Installare pannelli solari a portata di Click

Legge sul solare

La legge 2/2009 ha ripristinato la detrazione del 55% per le spese riguardanti gli interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti e per installare pannelli solari termici. L’agevolazione può essere fatta valere sia sull’IRPEF che sull’IRES in sede di dichiarazione dei redditi per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2010 e viene recuperata in 5 rate annuali di pari importo. La detrazione è sicura e non ha vincoli di approvazione. Per l’installazione di pannelli solari non occorre più presentare l’attestato di certificazione energetica e non è necessario inviare una comunicazione preventiva all’Agenzia delle Entrate.
schema grafico 3D di casa a due piani con funzionamento pannelli solari

Pip Eco Pannel Detergente per celle fotovoltaiche ed impianti solari D/S LT.1 x 2 pz.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€


Schüco

villa con piscina e divani da esterno La quantità di energia che il Sole ci regala ogni giorno è ampiamente in grado di soddisfare il fabbisogno della popolazione mondiale. Il Sole è una fonte pulita, inesauribile, ecologica e garantisce l’indipendenza dai combustibili fossili. Utilizzando il sole come fonte di energia è possibile risparmiare e rispettare l’ambiente allo stesso tempo.

I pannelli solari termici sfruttano l’irradiazione solare per riscaldare l’acqua sanitaria. Gli impianti solari termici, sfruttando l’energia solare, consentono di riscaldare l’acqua sanitaria, l'abitazione e l'acqua della piscina. Installare pannelli solari vi consentirà un notevole risparmio rispettando l'ambiente.

Un impianto solare termico standard è composto dai seguenti elementi: Collettore solare, Regolatore solare, Stazione solare, Serbatoio o accumulo. Se tutti i componenti provengono dallo stesso fornitore si evitano problemi di compatibilità, montaggio e manutenzione nella realizzazione dell’impianto solare termico. Schüco offre soluzioni complete di componenti studiati appositamente per lavorare al meglio tra loro, ottimizzando il funzionamento e il rendimento dell’impianto.

  • progetto abitazione Al via le nuove agevolazioni previste per gli interventi di ristrutturazione degli immobili dal nuovo decreto legge 22 giugno 2012 n.83 sullo Sviluppo, varato dal governo.  Dal 36 al 50 per cento....
  • Palazzo con pannelli fotovoltaici Negli ultimi anni il mercato del fotovoltaico ha registrato una forte espansione e nonostante il periodo attuale di crisi economica le previsioni restano ottimistiche. I dati pubblicati da uno ...
  • Pannello fotovoltaico a scivolo Cordivari entra nel mondo degli impianti per lo sfruttamento dell’energia solare termica ad uso domestico, e lo fa con la chiarezza e la qualità che da più di 25 anni contraddistin...
  • pannelli fotovoltaici su tetto Canadian Solar (Nasdaq: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari e Blue-Tech Srl, azienda italiana attiva nel campo delle energie rinnovabili che da anni si occupa di installazio...

Pip Eco Pannel Detergente Concentrato per celle fotovoltaiche ed impianti solari TK KG. 4,7

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,5€


Vantaggi offerti dalla casa tedesca

casa con piscina, pannelli solari e palme La produzione Schüco è divisa in due specializzazioni: una che riguarda la produzione di energia elettrica con il fotovoltaico, l’altra che prende in esame gli impianti a pannelli solari per la produzione di acqua calda.

Ma i vantaggi offerti dalla casa tedesca per installare pannelli solari non si fermano qui. Schüco garantisce infatti gli impianti per solare termico per ben 5 anni, permettendo così di poter usufruire delle detrazioni fiscali del 55%, aggiungendo in più, in esclusiva e gratuitamente, la polizza “All Risk” contro qualunque evento accidentale che possa in qualche modo colpire e danneggiare l’impianto.

Fino ad oggi le informazioni legate al mondo della produzione dell’energia solare comunque intesa erano riservate a tecnici specializzati o a utenti qualificati e le persone si sentivano, escluse da un capitolo importante che riguarda il nostro futuro. Da oggi sul sito di Schüco, ogni informazione è a portata di mano.


Modalità di installazione

villa bianca con tetto a tegole a tre blocchi, prato con alberi e cespugli e pannelli solari Un impianto solare termico Schüco può essere installato in un edificio già esistente: l’impianto solare termico può essere abbinato a qualsiasi tipo di caldaia (a gasolio, gas, pellet) e di impianto esistente.

Nel caso di installazione in un edificio in fase di progettazione: in questo caso ci sono dei vantaggi aggiuntivi. L’integrazione dei collettori termici con un riscaldamento a pavimento permette di ottimizzare lo sfruttamento dell’energia solare.

Chiunque voglia installare pannelli solari per l'impianto termico deve prima di tutto verificare la disponibilità di spazio sul tetto, in giardino e una sufficiente esposizione a sud o in alternativa a ovest o a est. L’orientamento ottimale dei collettori è infatti verso sud. È necessario quantificare il fabbisogno annuo di acqua calda, in base al quale l’installatore, tenendo conto anche dell’area geografica, calcolerà quanti collettori serviranno per l’impianto.


Installare pannelli solari a portata di Click: Superfici per l'installazione

complesso di appartamenti con pareti finestrate e oblò, pannelli solari Grazie a innovativi sistemi di montaggio Schüco consente di installare pannelli solari in sicurezza e velocemente su diversi tipi di superfici, senza trascurare l’aspetto estetico e il design dell’edificio. Le possibilità applicative sono molteplici e permettono la massima flessibilità. Inoltre, per ridurre quasi a zero le bollette energetiche della casa, Schüco offre la possibilità di installare sistemi combinati che prevedono una perfetta integrazione estetica e funzionale di moduli fotovoltaici e collettori solari.

I sistemi di montaggio e i collettori formano un’unità staticamente collaudata in grado di resistere a elevati carichi di neve e vento. I pannelli solari Schűco si adattano ad ogni tipo di superfici rispettando le esigenze architettoniche e senza intaccare il manto del tetto:

Sopra tetto: ideali per i tetti obliqui.

Su tetto piano: per sfruttare la superficie del garage e altre superfici piane.

Integrato nel tetto: si adatta in modo particolarmente armonioso al tetto.

A tutto tetto: offre ottime possibilità di realizzare progetti energetici eccellenti. A richiesta si può addirittura rinunciare completamente ad una copertura tradizionale del tetto A pensilina: offre il vantaggio supplementare di proteggere dagli agenti atmosferici e di ombreggiare.

In facciata: si presenta come un innovativo elemento di architettura moderna, in grado di abbellire la costruzione stessa.