- 08 marzo 2015

Lampadari per bambini IKEA

IKEA propone da sempre prodotti gradevoli e funzionali a prezzi accattivanti ed accessibili. Anche la gamma di elementi proposti per l'illuminazione della cameretta non delude le aspettative: in un range di prezzo che oscilla fra 4 e 30 Euro, il colosso svedese offre infatti lampade e lampadari per bambini in grado di soddisfare tutti i gusti. Graziosa e coloratissima, la linea SKOJIG propone degli elementi con il delicato e rassicurante tema delle nuvole. Di grande successo anche la linea SPÖKA che punta su delle luci notturne a led a forma di simpatici fantasmini: questa gamma garantisce un risparmio energetico di circa l'85% rispetto all'energia necessaria ad una lampada normale. Si rivela quindi perfetta per tutti i bambini che stanno attraversando la fase di paura del buio e vogliono tenere la luce accesa fino al mattino. La linea SMYG è pensata invece per i piccoli lettori e offre la possibilità di regolare l'intensità della luce in base al momento della giornata e all'attività da svolgere.

Lampadari per bambini Amazon

Consultare il ricco catalogo online di Amazon prima di effettuare un acquisto più o meno importante, è diventata una consuetudine per i tanti attenti consumatori italiani: i suoi prezzi competitivi, le oneste recensioni sui prodotti e la comodità di un servizio di spedizione rapido ed efficiente, hanno convinto nel tempo anche i clienti più esigenti. Sul tema dei lampadari per bambini Amazon certamente non delude. Il vasto assortimento infatti va a coprire tutti gli interessi dei più piccoli: dai film di animazione Disney (Cars per i maschietti e le sempre attuali principesse per le femminucce), ai temi della natura e dello spazio. È possibile scegliere fra design semplici con dei paralumi dipinti e plafoniere arricchite da charms pendenti. Oppure, per chi vuole dare un tocco di giocosità e completare il tema della cameretta dei bambini, Amazon propone delle splendide lampade a sospensione in legno che riproducono macchine d'epoca, aeroplanini o farfalle. Queste luci moderne sono prodotti pensati per la sicurezza dei vostri bambini e per il risparmio energetico della vostra casa.

Lampadari per bambini fai da te

Creare dei lampadari per bambini fai da te è più semplice di quanto possiate immaginare. Se avete un vecchio paralume o un lampadario vintage che stona terribilmente con lo stile adottato per la cameretta, questa può essere l'occasione giusta per dar loro una nuova vita. Il paralume può essere reinventato con dei bottoni colorati oppure degli stencil e una tinta spray di colore tenue, che lasci filtrare la luce: potete creare i vostri stencil ritagliando delle figure semplici ma tanto care ai bambini come gli animali della giungla, oppure personaggi quali Topolino e Hello Kitty. Un lampadario vintage può essere rinnovato appendendo charms e giochini ai suoi bracci. Anche un semplice bulbo a sospensione può diventare uno splendido elemento d'arredo per la cameretta con la facile applicazione di fiorellini di carta o plastica bianca. Su internet si trovano moltissime altre idee: premuratevi di scegliere elementi sicuri e resistenti al calore, lampadine che non si surriscaldino troppo, e spaziate con la fantasia.

Prezzi lampadari per bambini

Il range di prezzi dei lampadari per bambini è piuttosto ampio e varia in base alla qualità, dimensione e ricchezza del modello scelto. Il colosso svedese IKEA si conferma sempre una soluzione sicura per chi deve fare i conti con un budget contenuto e infatti propone i vari elementi della linea SKOJIG all'interessante prezzo di 17,99 Euro, mentre la gamma dei fantasmini a led SPÖKA viene venduta a soli 13,99 Euro per lampada. I simpatici lampadari Philips Lunardo e Minnie sono disponibili su Amazon e costano rispettivamente 80 e 60 Euro. Philips propone ulteriori elementi per l'illuminazione delle camerette a tema Disney con un prezzo di partenza intorno ai 30 Euro e con lampadina a risparmio energetico inclusa. Per chi invece vuole regalare il meglio ai suoi bambini, le splendide e accurate riproduzioni in legno di aeroplanini e macchine d'epoca hanno un prezzo di partenza di circa 150 Euro ma possono arrivare a costare fino a più del doppio.

Sfoglia i cataloghi: