creare per ambientazioni residenziali e per la realizzazione di progetti in ambito contract, per musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.


Illulian tappeti. Opere d'arte: Limited Edition

Street art sui tappeti Illulian ha inoltre recentemente realizzato la prima collezione di tappeti Limited Edition, disegnata e firmata da Bob Krieger, il celebre fotografo di fama internazionale.

 

Il primo esemplare dei dieci tappeti della collezione Krieger, cardati e filati a mano, realizzati in pura Seta e Lana Himalayana, è stato esposto, in occasione della prestigiosa manifestazione di arte contemporanea Enjoy MiArt 2010, da Imago Art Gallery, lo stand della famosa galleria londinese sita in Bond Street. Il tappeto, che raffigura la sigla “KRGR” - firma del fotografo - ripetuta più volte in rilievo, è realizzato con colori vegetali, in rosso e viola. Viola e rosso…"Come il sangue, la vita, l’arte“ (Bob Krieger).