Le camerette dei ragazzi di oggi

- 24 ottobre 2008

La nuova generazione dei letti a castello

Colorati, pratici, sempre alla moda. I letti a castello sanno trasformare le camerette dei ragazzi in un ambiente dinamico, a gusto di bambino, ma finalmente anche ad ideale utilizzo anche da parte della mamma. Vi ricordate i vecchi modelli con la scaletta in metallo davanti? Solo un ricordo. Oggi l'accesso avviene attraverso una comoda scala posteriore che consente anche alla mamma di accedere per rifare il letto. La protezione anteriore si abbassa per lo stesso motivo. Non più fatica. Finalmente la nuova generazione dei letti a castello è nata.

Piena libertà per mamme e bambini

Il letto a castello crea una vera stanza da usare in modo sempre diverso, a seconda dell'età dei figli. Con un lettino e il comò su ruote che serve da fasciatoio la camera è perfetta per accogliere il nostro piccolo principe. La parte inferiore può oggi addirittura essere lasciata libera di creare un vano gioco dove sognare una tana, un teatrino, oppure inserire un letto scorrevole su ruote comodo da rifare da parte della mamma. Comodi cuscini per giocare possono prendere il posto di un lettino da prima infanzia per il fratellino più piccolo. Piena libertà per tutti i giochi dei bimbi nelle camerette dei ragazzi. 

Una struttura multifunzione molto originale

Questa struttura multifunzioni per le camerette dei ragazzi prende il nome dalla sua caratteristica più originale: una vera tana del lupo posta sotto una delle due torri, una stanza segreta ad altezza di bambino per sciogliere le ali della fantasia nei giochi che rendono fantastico ogni giorno. E’ la camera suggerita dai bambini. Un armadio a due ante con interno attrezzato si unisce alla scala e alla scrivania sagomata, con diverse possibilità di letti a castello per giocare, studiare, riposare. E' disponibile una comoda lampada con interruttore infrarossi che si accende da sola quando il bambino apre le porte della “Tana” e quindi si appresta ad entrarvi.

L'anta magica ed il letto estraibile

Il letto estraibile e l'Anta Magica delle camerette dei ragazzi Doimo. Con un'anta dividi la stanza. Una nuova parete. L'anta magica è un sistema per creare in camera uno spazio chiuso da dedicare, ad esempio, alla cabina armadio. La scaletta nasconde ampi cassetti per i giochi. I gradini sono anche dei capienti cassetti, apribili con la simpatica maniglia Asterisco. La grande dote di questa soluzione, oltre alla libreria retroletto, è il letto inferiore su ruote. Provate a rifare il letto: una meraviglia, un gioco da ragazzi, è sufficiente scostarlo dalla libreria e ogni lato diventa facilmente accessibile. Una gioia per le mamme finalmente, oltre che per i bimbi, che stanno volentieri a giocare con i loro piccoli amici in uno spazio che sa stimolare la loro creatività.

Prima regola: massima praticità

Un'unica struttura, molte funzioni, per dormire, per studiare. Il letto è più luminoso con la finestrella, la scrivania più sicura con le alzatine. Massima praticità, questo sembra il comandamento di questi letti, pensati per ogni casa e per i fortunati bambini che non sogneranno altro che di possederli. Ogni volume, a lato e sotto il letto, è utilizzato per aggiungere funzionalità all'arredo e per dargli quelle comodità che lo rendono così piacevole da innamorarsene. Libreria, cassettoni o secondo letto estraibili, scrittoio. Nulla manca a questa pratica ed intelligente soluzione. Le tendine trasformano in un sogno romantico queste camerette dei ragazzi. 

Sfoglia i cataloghi: