Un design essenziale, lineare, pulito e d’inaudita eleganza: così sono le cucine Ernestomeda. Catalogo sempre ricco di novità e spunti innovativi, oltretutto, da parte di questo brand raffinato e intramontabile. E funzionalità ai massimi livelli per cottura, convivialità, condivisione. Le cucine di questo noto marchio vengono proposte in numerosissime varianti, anche se quelle a isola hanno un che di avveniristico, hi-tech e sofisticato spesso senza pari, in termini di materiali, finiture, qualità. Nell’immagine: la cucina Soul, all'avanguardia per la ricerca messa a punto dall'azienda con l'obiettivo di favorire la funzionalità in cucina. Ne è un esempio la nuova tecnologia NANOCERAMIC NTE™ per le finiture, che prevede l’uso di nanotecnologie per proteggere le superfici dall'umidità, dalla corrosione salina, da shock termici, da sostanze chimiche, dall'aggressione di alimenti e liquidi caldi e freddi, o di prodotti per la pulizia domestica. Le innovative vernici utilizzate sono poi dotate di Antibacterial, una protezione antibatterica nanotecnologica che ne garantisce nel tempo la resistenza a batteri e microrganismi.
Il design delle cucine Ernestomeda nasce da un obiettivo ambizioso, ossia diffondere il valore dell’italianità nel mondo, attraverso una progettazione innovativa, composta da avanguardia tecnologica, ricerca continua e notevole passione per la qualità. Ernestomeda è un brand che, per proporre le sue cucine speciali, ha sempre puntato a queste attività: osservare, sperimentare e realizzare qualcosa di diverso e speciale. E’ così che, fin dal debutto, l’innovazione ha assunto un ruolo da protagonista, affiancata da una vocazione tailor-made, espressa nella cura dei dettagli e nelle soluzioni personalizzabili.
Ad Eurocucina 2014 Ernestomeda aveva proposto una nuova interpretazione della cucina Icon.
La novità principale era rappresentata dalle finiture: dalle nuove laccature con trattamento in nanoceramica, all’introduzione della pietra Piasentina, utilizzata per i pannelli frontali delle ante Air e per i piani e le alzate della zona Living Setproposta con moduli di contenimento ed elettrodomestici da incasso.
Cucine Ernestomeda: catalogo di gran design, frutto di collaborazioni con prestigiosi designer che hanno scandito le tappe storiche dell’azienda. Marc Sadler, Rodolfo Dordoni, Giuseppe Bavuso, Andreucci&Hoisl, Pietro Arosio, Castiglia Associati, Carlo Bartoli e Zaha Hadid sono solo alcuni dei nomi grazie ai quali è stato sviluppato il rivoluzionario e avveniristico ambiente cucina del brand. Dalla fervida immaginazione, dalla sperimentazione e dal desiderio di guardare sempre avanti, nascono i futuristici prodotti di Jean Nouvel, tra le altre grandi firme che collaborano con Ernestomeda.
In foto: cucina One+ con basi dell’elemento a isola e della composizione lineare in laminato opaco grigio fumo, con bordo in alluminio finito acciaio lucido, top Beam in acciaio lucido, colonne e pensili in laminato opaco bianco giglio con bordo in alluminio finito acciaio, maniglie Pulse+ e cappa in acciaio Wish. Le cucine della collezione One+, evoluzione del programma One, sono disponibili nelle numerosissime finiture a catalogo.