L’evoluzione continua caratterizza Dada cucine e ben si esprime con l'innovativo programma INDada, un insieme di soluzioni pensate per gli spazi contemporanei e sviluppato dal centro ricerca dell’azienda. Proposte innovative a livello tipologico, funzionale ed estetico destinate a caratterizzare lo sviluppo futuro dell’ambiente cucina.
INDada nasce dallo sviluppo di un nuovo concetto di Dada cucine, che interpreta con semplici soluzioni costruttive l’articolata complessità degli spazi domestici contemporanei. Ambienti multifunzionali dove convivono situazioni di utilizzo differenziate. Spazi dinamici in continua trasformazione, con superfici spesso di dimensioni contenute ma organizzate in modo più efficiente e, soprattutto, vissute con maggiore intensità.
Flessibile, versatile e razionale, la cucina, con INDada, torna protagonista della vita quotidiana: da locale soprattutto operativo e monofunzionale a luogo da abitare nei diversi momenti della giornata, per leggere, lavorare, rilassarsi, conversare, passare il tempo libero, incontrarsi con gli amici... Componibile, tecnologica e pratica, INDada di Dada cucine coniuga prestazioni tecniche elevate con un design esclusivo proponendo soluzioni innovative, capaci di reinterpretare valori della tradizione in chiave contemporanea, anche mediante un utilizzo consapevole e non invasivo della tecnologia. Costituito da elementi modulari componibili secondo specifiche esigenze, il programma INDada comprende quattro tipologie di base: il blocco lavaggio-cottura-contenimento; le colonne, predisposte per l’incasso degli elettrodomestici, e le colonne tematiche, strutturate per accogliere attrezzature specifiche (bistrot, cafetery, laundry, home office ecc.); le pareti, con mensole a giorno e contenitori pensili; le isole e penisole operative.
Disponibili in diverse varianti dimensionali, i singoli pezzi INDada si possono assemblare facilmente, dando origine a progetti personalizzati. La rigorosa modularità dei componenti base permette di organizzare in modo flessibile ed efficiente le zone operative, mediante un sistema razionale di contenitori, attrezzature e superfici di lavoro, in grado di accogliere tutto il necessario nel giusto spazio, senza sprechi né rinunce.
Concepite e costruite secondo innovativi principi produttivi, le cucine INDada sono un prodotto di industrial design, che viene proposto al mercato con un vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Sono realizzate con sistemi di produzione avanzati, orientati all’ottimizzazione delle risorse e caratterizzati da una gestione particolarmente efficiente in ogni fase del processo. Il sistema INDada è costituito da componenti semplificati, modulari e versatili, che si combinano con grande facilità, in modo da favorire e velocizzare sia l’approccio progettuale che le operazioni di montaggio.