La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 28 dicembre 2015

Il catalogo Kartell diviene fonte di ispirazione per arredare con gusto ed originalità qualsiasi ambiente necessiti di un tavolo che dia un aspetto particolare ed originale. Sono moltissimi i modelli realizzati dall'azienda situata in provincia di Milano che è sempre alla ricerca della più alta qualità e della esclusività del design. Fra i modelli più originali dell'intero catalogo c'è sicuramente Top top (in foto) che può essere acquistato sia nella versione rettangolare che in quella quadrata, nel colore bianco. Top top è realizzato in poliestere e PMMA, ma può essere scelto anche nella versione con ripiano in vetro, più elegante ed adatto ad un soggiorno. La linea del tavolo è molto essenziale ma, al tempo stesso, elegante e presenta quattro gambe plissettate e trasparenti che lasciano intravedere un'anima in metallo lucido. Fra le tante versioni di Top top, c'è anche quella completamente nera, con ripiano superiore in vetro o in propilene.

Kartell tavoli da esterno

Nella produzione Kartell i tavoli da esterno si confondono, per stile, design e bellezza, con quelli destinati al soggiorno. In effetti, sono tanti i modelli da giardino o da terrazzo che potrebbero essere inseriti tranquillamente anche nell'arredamento del soggiorno. Fra questi, uno dei più particolari e versatili è sicuramente Spoon (in foto), realizzato da Antonio Citterio in collaborazione con Toan Nguyen. Il tavolo è prodotto in alluminio e propilene ed è pieghevole così da permettere un suo più agevole utilizzo e trasporto. Può essere scelto nelle varianti di colore bianco, nero oppure nella combinazione bianco e arancione. E' un tavolo leggero e stabile, che si adatta bene sia al terrazzo che al giardino ma trova posto senza difficoltà anche in un monolocale dagli spazi ridotti. Il meccanismo di apertura e chiusura è davvero molto semplice.

Kartell tavoli rotondi

Fra i modelli esclusivi di Kartell, i tavoli rotondi fanno sicuramente la parte del leone. Sono tanti, infatti, i modelli tondeggianti che vengono preferiti per l'ambiente cucina e per quello del soggiorno. Fra questi, uno di quelli maggiormente apprezzati dai designer e dai clienti è Maui Table (in foto) che può trovare spazio anche all'esterno, data la sua robustezza. Il tavolo, realizzato su progetto di Vico Magistretti, viene prodotto in acciaio e laminato e si può scegliere nella sua versione rotonda ma anche in quella ovale o quella rettangolare. E' un mobile dalle linee pulite, semplici, che proprio per questa sua essenzialità può essere impiegato anche come arredo di ristoranti e bar. Infine, i materiali impiegati per la sua realizzazione lo rendono idoneo anche per il terrazzo o il giardino, senza pericolo di alterazione da pioggia e intemperie.

Kartell tavoli trasparenti

Molto famosi nel catalogo Kartell, i tavoli trasparenti sono un must dell'azienda di arredamenti che è uno dei principali simboli del Made in Italy nel mondo. Uno dei tavoli trasparenti che ha sicuramente fatto la storia dell'azienda - ma anche dell'arredamento - è il modello Invisible (in foto), creato dall'estro del giapponese Tokujin Yoshioka. Interamente realizzato in PMMA, si tratta di un unico blocco di materiale plastico dal quale prende forma questo tavolo quadrato dalle linee essenziali ed eleganti e la totale trasparenza. Oggi Invisible può essere acquistato in una nuance di colori e sfumature che variano dall'ambra al grigio, dall'ottanio al verde alga passando per il cristallo e il fumé. Il tavolo si adatta bene sia al soggiorno che ad una cucina più moderna ma anche - perché no? - ad un terrazzo con pergolato.

Kartell tavoli prezzi

Nella sezione del sito Kartell tavoli i prezzi sono indicati chiaramente, anche per una questione di trasparenza nei confronti della clientela. Ovviamente, il costo dei prodotti può variare anche molto in base alle diverse tipologie di modello, ognuno realizzato con un materiale diverso, più o meno prezioso. Volendo fare qualche esempio, il modello Top top con piano in vetro ha un costo che sfiora i 2100 euro; il tavolo Spoon, invece, in una qualsiasi delle sue varianti può essere acquistato a 1336 euro a prezzo di listino. Maui Table, invece, è fra i modelli più economici: per portarselo a casa occorrono solo 934 euro. Il modello Invisible, che è uno dei prodotti storici di Kartell, nella sua versione quadrata costa 663 euro. Infine, il tavolo Ami Ami (in foto), realizzato sempre da Tokujin Yoshioka interamente in alluminio e policarbonato, ha un costo di soli 484 euro.

Sfoglia i cataloghi: