Camerette per bambini. Spazi dinamici e intelligenti

A misura di bambino

C come capienza, A come allegria, M come modularità, E come evoluzione, R come resistenza E come ecologia. Tutto questo sono, oggi, le camerette per bambini, che, coloratissime ed organizzate secondo i sogni e i desideri dei loro giovani fruitori, sono studiate per accompagnare i nostri figli nelle tappe della loro crescita in tutta sicurezza e per offrire loro il luogo ideale per lo studio, il relax, il gioco.
Cameretta modulare bimbo


Allegria ed ecologia

Cameretta modulare rosa e bianca Le nuove camerette per bambini della collezione Notte Ragazzi Doimo City Line consentono, grazie alla grande modularità dei loro elementi, di allestire soluzioni pratiche e funzionali e di organizzare disinvoltamente tutti gli spazi disponibili, dove i bambini e i giovani trascorrono tanto del loro tempo, per studiare, navigare in Internet, guardare la tv, ascoltare la musica e giocare. Tutti i mobili sono realizzati con materiali di qualità, a cominciare dai pannelli ecologici “Cuoreverde” nobilitati di classe E1, rivestiti in melamminico (resistente alle abrasioni e di facile pulizia) oppure laccati con vernici atossiche. Nell’edizione 2008 della collezione Notte Ragazzi sono disponili numerose finiture ed undici nuovi colori: due per i melamminici (rosso corallo e blu) e dieci per i laccati (rosso corallo, rosso papavero, cipria, rosa, blu, verde acido, marrone, tortora, corda antracite). Naturalmente l'ampia scelta di finiture in tante tonalità consente di realizzare i più diversi abbinamenti cromatici, per soluzioni molto coinvolgenti e anche insolite, come evidenziano bene proprio le nuove camerette, con la conseguente possibilità di personalizzare al massimo lo spazio junior. Sempre nuovissimi anche i letti a terra con testiera e pediera sagomate, il castelponte scorrevole Luna, il castello On-Off, le ante Trendy e dieci maniglie, tutte proposte in tante varianti di colore.

Nell’immagine un’ambientazione costituita da uno scrittoio con cassettiera, tutta in melamminico colorato, da basi con cassettoni, dalla libreria a giorno City, dai nuovi alveari pensili, variamente suddivisibili, da un armadio con quattro ante a battente Trendy e maniglie Roll 2 (entrambe novità) e dal nuovo letto Bat.


Vani e contenitori

Cameretta arancione e rossa I giovani hanno bisogno di spazio. Il segreto non sta nelle dimensioni della camera ma nella sua organizzazione. Le camerette per bambini GAB sono pensate per lasciare libero spazio alla creatività, mixando stile e personalità. Un cromatismo elegante ed innovativo caratterizza fortemente la camera al femminile proposta nell’immagine. Il progetto dell’ambiente è basato essenzialmente sul connubio realizzata con quadrotti orizzontali e verticali, mentre il letto, modello Max, è provvisto di un pratico contenitore in tessuto. Nell’armadio, con ante laccate, l’antone bombato è realizzato in policarbonato curvato laccato nei colori a campionario. Attrezzabile come capiente vano spogliatoio, è personalizzabile a disegno ed è disponibile in tre differenti altezze.


Camerette per bambini Dielle

Cameretta blu e arancio Con Dielle c'è sempre la possibilità di avere due letti anche in poco spazio, bilanciando i componenti in strutture a ponte studiate nei minimi particolari, funzionali, dinamiche, accoglienti. Ed ecco un castelponte ad angolo, accessibile tramite capiente scaletta laterale. Il letto Plane inferiore con libreria offre una comoda soluzione contenitiva, mentre il "fianco a C" aperto nel ponte, è l'ideale per risolvere i problemi di spazio nei piccoli ambienti. Il contenitore con il vano a giorno, permette l'inserimento di un'ampio scrittoio sagomato, ricavando tutta la superficie necessaria allo studio e al divertimento.

Le camerette firmate Dielle offrono una vetrina di idee fresche e colorate, create per durare nel tempo. Tante soluzioni easy per i teen-ager, realizzate con materiali d’effetto, di qualità e dalla facile manutenzione. Programmi completi di armadiature, letti e scrittoi, caratterizzati da originalità, varietà di finiture e dedicati alle nuove generazioni sempre più sensibili verso i concetti di qualità, ecologia, salute e sicurezza.


Camerette per bambini. Spazi dinamici e intelligenti: La cameretta trasformabile

Studio in cameretta azzurro e verde La cameretta intelligente, componibile e trasformabile. È quella proposta da Clei con Young Sistem, programma componibile, modulare, integrato con sistemi trasformabili brevettati e coordinati, ad elevato valore aggiunto per generare molteplici vantaggi:

riposo, studio, relax, gioco, contenimento e … una stanza in più. Vi proponiamo una composizione con letto singolo Felix 90 con testata tessile, scorrevole su base con ruote coordinato con sistema trasformabile letto scrittoio con movimento basculante integrato in composizione con vani contenitori con ante scorrevoli decorate. Nel sistema Poppi Board con l’apertura del letto il piano scrittoio, con movimento basculante, si colloca orizzontalmente sotto lo stesso.