I lampadari la Murrina sono tra i prodotti migliori presenti sul mercato nel settore dell'illuminazione della casa. Questi lampadari, infatti, garantiscono una grande efficienza ma anche una qualità ed un fascino unico nel proprio genere. A donare queste ed altre qualità a questi prodotti è la fattura dei materiali utilizzati nonchè la lavorazione degli stessi. Sono realizzati in vetro di Murano e quindi costituiscono dei pezzi pregiati a tutti gli effetti. La stessa azienda è sinonimo di garanzia in quanto opera ormai da anni nel settore dell'arredamento, in particolare in quello dell'illuminazione della casa. L'esperienza de La Murrina permette all'azienda di offrire ai propri clienti una vasta gamma di prodotti e soluzioni di ogni tipo. I lampadari La Murrina, infatti, sono sia classici che moderni, capaci quindi di soddisfare tutti i gusti e le esigenze dei consumatori ed allo stesso tempo di adeguarsi a tutti i principali stili di arredamento. Nella foto è possibile vedere un esempio dell'arte e della maestosità racchiuse nei prodotti La Murrina; il modello nell'immagine si chiama Cà d'Oro S18 ed è disponibile in tre differenti colori, il nero, il trasparente con decori dorati e il rosso. E' realizzato con lavorazione artigianale in vetro di Murano e metallo per un risultato di grande classe ed eleganza, tanto che può essere inserito con successo nei contesti più lussuosi, siano essi in stile classico che con arredi moderni. Una variante di questo lampadario La Murrina è Ca' d'Oro Led, che si contraddistingue per il tipo di luci utilizzate, i led, appunto, che permettono di dare un'illuminazione particolare a tutta la struttura del lamapdario.
Per quanto riguarda i lampadari La Murrina il catalogo contiene tutti i prodotti proposti dall'azienda. La gamma dei prodotti e delle soluzioni proposti da La Murrina sono elencati proprio nelle pagine del catalogo divisi in vari categorie ed apposite sezioni. I lampadari rientrano nella sezione denominata luci che comprende tutte le soluzioni adatte ad illuminare le varie stanze della casa. I prodotti dell'azienda La Murina sono classici, moderni e contemporanei. In questo modo l'azienda, leader nel settore del l'illuminazione per la casa, riesce a soddisfare tutti i gusti e le esigenze dei clienti. Un'altra sezione compresa nel catalogo dei prodotti La Murina è quella dedicata agli oggetti. Il catalogo viene rinnovato ogni anno con i nuovi prodotti di volta in volta realizzati e può essere consultato sia in maniera cartacea, presso i tanti punti vendita o negozi specializzati, che sul sito internet ufficiale dell' azienda. I lampadari sono suddivisi per stile, spaziando da quello eclettico, al New classic, fino ad arrivare al Veneziano o al contemporaneo. Le possibilità di scelta sono veramente numerose e tutte realizzate per garantire la massima qualità di ogni più piccolo dettaglio. Nella sezione L'Amour, ad esempio, è possibile trovare delle soluzioni particolarmente elaborate, con ricchi ricami e decori originali, come accade con il lampadario Jardin de Verre S18, in fotografia, in cui l'abbondanza di decorazioni permette di avere una luce dalle mille sfaccettature.
In merito ai lampadari La Murrina le opinioni sono più che positive. Tra i tanti pregi segnalati dai clienti c'è l'efficenza dei vari modelli di lampadari oltre che il design unico degli stessi. I clienti che maggiormente apprezzano i prodotti dell'azienda sono coloro i quali cercano la soluzione giusta per illuminare un salotto arredato in stile classico. Uno dei punti di forza dei prodotti dell'azienda La Murrina è anche l'ottimo rapporto qualità - prezzo. Si tratta di tutti punti di forza che contraddistinguono i prodotti targati La Murrina e che fanno in modo che questi siano preferiti da tantissimi consumatori e clienti, in Italia e non solo. Le opinioni relative ai lampadari e gli altri prodotti dell'azienda sono espresse anche sui diversi forum specializzati e non presenti su internet ed utilizzati da milioni di persone per scambiarsi consigli e condividere esperienze in merito all'arredamento ed alle soluzioni per la casa. La grande varietà di modelli, poi, permette a tutti di trovare il lampadario migliore per completare al meglio ogni ambiente della casa. Nella collezione denominata Disegno, ad esempio, ci sono modelli particolari che permettono di portare un tocco di colore nella stanza, come accade con il lampadario Astra S o che paiono delle sculture sospese, capaci di accrescere la raffinatezza di ogni ambiente, come con il lampadario Moony S o Organica S, che pare flutturare nell'aria grazie ai fili trasparenti che lo sostengono.
I lampadari La Murrina hanno prezzi di ogni tipo, molto diversi a seconda del modello che si sceglie. Ad incidere sulla somma da spendere, infatti, ci sono una serie di fattori tutti importanti e quindi da prendere in considerazione. Il modello prescelto incide molto sul costo del lampadario perchè ogni soluzione è dotata da peculiari caratteristiche. In generale un lampadario targato La Murrina, a sospensione, può anche avere un costo compreso tra i 700 ed i mille euro. Ovviamente non mancano soluzioni più economiche alla portata di tutte le tasche. Quando si procede con la scelta di un particolare modello, comunque, è bene considerare i propri gusti e le esigenze ma anche il budget che si ha a disposizione. Una soluzione per risparmiare è comprare un modello vecchio o anche acquistare un lampadario usato. Da questo ultimo punto di vista la rete internet è piena di occasioni. Ovviamente prima di realizzare un acquisto di questo tipo bisogna valutare bene lo stato del prodotto. I prezzi salgono in modo proporzionale al tipo di lavorazione e al numero di ore necessarie per poter completare il lampadario. Alcuni modelli, infatti, necessitano di moltissime ore di lavoro e, di conseguenza, i prezzi lievitano rispetto alle cifre indicate. Nel caso del lampadario Ca' Rezzonico, un modello di grande bellezza, con decorazioni lavorate a mano, il prezzo supera in modo abbondante i 5000 euro. Nella linea contemporanea è possibile trovare dei lampadari belli e originali a prezzi piuttosto contenuti, come ad esempio il modello Filè S, una sospensione dallo stile sobrio e moderno, capace però di impreziosire l'ambiente in cui viene collocata. In foto: La Murrina Filè.
Un modo intelligente e da prendere in considerazione, per poter acquistare un lampadario La Murrina, con un buon risparmio rispetto al prezzo di listino, che può non essere molto abbordabile è quello di rivolgere la propria attenzione verso le numerose proposte presenti nei numerosi outlet di arredo. Questi negozi, che possono essere presenti sul territorio con negozi fisici oppure prevedere la sola vendita online, permettono di acquistare prodotti di qualità a prezzi ribassati anche del sessanta per cento rispetto al listino. Questo perchè, di solito, propongono in vendita arredi e complementi che derivano da collezioni passate, oppure che vengono svenduti per il rinnovo delle esposizioni. Anche per i lampadari La Murrina è possibile trovare delle buone occasioni, l'importante è non focalizzarsi su un solo ed unico modello perchè spesso non è possibile avere la stessa varietà di scelta offerta dal negozio; di contro la qualità è la medesima ma con un risparmio consistente. In foto: lampadario Imperiale nella versione con paralumi decorati. E' un modello in vetro soffiato con la possibilità di scegliere tra differenti varianti, tutte di grande bellezza.