Lampade Ingo Maurer

L'importanza di possedere lampade in grado di durare nel tempo

All'interno di ogni stanza della casa non può mancare una lampada in grado di emettere una buona illuminazione.

Ogni camera deve essere sufficientemente luminosa per consentire chi la vive di poter effettuare tutte le operazioni possibili nel modo migliore.

Ad ogni esigenza può essere associata una lampada. Uno degli elementi da tenere sempre in considerazione è rappresentato dall'intensità luminosa, che in certe circostanze deve essere superiore rispetto ad altre.

Ad esempio, quando si hanno ospiti a casa è preferibile affidarsi a lampade in grado di emettere un certo livello di luce. Invece, durante la nottata, è sufficiente servirsi di un neon di piccole dimensioni e dalla scarsa luminosità.

Per salotto e camera da letto si preferisce acquistare una lampada con luce calda, mentre in bagno, in uno studio o in determinati arredamenti la luce fredda spicca e si lascia apprezzare. Le lampade Ingo Maurer possono rispondere ad ogni necessità.

lampada ingo maurer gaku


La storia di Ingo Maurer, azienda di lampade e non solo

ingo maurer luccellino Una delle aziende che riesce a produrre lampade di migliore pregio è senza ombra di dubbio la Ingo Maurer, gestita da un vero e proprio artista del settore.

Ingo si occupa si sistemi di illuminazione a partire dalla metà degli anni Sessanta e ha sempre cercato di garantire alla sua clientela un perfetto equilibrio tra design e funzionalità.

La sede dell'azienda si trova a Monaco di Baviera, all'interno del popolare quartiere Schwabing.

Nel corso degli anni, il brand ha assunto sempre più prestigio e tutto ciò ha consentito ad Ingo e ai suoi collaboratori di realizzare uno show room di vaste dimensioni.

Le Lampade Ingo Maurer rappresentano il fiore all'occhiello di una produzione molto ampia e variegata, con l'obiettivo di rendere gli interni di un edificio sempre più esclusivi e raffinati.

Il lavoro prosegue senza sosta ancora oggi, con la ricerca di prodotti dalle tecnologie all'avanguardia e dal fascino che resta immutato con il passare degli anni.


  • Space Cloud Artemide I lampadari Artemide sono considerati a livello globale vere e proprie icone del design contemporaneo: non per nulla, sono esposte nei maggiori musei di arte moderna. Ogni lampada di Artemide è inimit...
  • lampade di design L'ora solare è arrivata...e iniziamo a inoltrarci nell'autunno di questo anno bizzarro. Le nostre case diventeranno, sempre più, caldo rifugio da vivere, nel quale godere di un'atmosfera rilassante e ...
  • Artemide lampade Ospitare nella propria casa una lampada Artemide significa possedere un’icona del design, poiché questo marchio ha segnato indissolubilmente la storia dell’illuminazione. Nessuno può dimenticare prodo...
  • La lampada in vetro soffiato satinato, Uovo di fontanaarte La storia di Fontanaarte è la testimonianza storica dell'esperienza italiana nel campo del design. L'illuminazione intesa, studiata e sviluppata come espressione dell'arredo d'interni. La duttilità de...


Le soluzioni innovative delle Lampade Ingo Maurer

lampadario porcamiseria ingo maurer Le Lampade Ingo Maurer si fanno notare per l'adozione di soluzioni molto differenti rispetto alla media grazie a soluzioni all'avanguardia dal punto di vista puramente tecnologico e decorativo.

Tali novità sono state presentate in occasione di diverse installazioni personalizzate, come ad esempio la suggestiva ablaze mostrata a Milano o la Atomium di Bruxelles.

Ma la vera forza di un'azienda di questo tipo è rappresentata dai prodotti che vengono messi in vendita giorno dopo giorno nelle varie filiali disseminate in tutto il mondo, e mostrati negli show room di Monaco di Baviera, New York e non solo.

Luminosità al massimo e aspetti decorativi di primissimo piano si fondono in lampade dal forte impatto stilistico, con disegni dalle forme molteplici e in grado di assomigliare a diversi elementi visibili nella vita di tutti i giorni.

Tra le nuove tecniche adoperate, da segnalare l'introduzione sempre più cospicua del Led, le lampade alogene e ad incandescenza. Ce n'è davvero per tutti i gusti e per ogni esigenza della clientela.


Quali tipologie di lampade sono in vendita

lampada ingo maurer kokoro Momo nouchies Ingo Maurer presenta nella sua gamma una varietà infinita di prodotti di caratteristiche molto differenti.

Le Lampade Ingo Maurer maggiormente gettonate sono quelle da tavolo, con le classiche composizioni a forma di cono, i cuoricini e persino gli oggetti con le ali. Modelli eccellenti per garantire un'esperienza di livello elevato all'interno della propria stanza.

Anche le lampade da soffitto sono tutte da ammirare e sono così denominate perché sono direttamente attaccate alla parte superiore di una determinata stanza.

Oltre al tipo di utilizzo, bisogna fare un discorso sulle tipologie delle lampade presenti in commercio. Dalle Lampade a stelo a quelle a sospensione, passando per i modelli da parete, i prodotti sono davvero molteplici e dall'eleganza indiscutibile.

Estremamente accattivanti sono i cosiddetti sistemi, formati da diverse sequenze di fili e neon e molto interessanti dal punto di vista scenico. Vi sono anche le lampade Mamo Nouchies, da porre sul proprio pavimento e in grado di garantire un'illuminazione di ottimo livello nella propria camera.