La minipiscina in EPS su misura per te

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 26 ottobre 2016

Minipiscine in EPS, i vantaggi del materiale

Cos’è il polistirene? Un materiale adatto a numerose applicazioni, dal Centro benessere, alla Spa, al bagno turco fino ai più particolari elementi di design. Le sue caratteristiche come la resistenza, la compattezza, la facilità di lavorazione e l’alto coefficiente termoisolante ne fanno un materiale ideale per creare qualsiasi realizzazione a contatto con acqua e vapore. Sono sempre di più gli architetti e gli interior designer che amano il polistirene rispetto ai materiali comuni, in quanto le sue caratteristiche consentono di creare tutto ciò che fino a ieri era impossibile: prodotti unici e figli di una creatività senza confini. La Veneta Forme produce minipiscine in EPS (polistirene espanso sinterizzato) su misura in base a qualsiasi esigenza della propria clientela.

Perché realizzare una vasca su misura in EPS?

Con l’EPS è possibile realizzare la minipiscina dei sogni, unica e diversa da qualsiasi altra al mondo, di qualsiasi forma e dimensione, sia nell’aspetto interno che esterno; può essere rettangolare o freestanding, con lettini, sedute,blower e cascate. L’EPS è un materiale che si presta a realizzare moltissime strutture anche le più creative, è senza dubbio il materiale ideale per realizzare, oltre alle minipiscine, strutture per bagni turchi, docce emozionali, hammam, panche, lettini relax e piatti doccia.

Puoi costruire la tua minipiscina dove vuoi

Accade molto spesso che la minipiscina in EPS sia l’unica soluzione adottabile quando non vi è la possibilità di portare, all’interno dell’abitazione o in un hotel, una minipiscina intera a causa di porte o passaggi limitati che ne impediscono il passaggio. L’assemblaggio e le finiture realizzate direttamente sul posto, consentono di costruire la minipiscina in EPS in qualsiasi stanza, anche i quei locali più insperati. Con La Veneta Forme ogni personalizzazione è garantita grazie alle numerose varianti del rivestimento esterno, che può essere costruito in mosaico oppure in resina, di svariate tonalità e gradazioni. La struttura della minipiscina in EPS è di tipo autoportante, ulteriormente rinforzata da un’armatura interna, funzionale a sostenere la pesante controspinta dell’acqua.

Sfoglia i cataloghi: