- 17 gennaio 2016

Piscina e orto. Ecco come dev'essere la casa ideale per le italiane

Una ricerca di Subito.it svela quali sono i desideri delle donne del Belpaese riguardo alla casa. Un’italiana su due la sogna con la piscina e il 41% con un orto.  Vorrebbero una vita sana e all’aperto e utilizzano internet per cercare il nido dei propri sogni: luminoso, spazioso e se possibile con vicini tranquilli. Ecco come dev'essere la casa ideale per le donne italiane del 2013

Sognare non costa nulla!

La casa ideale con la piscina è il sogno del 53% delle donne italiane, il primo desiderio da soddisfare avendo a disposizione un extra budget da spendere per la propria casa. Un altro 41%, sensibile al benessere e alla qualità dell’alimentazione, vorrebbe un orto dove coltivare cibi sani e biologici da consumare in famiglia.

Ma anche jacuzzi e palestra in casa ...

Tra i desideri per l'ambiente domestico trova spazio anche un rilassante bagno in una Jacuzzi per il 37% o una palestra in cui fare esercizio fisico (per il 29%).  I risultati della ricerca elencano quali fattori decisivi nella ricerca della casa ideale, oltre al prezzo, la luminosità, la spaziosità e la tranquillità della zona. I peggiori vicini? Le donne dichiarano di essere più tolleranti verso gli animali che verso studenti o musicisti, che risultano essere i vicini meno ambiti a causa delle feste frequenti e delle esercitazioni con gli strumenti musicali. Gli animali, invece, anche se abbaiano o cinguettano, vengono considerati un problema solo dal 10% delle intervistate.

Ampi spazi e internet a portata di mano

La casa ideale che si cerca è generalmente grande: il 39% punta sul trilocale ma ben il 46% non si accontenta e cerca una casa che abbia quattro o più vani. Il 72% delle intervistate utilizza internet per cercare casa e della rete apprezza prima di tutto la comodità di effettuare la ricerca via web a qualsiasi ora del giorno e in ogni ritaglio di tempo e in secondo luogo il fatto che grazie alla rete si possa anche risparmiare senza dovere ricorrere a intermediari.

Sfoglia i cataloghi: