Moduli fotovoltaici Canadian Solar: energia da record

Il mercato del fotovoltaico

Negli ultimi anni il mercato del fotovoltaico ha registrato una forte espansione e nonostante il periodo attuale di crisi economica le previsioni restano ottimistiche. 

I dati pubblicati da uno studio sul mercato del fotovoltaico, realizzato dall’Associazione Europea per l'Industria del Fotovoltaico e intitolato Global Market Outlook for Photovoltaics until 2012 confermano infatti quelle che sono le opinioni di tutti gli esperi mondiali: il mercato del Fotovoltaico è destinato a crescere ininterrottamente, per moltissimi anni. Si segnala in modo particolare un dato alquanto confortante per il mercato italiano. L'Europa infatti contribuisce con circa il 50% dell'energia prodotta attraverso tecnologia fotovoltaica e l'Italia, nonostante si sia affacciata soltanto in un secondo momento a questo settore, mostra margini di crescita del mercato notevoli. I dati dell'EPIA infine sottolineano che, con l'attuale andamento di crescita dell'energia prodotta da impianti fotovoltaici, entro il 2012 il totale di GW installati sarà pari a 44 GW che corrisponderanno a 44 centrali nucleari.

 

Per Canadian Solar, la sostenibilità è un principio fondamentale, filosofia costitutiva della sua organizzazione e guida del suo operato: impegnata nella creazione di energia solare "verde", Canadian Solar ha definito i suoi processi secondo i requisiti ambientali più rigorosi; anche il trasporto e lo sfruttamento dell'energia solare avvengono nel pieno rispetto dell’ambiente. Suo obiettivo è offrire ai clienti una qualità senza compromessi, alle migliori condizioni di produzione e riciclaggio, dal punto di vista sia economico sia di compatibilità sociale con  moduli fotovoltaici.

Palazzo con pannelli fotovoltaici

ECO-WORTHY 5W 12V Caricatore Caricabatterie Solare di Batteria Battery Charger per Auto Automobile Motocicletta Veicolo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€


Gli impianti

Tetto edificio con pannelli fotovoltaici L’offerta di moduli fotovoltaici comprende versioni standard, All-black, prodotti BIPV, e-Module e soluzioni speciali conformi agli standard di certificazione IEC, TÜV, UL, CEC e CE.  I moduli di Canadian Solar vengono utilizzati per realizzare diversi tipi di impianti: su superficie libera, di grandi dimensioni e tetti. 

 

Gli impianti, che possono avere una capacità compresa fra 25 kW e oltre 15 MW, trasformano i raggi solari in energia elettrica pulita ed economica e possono essere realizzati sia in modalità isolata sia collegati alla rete pubblica; in questo caso, generano corrente che svolge la funzione di energia supplementare. Canadian Solar distribuisce anche prodotti OEM.

 

Tra gli obiettivi di Canadian Solar vi è il miglioramento del procedimento di conversione dell'energia delle celle solari. Per questo, l’azienda ha avviato una collaborazione con Energy Research Center of the Netherlands (ECN), finalizzata allo sfruttamento della tecnologia MWT (Metal Wrap-Through)* per raggiungere un rendimento del 25% in pochi anni. 

ECO-WORTHY Portatile 100W Kit Policristallino pannello solare Pieghevole W/ 15 Amp a energia solare con regolatore di carica per batteria 12V

Prezzo: in offerta su Amazon a: 192€


Moduli fotovoltaici Canadian Solar: energia da record: I moduli

tetto fotovoltaico all' aperto Moduli fotovoltaici standard

I moduli standard sono attivati da celle solari mono o policristalline da 5‘‘ e 6‘‘ e rappresentano la soluzione ideale per un’ampia gamma di utilizzi, dagli impianti a tetto alle fattorie solari a superficie libera.

 

Moduli BIPV

Sono costituiti da celle solari laminate tra due strati di vetro temperato a basso contenuto di ferro. Indicati per tetti, lucernari o facciate, trasformano in realtà il desiderio di utilizzare materiali architettonici per generare energia elettrica.

 

Moduli Clear-Sheet

Sono caratterizzati da una lastra in vetro temperato laminata sul retro con un foglio trasparente in un telaio di alluminio anodizzato. Questi moduli possono essere impiegati in soluzioni on-grid e off-grid per installazioni in facciata, tetto o lucernaio.

 

Moduli All-black

Sono moduli resistenti a impiego universale, indicati sia per soluzioni isolate sia per impianti collegati alla rete. Essi sono costituiti da celle di silicio monocristalline a elevata efficienza laminate sul retro con un foglio di colore nero e inserite in un telaio di alluminio nero; particolarmente adatti per installazioni che esigono determinate caratteristiche ottiche.

 

e-Module


Questi moduli ecologici sono stati inseriti nel portafoglio di prodotti nel 2008 in seguito a una costante attività di perfezionamento. Si basano sulla tecnologia al silicio cristallino e si distinguono per il processo di produzione che rispetta l’ambiente; garantiscono un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.