Lavanderia in casa. Non un problema con Colavene

Colavene salva lo spazio

Colavene è un'azienda nata nel 1968 nel comprensorio industriale dell'alto Lazio e che si è fatta conoscere per la qualità dei mobili da bagno sottolavello e le soluzioni funzionali per i mobili lavanderia.

Le proposte del marchio spaziano anche in arredi per soluzioni pratiche e funzionali per la cucina, in scarpiere che ottimizzano gli spazi e in soluzioni ideali per sistemare la lavatrice. Tutti i prodotti del gruppo hanno delle garanzie e delle certificazioni che ne attestano la grande qualità e l'estrema cura con i quali vengono realizzati.

Incassare la lavatrice in un mobile Colavene permette di ottenere un angolo ordinato e funzionale a seconda dei cm disponibili e la casa avrà sicuramente il mobile più adatto alle esigenze di ogni abitazione.

Colavene salva lo spazio


Misure e prezzi di Colavene

I modelli proposti da Colavene per incassare la lavatrice tengono conto dello spazio a disposizione e le proposte variano in relazione ai centimetri:

- 64 cm: si inserisce la lavatrice nel mobiletto a colonna BRAVA1 (64x32x210 cm), che comprende nella parte superiore un pratico cesto portabiancheria basculante e un mobiletto con ripiani (a partire da €370).

 

- 106 cm: la struttura DUO (106x60x89 cm) comprende un lavatoio con tanto di strofinatoio in massello che può fungere da copertura e piano d'appoggio; cestello biancheria sotto lavatoio e vano porta-lavatrice a fianco. Sopra all'elemento DUO è possibile installare un modulo Stender: pratico stendino regolabile che può essere abbassato fino ad altezza di caricamento per poi tornare alla posizione di origine e sgocciolare sul lavatoio comodamente chiuso da una tendina scorrevole. (DUO a partire da 487€).

 

- 150 cm: l'angolo lavanderia in casa si completa di asse da stiro pieghevole (si ritrae sotto la base del mobiletto 45x60cm) e di un vano porta-detersivi.



  • Valcucine Laundry Per la donna la lavabiancheria ha senza dubbio costituito una vera rivoluzione, liberandola, dopo secoli, da ore e ore di quotidiana fatica. Tuttavia, con l’avvento di questa macchina, è andata pe...
  • moon ideagoup Il marchio BLOB di Idea Group celebra l’estate proponendo una versione dell’arredo bagno Moon nei toni del mare: ecco quindi una declinazione della collezione arredo bagno modulare Moon nei colori blu...
  • birex acqua e sapone Dinamica azienda nata nel 1989, Birex in pochi anni è diventata una realtà specializzata  nel settore dell’arredamento di bagni e locali lavanderie e ingresso. I programmi sono realizzabili in molte...
  • Lavatoio per lavanderia con strofinatoio La produzione Colavene copre una vasta gamma di soluzioni d'arredo componibili ideali per creare o risolvere ogni angolo della casa: il cucinino, il disimpegno, l'angolo del bricolage e soprattutto l'...


Colavene lavatoio

Colavene lavatoio Colavene, azienda esperta nella produzione di mobili per attrezzare al meglio il bagno e la lavanderia, ha avviato una proficua collaborazione con l'illustratore Leonardo Meschini, che ha portato nel bagno tonalità accese e grafiche dinamiche così da rendere gli spazi più organizzati ma anche belli da osservare.

Il bagno lavanderia del gruppo diventa pop: vengono inserite in catalogo quaranta texture d’autore, che possono essere scelte quali finiture per ogni mobile della collezione Acquaceramica. i decori grafici sono stampati sul lato frontale dei pannelli in legno. Ma, a richiesta, i cassetti e le ante possono essere personalizzati con motivi disegni o immagini proposti dal cliente. In questo modo ognuno potrà avere una stanza da bagno su misura e che rispecchi il proprio stile.


Mobili per lavanderia

Mobili per lavanderia In caso, se c’è spazio, è utile pensare di attrezzare un locale con alcuni mobili lavanderia. Non è necessario avere a disposizione spazi generosi per farlo: bastano tre mq e avrete la vostra lavanderia attrezzata, in cui avere cura al meglio dei vostri capi.

Gli elettrodomestici possono essere sistemati in poco più di un mq, se vi accontentate dell’indispensabile si intende.

Il locale può essere ricavato, se ne avete la possibilità, adiacente alla cucina o a un bagno: in tal modo, pur essendo necessari alcuni lavori, la sua realizzazione non comporterà una spesa eccessiva. La lavanderia verrà attrezzata con mobili modulari, che sappiano sfruttare lo spazio disponibile in altezza in modo da avere in questo locale tutto il necessario per il bucato e liberare spazio in casa altrimenti utilizzabile. I mobili infine dovranno essere attrezzati per predisporre collegamenti agli impianti.

In lavanderia un elemento sempre presente è il lavatoio, spesso difficile da scegliere perché lo si vorrebbe capace di unire funzionalità ed estetica. Ci ha pensato Colavene, che propone il lavatoio Aquaceramica, con bacino realizzato in ceramica con profondità 34 cm e disponibile in tre diverse dimensioni: 60x60 cm e 60x50 cm (per allinearsi sia alle lavatrici normali sia a quelle a profondità ridotta) e 75x50 cm.

Il lavatoio è provvisto di uno strofinatoio in legno che può essere appoggiato sul bordo ed è montato su mobili a due ante con vano contenitore per i detersivi.


Colavene catalogo Nel locale che destiniamo alla lavanderia domestica lo spazio va attrezzato al meglio, servendosi di elementi modulari e flessibili, che rendano pratico e funzionale questo ambiente di servizio.

Nel catalogo Colavene è incluso il sistema Domestica che propone pensili a una o due ante e mobili modulari di diverse altezze: da quelli alti 85 cm alle colonne di 172 cm, che vengono attrezzate con ante, cassetti o cesto portabiancheria basculante.

Tanti i modelli di lavatoi della collezione: ci sono i mobili lavapanni con vasca lavatoio in metacrilato profonda 31 cm, e proposti in cinque diverse misure misure (45,50,60x50 cm e 50,80x45 cm). Vi è il mobile ;predisposto per inserirvi la lavatrice, con profondità 50 o 60 cm, progettato per contenere presa/scarico dell'acqua e allaccio elettrico (larghezza 106, altezza 90 cm).

Ogni lavatoio è provvisto poi di una tavola in legno massello da utilizzare per lavare, ma che si trasforma all’occorrenza in pratico piano per appoggiare detersivi e oggetti.

I mobili hanno piedini regolabili che li rendono stabili e che li proteggono dall’attacco dell’umidità.

Tutti i lavapanni sono dotati di tavola per il lavaggio in legno massello che si trasforma in piano d'appoggio e di vano per detersivi e accessori. I piedini regolabili garantiscono stabilità anche su pavimenti irregolari e proteggono dall'umidità.