Cucine di design contemporaneo

Cucine dal design contemporaneo

Le cucine di design contemporaneo rappresentano sempre di più la scelta della maggior parte della clientela. L'area cooking quest'anno torna protagonista, e riporta in auge il legno in diverse tonalità che rendono la cucina ancor più ricercata.

Le tendenze ci portano al minimal con un risultato ordinato e ben organizzato. Il contemporaneo è interpretato in tutte le sue sfaccettature dallo stile industrial, che ci ricorda le vecchie fabbriche anni '50, molto originale e molto londinese, allo stile nordic che si focalizza principalmente sui materiali e poco sulle linee.

I materiali assumono un ruolo protagonista, dal legno al ferro fino all'acciaio, sono ben visibili e ben esposti e diventano dei veri e propri complementi di arredo. I colori sono quelli della terra, testa di moro, verde, e marrone, ma anche i colori tenui come beige, la scala dei bianchi, e il dualismo bianco-nero. La cucina contemporanea è personalizzabile in tutti i suoi elementi ricordando sempre di mantenere una certa coerenza stilistica che vi garantirà un effetto elegante e omogeneo. Richiedete i cataloghi di questa stagione dei brand più affermati per farvi un'idea e trovare delle ispirazioni.

In foto: cucina Vela Nuvola Dada cucine.

cucina Vela Nuvola Dada cucine


Cucine Varenna

cucina Varenna Artex Le cucine Varenna interpretano lo stile italiano in modo internazionale. Questo importantissimo brand è infatti leader nell'arredamento in tutto il mondo.

Varenna crea per le sue cucine di design contemporaneo uno stile unico riuscendo ad unire il forte legame con la tradizione del made in Italy e le linee più moderne, molto in voga in questi anni.

L'azienda si occupa di arredamento cucine ormai da circa cinquant'anni, e utilizza i migliori materiali, resistenti ai vari elementi di usura a cui una cucina è naturalmente esposta. Acquistare un complemento d'arredo Varenna vuol dire acquistare un'idea di arredamento che parte dalla tradizione italiana per evolversi in idee nuove che rispettano però la tradizione di provenienza.

Varenna nasce in Brianza dove la tradizione dell'arredamento è ormai secolare, e questo legame al territorio che rende lo stile Varenna unico nel suo genere. Se desiderate una cucina elegante e resistente, e che abbia tutte le qualità proprie del made in Italy Varenna è la risposta. Spessori ridotti, ampie superfici, linee eleganti e colori raffinati fanno di Varenna Poliform un leader assoluto nel campo dell'arredamento.

In foto: cucina Varenna Artex.

  • cucina isola Quando siamo alla soglia della scelta della cucina, la possibilità è di scegliere un elemento in linea retta, uno ad angolo, un elemento con penisola o ancora le isole cucina.Le cucine con isola si ...
  • colore cucina Ad Eurocucina la forza del colore e l’energia della luce rendono le nuove cucine più che mai attuali. Un' estetica giocata sui colore cucina fatto di cromatismi valorizza architetture semplici e linee...
  • Cucina Ernestomeda One Le cucine Ernestomeda sono delle vere icone di stile, dal design ricercato ed innovativo, che aiutano ad arredare con modernità qualsiasi ambiente. I prezzi sono rapportati alla qualità, alla ricerca ...
  • Aprile Boffi Perché le cucine Boffi sono da sempre associate ai concetti di autorevolezza, serietà, ricerca, qualità ai massimi livelli? Perché l’omonima azienda che le produce ha saputo crescere nel tempo grazie ...


Cucine Valcucine

cucina Valcucine Sinetempore Le cucine di design contemporaneo Valcucine sono realizzate da una commistione tra la ricerca dell'eleganza e delle linee raffinate e moderne e la sostenibilità ambientale, tema che dovrebbe essere caro a tutti al giorno d'oggi.

Affidandosi a esperti nella ricerca tecnologica realizzano delle cucine ultra moderne che vi aiuteranno anche ad avere un consumo minore e quindi un impatto ambientale quasi nullo. Il design è moderno e sofisticato, e la progettazione dell'ambiente cucina viene realizzata con cura e attenzione ai minimi dettagli che possono rendere un ambiente speciale.

La modernità con uno sguardo al passato, questa è la filosofia Valcucine, che rende ogni complemento d'arredo un vero e proprio capolavoro di design.

