La camera dei ragazzi firmata Dielle

- 01 ottobre 2019

La camera dei ragazzi, un piccolo universo in evoluzione

I figli sono cresciuti. Non più bambini, adesso, bensì adolescenti. E’ in atto un grande cambiamento, per molti versi una rivoluzione. E la stanza deve mutare di conseguenza. Se durante la loro infanzia siete stati voi, naturalmente, a decidere come sistemarla, adesso non potete agire in modo così autonomo. Anzi: arredare la camera dei ragazzi significa tener conto prima di tutto dei loro gusti, che ormai appaiono ben definiti. E decidere insieme quali mobili e quali complementi collocare nel loro “rifugio”, un ambiente che deve essere funzionale e bello. Un luogo nel quale riescano sempre a sentirsi a proprio agio e in cui possano tranquillamente sia svolgere tutte le attività quotidiane che invitare gli amici. Il letto è protagonista e su questo non ci sono dubbi: ciò vale per qualsiasi tipo di camera. In molti casi, tuttavia, la camera dei ragazzi non ha una superficie estesa e di conseguenza il letto lascia poco spazio ad altri elementi d’arredo. Dielle, azienda specializzata nella produzione di arredi per camerette, propone una vasta gamma di soluzioni salvaspazio per la camera dei più giovani. Come il nuovo divano letto Manhattan, caratterizzato da forme ergonomiche ed essenziali. E’ disponibile in due versioni che soddisfano diverse esigenze: mobile con ruote, per facilitare gli spostamenti a seconda della necessità del momento, e in versione fissa, con piedi di legno o in metallo. Manhattan si adatta a contesti contraddistinti da un gusto moderno ma anche a quelli che virano verso uno stile più classico; tale versatilità deriva, fra l’altro, dalla possibilità di personalizzare dettagli e materiali. La versione mobile è interamente rivestita in tessuto oppure in ecopelle, di conseguenza ha un’immagine più trendy; la versione con i piedi di legno richiama la tradizione ed è valorizzata da raffinati accostamenti cromatici dei coordinati tessili. Il gioco di forme e la cura dei dettagli sono le caratteristiche principali di questo prodotto Dielle parte della nuova linea dedicata ai letti tessili.

Dielle cameretta ragazzi

Nella loro cameretta, i ragazzi trascorrono molto tempo. Riposano, studiano, si dedicano agli hobby, accolgono gli amici, leggono, magari guardano la tv, in ogni caso si concedono la loro dose quotidiana di relax. E’ un piccolo, grande e personale mondo. Il loro mondo. Oltre al letto devono trovare spazio l’armadio, la scrivania ed eventuali altri mobili contenitori (cassettiere e comodini in cima all’elenco). Anche per i colori, lasciate scegliere ai vostri figli: c’è chi preferisce tonalità neutre e discrete e chi invece predilige le tinte accese ed energiche. Molto dipende dalla personalità, tenetene conto. L’importante è che comunque l’atmosfera sia accogliente ma anche allegra e movimentata. Se non c’è molto spazio, sfruttate la verticalità. Una buona alternativa coincide con gli elementi sospesi e a scomparsa: letti e tavoli in primis. Le soluzioni proposte da Dielle sono sempre molto interessanti; in foto il sistema Mix, che coniuga l’esigenza di avere una buona libertà di movimento con la necessità di allestire un’area studio. Quest’ultima è composta da un ampio piano sagomato sul quale è possibile poggiare monitor e apparecchi digitali. I contenitori pensili offrono servizio allo spazioso piano della scrivania, corredato di pensile sottopiano con apertura a ribalta.

Camere ragazzi Dielle

Dielle è un vero e proprio punto di riferimento per chi deve arredare la cameretta dei ragazzi con soluzioni salvaspazio che risultino funzionali, ma anche allegre e colorate. In foto ecco un’altra nuova proposta dell’azienda: si tratta del letto Newton (205 x 95 cm), qua presentato in una finitura bianca. Pratico, confortevole e ricercato nel design, è composto da un perimetro in pannello da 18 mm e rivestito con un’elegante imbottitura in ecopelle bianca. In foto vi è abbinato l’armadio Vip a sei ante, dal look e molto capiente, perfetto per eliminare il problema del cambio di stagione senza perdere intere giornate alle prese con scatole e scatolini. Così, infatti, tutto è letteralmente a portata di mano. Abbiamo illustrato soltanto alcune fra le proposte firmate Dielle, le più recenti. Il catalogo ne comprende molte altre, il consiglio è quello di far visita a un rivenditore autorizzato e affidarsi alla professionalità dei consulenti per la realizzazione di un progetto personalizzato e su misura.