Lampade per casa

Arum: lampade per casa a basso consumo

La Direttiva per la progettazione ecocompatibile di prodotti che consumano energia definisce un quadro normativo generale e stabilisce le regole per la definizione dei requisiti tecnici, emanati mediante regolamenti attuativi, ai quali i produttori di dispositivi che consumano energia dovranno attenersi, già in fase di progettazione, per incrementare l’efficienza energetica e ridurre l’impatto ambientale negativo dei propri prodotti durante tutto il loro ciclo di vita (produzione – uso – fine vita).

In copertina, Arum di Lucente design Sandro Santantonio Design, lampada da terra che nasce dall’idea di rappresentare un fiore: la calla (nome scientifico Arum). Slanciata nella forma, si apre nella parte superiore accogliendo una luce morbida e diffusa protetta da un pistillo in metallo. Alloggia due differenti lampadine: quella superiore per un’illuminazione generale, quella inferiore per una luce d’ambiente.

Si possono utilizzare lampadine a risparmio energetico.

Le lampade per casa Arum si prestano per illuminare e arredare ambienti pubblici quali showroom e locali, ma è adatto anche per valorizzare gli interni delle abitazioni.

lampade per casa arum

[Versione Nuova] VicTsing 4 PACK Lampada Solare da Esterna 200 Lumen LED Lampadine Luci Impermeabile per Casa, Giardino, Cortile, Albero, ecc. (Nero)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 69,99€


Anais Mela in vetro Murano e illuminazione LED

lampada da parete L’antica tradizione del vetro di Murano soffiato a mano si sposa con una delle più avanzate tecnologie nel campo dell’illuminazione: il LED.

Elevata affidabilità, lunga durata, massima efficienza e bassi consumi sono le caratteristiche di questo nuovo modo di illuminare.

Anais Mela, prodotta e distribuita da Voltolina, è una lampada da tavolo, realizzata in vetro di Murano interamente soffiato a mano.

Grazie alla tecnologia di illuminazione a led multicolore, lle lampade per casa Anais Mela si accende, si spegne e cambia colore con un semplice gesto, sfiorandola lievemente. Anais Mela, infatti, ha un consumo irrisorio e allo stesso tempo non scalda ed è esente da radiazioni UV; in più può essere alimentata attraverso una normale presa elettrica o connessa tramite una porta USB ad un qualsiasi personal computer, divenendo così una vera compagna di scrivania. Luci colorate ma soffuse ed un design affascinante fanno, di Anais Mela una perfetta soluzione per rallegrare l’ambiente di lavoro, per conciliare le ore di studio e perchè no, anche per tenere compagnia durante la notte.

Minuto dopo minuto, Anais Mela assume colorazioni di luce differente, bianco, blu, rosso, verde e tutte le sfumature che ne derivano o diversamente, si può decidere di impostarla su una determinata tonalità di luce.

Anche quando è spenta, Anais Mela non perde il suo appeal. Bianco latte per il corpo della mela e delicato verde per la foglia di linea stilizzata.

  • abat-jour avorio con paralume a ricami e cristalli pendenti, poltrona bianca e caminetto La nuova collezione di Gallery Vetri d’Arte propone una nuova interpretazione del gusto classico, capace di dialogare con lo stile contemporaneo più sapiente. Una pioggia di cris...
  • illuminazione onda luxit Nata nel 2002 per riunire in un unico grande gruppo diversi firme di vetro che commercializzano apparecchi di illuminazione, FDV Group S.p.A. iaggrega ad oggi I Tre, Murano Due, Aureliano Toso Illumin...
  • lampade i guzzini “Cinquant’anni luce”: con questa definizione, Guzzini illuminazione omaggia quell’arco temporale che l’ha vista  trasformarsi da piccola realtà imprendit...
  • lampada da parete modular Modular Green ® è il marchio di Modular Lighiting Instruments che racchiude una vasta gamma di apparecchi di illuminazione da esterni prodotti nel rispetto dell’ambiente e del risparm...

Egomall LED Luci sfera di vetro Lampade da parete per la casa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,98€


L'importanza dell'innovazione per le lampade per casa Lucente

lampada per casa lucente Fin dalla sua fondazione Lucente ha creduto nell’importanza dell’innovazione e della ricerca tecnologica, partendo dalla consapevolezza che una buona illuminazione migliori la qualità della vita e la percezione dell’ambiente.

Il desiderio di dare forma alla luce attraverso prodotti che unissero un forte valore estetico e un’elevata funzionalità ha portato Lucente, a collaborare con grandi professionisti del design tra cui: Dodo Arslan, Giandomenico Belotti, Paolo De Lucchi, Simone Derai, Carlo Forcolini, Alessandro Mendini, Norway Says (Torbjørn Anderssen, - Andreas Engesvik - Espen Voll), Thomas Sandell, Sandro Santantonio, Afra e Tobia Scarpa.

Già da diversi anni l’azienda si dimostra attenta alle tematiche ambientali sviluppando, in anticipo sui tempi, prodotti adatti all’utilizzo di lampadine a risparmio energetico.

In catalogo l’azienda presenta circa 50 serie di lampade per casa, destinate al mercato residenziale e del contract.

L’azienda di lampade per interni Lucente, fondata nel 1980, nasce dall’evoluzione della ventennale esperienza di Marcello Rostirolla, attuale Presidente, nella lavorazione delle lastre metalliche.


Lampade per casa: Sikrea: luce che evoca emozioni

Sikrea, brand di Contemporanea, ha goduto di un'importante evoluzione, grazie a persone con idee e passione. L'impegno costante nella ricerca estetica, e soprattutto nella collaborazione dell'ufficio marketing, permette ai nostri disegnatori di essere propositivi e aggiornati e di esprimere liberamente la loro creatività in articoli ora di successo.

La luce è un elemento essenziale della vita: forme, colori, sensazioni ed emozioni ne sono naturali conseguenze. Sikrea attraverso i suoi oggetti, vuole produrre una luce che si integri con equilibrio nella’ambiente in cui viviamo , che ne diventi parte non invadente ma complementare e sia in grado di suscitare le sensazioni e le emozioni necessarie alla perfetta armonia con ciò che ci circonda. Per questo nelle lampade per casa Sikrea l’attenzione è sempre rivolta alla sensibilità di chi disegna una forma, all’interpretazione costante dell’evoluzione dei modelli di vita, al rinnovarsi delle tecnologia e delle capacità produttive ma sempre e soprattutto alla migliore armonia fra uomo e ambiente.