Lo spirito italiano è riscontrabile in ogni elemento di arredo, e nello stesso tempo l'anima internazionale di ogni collezione è innegabile. Le cucine sono maneggevoli e realizzate con la volontà di facilitarvi ogni gesto in cucina, lo spazio è estremamente ordinato, perchè ogni scompartimento interno è dedicato ad una precisa funzione. Le cucine Valcucine sono equilibrate ed eleganti e adatte a qualsiasi soluzione abitativa.

In foto: cucina Valcucine Sinetempore.


Cucine di design

Cucina Maya Stosa Le cucine di design contemporaneo sono un elemento di eleganza e di ricercatezza che illumineranno tutta la vostra casa. L'ambiente della cucina è certamente il più vissuto dalla vostra famiglia. E' lì che ci si riunisce per i pranzi principali ed è sempre lì che si cucina insieme un pranzo gustoso.

Per tutte queste ragioni è importante scegliere un arredamento di design e di qualità, che renda i vostri piccoli momenti indimenticabili e l'ambiente arioso e ordinato. Una cucina di design vi permetterà di unire la comodità e la fruibilità all'estrema delicatezza e linearità delle forme. Sceglierete l'equilibrio tra il bello e l'utile senza dover rinunciare a nessuna delle sue componenti.

Dietro una cucina di questo tipo c'è una grande ricerca volta alla perfezione, sia nei materiali e sia nelle soluzioni di arredamento da apportare nei vari spazi a disposizione. Inoltre potrete contare su personale preparato e disponibile che potrà chiarire ogni vostro dubbio riguardo un prodotto in particolare oppure semplicemente riguardo alla soluzione migliore e più adatta alle vostre esigenze. Date un tocco di unicità alla vostra cucina e scegliete l'alto design italiano.

In foto: Cucina Maya Stosa.


Design in cucina

Cucina One Ernestomeda Molto spesso si trascura l'importanza del design in cucina e si opta per soluzioni di arredamento che vengono reputate più pratiche, e che sacrificano completamente l'estetica. Ormai questo discorso è completamente sorpassato, grazie al nuovo concetto di cucine di design contemporaneo, che non solo prevede un equilibrio e una leggiadria delle linee, ma anche un'altissima fruibilità e una maneggevolezza volta a rendere semplice ogni piccolo gesto quotidiano.

Rinunciare ad un'estetica gradevole e in armonia con il resto della vostra casa sarebbe un errore imperdonabile, soprattutto partendo dal presupposto che è in cucina che si svolge la maggior parte della vita familiare. I brand più famosi e più quotati propongono delle soluzioni che non solo sono all'avanguardia per quanto riguarda il design, ma offrono la possibilità di mantenere tutti gli strumenti da cucina perfettamente in ordine con facilità e avendo tutto a portata di mano. Oggi design vuol dire anche accessibilità, miglioramento della qualità della vita e idee intelligenti. E' importante considerare il design, non solo come mera estetica, ma come una ricerca della via più semplice per facilitarvi in cucina.

In foto: Cucina One Ernestomeda.


Cucine di design contemporaneo: Tavoli cucine design

tavolo Flag Bonaldo Il tavolo da cucina è un elemento importantissimo per valorizzare la soluzione di arredamento dell'ambiente in cui viene collocato. Per scegliere il tavolo adatto all'ambiente che stiamo arredando bisogna tenere presente diverse variabili. Prima di tutto è importante stabilire esattamente il punto della cucina in cui vorrete collocarlo, per stabilire la dimensione del tavolo più adeguata. Successivamente è importante pensare alla scelta del materiale. E' risaputo infatti che il tavolo della cucina è soggetto a diversi agenti aggressivi, come detersivi, ma anche succo di limone o altri elementi quotidianamente utilizzati in cucina. Quest'anno sono molto di moda per le cucine di design contemporaneo i tavoli in vetro e in resina, che si affiancano molto bene ad una cucina contemporanea e sono facili da pulire e resistenti agli agenti usuranti propri della cucina.

Per quanto riguarda la forma del tavolo non ci sono particolari indicazioni da seguire. L'unico appunto è quello di scegliere soluzioni ellittiche e circolari solo nel caso in cui il tavolo venga posto al centro della stanza, mentre se addossato al muro preferite forme quadrate o rettangolari.

In foto: tavolo Flag Bonaldo.