InterfaceFLOR: un mondo di colori, trame e disegni

- 11 gennaio 2011

La vision di InterfaceFlor

InterfaceFLOR, leader mondiale nel design e nella produzione di pavimenti tessili modulari e pioniere in tema di sostenibilità ambientale, presenta “World Textiles”, una nuova collezione di quadrotte tessili ispirate alle location più vivaci di tutto il mondo.   Ognuna delle sei gamme della collezione presenta il look e il tocco distintivi di paesi e culture lontani, come l’America Latina, l’Oriente e molti altri.   Con 24 differenti design e più di cento varianti di colore, questa collezione presenta un’ampia varietà di motivi decorativi, trame e metodi d’installazione, che la rendono la scelta migliore in termini di flessibilità.   In più, per molte serie, InterfaceFLOR è in grado di creare moduli in toni di colore personalizzati, per soddisfare appieno le esigenze individuali di arredo.   Nigel Stansfiel, Senior Vice President of Product & Innovation, InterfaceFLOR EMEAI commenta: “Combinando tradizione e modernità, la collezione World Textiles offre alcuni tra i disegni, i colori e le textures più straordinarie che esistano, senza compromettere qualità o performance ambientali. Questa collezione è davvero resistente, può sopportare il frequente pedonamento e rimanere inalterata, come fosse nuova. In ogni caso, World Textiles non è soltanto uno dei nostri prodotti più originali e di stile realizzati finora, ma riflette anche il nostro incessante impegno nella sostenibilità, con materiali riciclati impiegati sia nella produzione del filato che nel sottofondo di ciascuna quadrotta”.

On safari: l'anima dell'Africa

Le gamme di “World Textiles”   On Safari: dai tessuti decorati e i lucenti giochi di perle al tradizionale manto di fango e alle immense pianure, questa collezione evoca lo spirito e l’anima dell’Africa. La tecnica di tintura associata ai tessuti tradizionali e le risorse naturali usate come materiali da costruzione riecheggiano nei colori e nei motivi distintivi. “On Safari” comprende sette design unici che riflettono il calore e i colori della terra del Sahara.   Con una vasta gamma di metodi d’installazione, le quadrotte possono essere mixate tra loro per creare un look totalmente personalizzato.

Latin Fever: Sud America in casa

Latin Fever: con righe audaci, tessute in colori vibranti e vivaci, Latin Fever è ispirato all’essenza del Carnevale del Sud America. Dai colorati tessuti intrecciati e dai lavori di cucito sgargianti fino alle linee ed ai contorni delle Ande, questa gamma combina natura e cultura fino ad ottenere un effetto brillante.

I motivi floreali di Flklore

Folklore: questa gamma combina motivi decisi e floreali con sottili strisce in una varietà di quattro colori accesi. Ispirati alle tradizioni millenarie dell’Est Europa, questa collezione evoca il delicato lavoro di ricamo degli artigiani locali che dipingono a mano sulle bambole russe petali e fiori sgargianti. In più, le quadrotte possono essere combinate, mescolate e orientate per creare look unici e innumerevoli.

Stile arabeggiante

Eastern Delights: questa gamma è una ricca fusione di motivi geometrici ispirati alle architetture islamiche e ai disegni stilizzati dell’arte dell’hennè. L’oro delicato e l’argento lucente degli intricati motivi di Eastern Delights aggiungono un tocco di opulenza e teatralità ad ogni spazio. Disponibile in tre differenti motivi e quattro ricchi colori, InterfaceFLOR prevede anche la possibilità di creare un’unica combinazione di colore per una scelta più ampia.

Il lontano Oriente

The Orient: ispirato alle profondità del lontano Est, The Orient pervade con la forza e la delicatezza delle sue influenze, con dettagli che ricordano il decoro elaborato di templi ornati e il delicato fluire di linee dei tradizionali giardini di pietre. Questa gamma è caratterizzata da tinte ricche e opulenti e da decori ornamentali che riecheggiano i delicati dettagli di uccelli e di onde posti sui kimono giapponesi e sulle tradizionali stampe su blocchi di legno.

Sfoglia i cataloghi: