La pietra piasentina in un soggiorno esclusivo

Millimetri4

Far emergere e valorizzare le potenzialità inespresse della pietra Piasentina, riducendone lo spreco attraverso l’adozione di sistemi d’avanguardia e dell’artigianalità, questo è quello che si propone millimetri4 con i suoi progetti di rivestimenti per pareti dagli spessori minimi, mai raggiunti prima, e dal peso ridotto.

La ricerca dell’azienda friulana ha permesso di realizzare nuovi utilizzi della pietra Piasentina, dando al progettista la possibilità di personalizzare i singoli pannelli.

È per questo che possiamo definire millimetri4 un laboratorio artigiano d’idee e progetti che vede protagonista la pietra naturale.

Il suo lavoro prende il via da un sostanziale cambio nell’approccio e nella mentalità in merito a tutti gli aspetti dell’attività.

Millimetri4 rivestimenti

DETERGENTE AUTOLUCIDANTE PER PAVIMENTI 1 lt.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,66€


Design del rivestimento

rivestimento a quadri Elegante, raffinato, innovativo: un “Salotto Esclusivo” quello presentato nella location in foto.

La parete, rivestita in superficie 04-Farinosa viene attraversata dalla finitura 08-Specchiante come in un lampo di luce che da terra sale verso l’alto.

Il contrasto è evidente e crea un dinamismo inaspettato e assai piacevole alla vista: la superficie 04-Farinosa, si mostra ruvida e provocante, il suo apparire sbriciolata ricorda il grano macinato; questo risultato è possibile grazie all’utilizzo di un trattamento termico superficiale ed una successiva spazzolatura.

La superficie 08-Specchiante, la più tradizionale, è capace di rendere la pietra lucida e riflettente come un oggetto prezioso. Tale effetto, ottenuto attraverso alla levigatura superficiale con mola diamantata e lucidatura finale, fa divenire la pietra piasentina provocante ed irriverente, soprattutto quando è accostata a materiali moderni.

  • porfido kern Il porfido affonda le sue origini in tempi molto antichi, in cui popolazioni come gli Etruschi o i Romani utilizzavano questi blocchetti per costruzione di altiforni, opere edili di vario genere grazi...
  • Okite Resiste alle macchie, alle fonti di calore, ai graffi: l'Okite è un materiale pensato per adattarsi alle attività che si svolgono in un ambiente in cui le superfici sono sottoposte quotidianamente a s...
  • Pulire le fughe del pavimento La fuga è quello spazio che intercorre tra una mattonella e l'altra ed è necessaria per conferire elasticità al pavimento e, spesso, anche per migliorarne l'estetica. Le fughe, generalmente, vengono r...
  • pavimenti in cotto Il cotto è uno dei materiali più pregiati che possiamo trovare nelle nostre case, ma per mantenersi bello a lungo ha bisogno di cure particolari in quanto è un materiale molto poroso ed assorbe facilm...

Neoviva cotone donne Grembiule con tasche e volant per Flirty cucina, rivestimento applicato, stile Kathy, Cotone, Floral Quarry Bloom, Adult Women

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,75€


La pietra piasentina in un soggiorno esclusivo: Salotto esclusivo

Nell’ambientazione “Salotto esclusivo” la pietra piasentina viene però scavata, proponendo un’alternanza di linee orizzontali, dalle differenti dimensioni che al tatto, così come alla vista, offrono una sensazione inimitabile.

Le lavorazioni superficiali proposte da millimetri4 per rivestire le pareti riescono a svelare le diverse facce della pietra Piasentina consentendone numerosi accostamenti anche con altri materiali, in tal caso il legno della pavimentazione a parquet si sposa perfettamente con i toni di grigio della parete, conferendo un’eccezionale luminosità agli ambienti.