Tavoli da biliardo

Tavoli da biliardo da casa

Ne è passato di tempo da quando al biliardo veniva associata l'immagine di soli uomini, chiusi dentro una sala piena di fumo. Certo, i film ci danno questo richiamo alla mente, ma in realtà i modelli da casa sono sempre più richiesti, divertono grandi e bambini allietando anche una semplice serata fra amici.

Inoltre sono un ottimo pezzo d'arredamento, specie considerata la peculiarità del design oggi disponibile sul mercato. I prezzi variano a seconda dei modelli, certamente non è una spesa indifferente, quindi è molto importante fare la scelta giusta in base al gusto personale e alle esigenze strutturali. Si tratta di un complemento d'arredo che occupa molto spazio, pertanto bisognerà optare per modelli standard solo nel caso in cui si disponga di una grande sala.

In questo caso, collocarli al centro di essa, con i giusti mobili, creerà un effetto scenico deciso e di notevole impatto. Altrimenti è possibile optare per i modelli polifunzionali che diventano veri e propri tavoli, perfetti anche in un'innovativa e moderna sala da pranzo.

Tavolo da biliardo domestico


Tavoli da biliardo trasformabili

Tavolo da biliardo trasformabile I modelli di biliardo trasformabili sono una geniale soluzione per chiunque voglia coniugare il design di un innovativo tavolo da pranzo con il divertimento di un tavolo da gioco. Si presentano sotto diverse forme e tipologie, alcuni si uniscono a comodità inaspettate ma di sicura efficienza.

Sono pratici e adattabili a qualunque esigenza, è possibile scegliere le dimensioni e soprattutto il colore, sia del panno che dello stesso biliardo. Questi elementi possono essere talmente belli e polifunzionali da divenire il complemento d'arredo principale di una stanza. In un salone dall'arredamento classico starà benissimo un tavolo con eleganti finiture in legno e addirittura con le gambe rivestite in madreperla. Scegliendo un colore chiaro come il beige si otterrà un effetto raffinato. É possibile trovare la copertura, elemento indispensabile, per trasformare il tavolo, in legno, in vetro, persino in cristallo, e in pochi istanti il vostro biliardo diventerà un perfetto tavolo per mangiare o da esposizione. Vi sono poi i modelli trasformabili in stile più minimal, con panche abbinate e copertura scorrevole per rendere versatile e moderno l'intero ambiente.

  • tavolo e sedie home office Nel vetro una passione, nell’innovazione una cultura, nell’eleganza una filosofia: Fiam aggiunge ancora un altro capitolo alla sua lunga storia e, tra le novità 2010, presenta ...
  • tavolino calligaris Quante volte nella nostra vita ci siamo trovati a mangiare in salotto, sul divano, in parte scomodi, cercando una soluzione per rendere meno burrascosa la nostra cena a suon di film in dvd e aperitivi...
  • tavolo tower con sedie calligaris Tavolo con sedie: indispensaile nell’arredo di tutti i tempi, il tavolo e le sedie rivestono un ruolo centrale nelle relazioni domestiche e ci accolgono nelle occasioni più disparate: quando mangiamo,...
  • sedie nera Forme lineari e rigorose, superfici scultoree, materiali eleganti come le essenze del legno o hi-tech in vetro e l’alluminio. I tavolo e le sedie ad essi abbinate, per assonanza o per contrasti second...


Tavoli da biliardo misure

Tavolo da biliardo Le misure di questi elementi sono differenti, proprio per accontentare le esigenze di tutti. Non soltanto per ciò che riguarda il lato estetico, ma anche in base alla dimensione della stanza in cui vorrete collocarlo.

Prima di decidere se e dove porre un tavolo di questo tipo, bisogna considerare diverse misure, prima fra tutte l'ampiezza della stanza e il tipo. Se avete un unico salone e non volete rinunciarci, dovrete orientarvi su un modello trasformabile, di solito disponibile in misure da 180 cm e 200 cm, considerando un campo gioco della dimensione di 1800 x 900 millimetri oppure 2000 x 1000 millimetri. Si rivelerà un idoneo tavolo da pranzo per 6/8 persone. Se invece volete un tavolo da biliardo più vicino ai modelli professionali dovrete considerare le seguenti misure: l'esterno di 216 x 125 cm, il campo gioco di 180 x 90 cm, altezza del piano gioco di circa 75/76 cm e almeno 250 Kg di peso complessivo. In ultimo, tenete in considerazione l'ampiezza utile per poterlo usare: se scegliete delle stecche della misura di standard di 1 metro e 20 cm, allora vi occorrerà una distanza di almeno 140 cm tra il biliardo e la parete adiacente.


Tavoli da biliardo usati

Tavolo da biliardo moderno Acquistare un tavolo di questo genere è certamente una spesa da non sottovalutare. I vantaggi sono molti, non soltanto in fatto di divertimento, che appagano alla perfezione, ma anche per la classe con la quale arredano la casa. Perché rinunciarci allora? Esistono delle buone occasioni relativamente a modelli usati che si presentano in condizioni davvero ottimali. I costi sono inferiori perché svalutati dal fatto di non essere nuovi, ma trovando la giusta offerta si potrà ambire a degli ottimi elementi senza rinunciare al design e senza spendere una fortuna. Con i modelli trasformabili si può arrivare a risparmiare circa la metà, con quelli professionali addirittura fino al 60-70% del prezzo originario. Come spesso accade, è online che si fanno gli acquisti migliori, vi sono ditte specializzate nelle compravendita di tavoli da gioco e da biliardo di diverse tipologie. Persino i più famosi brand, leader nel settore del biliardo, come Restaldi, Longoni&Pool, Zenith e molti altri, offrono oltre alle linee nuove di zecca, degli usati garantiti dal marchio stesso che farebbero invidia al tavolo da gioco più chic e nuovo del momento.


Tavoli da biliardo professionali

Tavolo da biliardo professionale Chi cerca un complemento d'arredo innovativo da mixare con il divertimento e l'atmosfera intrigante del biliardo, può soddisfare le proprie aspettative con i modelli minimal e sportivi. I più esperti, invece, che intendono concedersi un vero gioiello da gioco, dovranno puntare sui modelli professionali.

Sul mercato se ne trovano per ogni gusto: classici, moderni e di lusso. Ciò che li differenzia sono le rifiniture d'alto pregio e i materiali di qualità, ogni dettaglio è curato nei minimi particolari e si possono scegliere design differenti secondo l'ambiente di collocazione. Si presentano con una combinazione di elementi e una scelta di materiali che si può abbinare a qualunque stile abbia la vostra casa.

É possibile personalizzare il panno da gioco, le spondine e tutto il rivestimento esterno e interno. Un tavolo da biliardo professionale dovrà rispettare le misure standard, che seguiranno le diverse discipline di gioco. A meno che non si opti per un tavolo polivalente che non obbliga a misure specifiche, per cui anche le sponde intermedie e il rettangolo di gioco si potranno adeguare al vostro spazio, pur restando su una linea del tutto professionale.