Soluzioni per cameretta salvaspazio

- 31 agosto 2016

Camerette Doimo Cityline

Luogo del riposo, del gioco, dello studio; rifugio per sé e i propri amichetti. La cameretta dei più piccoli e l’arredo che la caratterizza devono essere allegri, funzionali e solidi, per assicurare a chi li vive divertimento, benessere e sicurezza. Gli elementi d’arredo proposti per le camerette per ragazzi da Doimo City Line consentono, grazie alla loro elevata modularità, di allestire soluzioni pratiche e funzionali e di organizzare disinvoltamente tutti gli spazi disponibili dove i bambini e i giovani trascorrono tanto del loro tempo, per studiare, navigare in Internet, guardare la tv, ascoltare la musica e giocare con i videogames. Come la composizione Citymnew 155, ideale per una cameretta salvaspazio stretta e dalla dimensioni esigue con l'inserimento dei un pratico letto a castello che contiene fino a tre letti; il letto a castello è inserito all'interno dell'armadio con ante scorrevoli nella parte superiore e un elemento a colonna che dispone di anta a battente. La cameretta si distingue per l'uso di colori rilassanti come tortora, tramonto, bianco ed orchidea. Grazie a questa composizione è possibile trovare la giusta collocazione a ben tre letti occupando un'unica parete.

Camerette Doimo salvaspazio

Una delle novità dei programmi per la cameretta salvaspazio proposta da Doimo City Line riguarda il secondo letto sotto ponte, allineato fuori armadio, per una sua più facile estrazione, come fosse un cassettone. Un esempio nella composizione angolare a ponte con letto fisso e con secondo letto estraibile. La testiera è a filo della colonna armadio, creando uno spazio dietro di essa, attrezzato con un contenitore, chiuso da anta a ribalta, e con una mensola. Da notare il fianco sagomato, che riduce notevolmente la profondità del fianco stesso e, di conseguenza, permette una maggiore visibilità laterale, e la piantana studio con ancorato lo scrittoio, il quale ruota su se stesso richiudendosi completamente. La piantana è attrezzabile con utili accessori. I colori delle finiture sono bianco, limone e arancio. E' possibile trovare un'ampia selezione di camerette presso Bonetti Camerette a Monza

Camerette Marzorati

Le camerette dei più giovani proposte da Marzorati “si vestono” della qualità pregiata delle essenze di frassino, olmo e rovere nelle naturali e splendide venature che ben si prestano all'abbinamento cromatico con le numerose laccature proposte dall’azienda già di serie in una vasta gamma di colori e tonalità per infinite possibilità di personalizzazione per una cameretta salvaspazio secondo gusti ed esigenze personali. Passato e presente si supportano per assicurare ai nostri figli un futuro ancora più sicuro, ma anche perché non si perda quell’attenzione per i particolari che rappresenta il maggior apporto che l'artigianato ha prodotto e continua a produrre. In foto: una delle numerose proposte di camerette Marzorati, perfetta nel caso in cui la stanza abbia dimensioni contenute. E' una cameretta a ponte, con armadio ad ante scorrevoli nella zona del ponte che integra sul finale una pratica libreria.

Compongo di Linea D

Compongo di Linea D è un programma modulare di camerette che ha tra le sue caratteristiche più marcate quella di offrire una grande libertà di scelta degli abbinamenti cromatici, consentita da tanti colori, ben sedici, proposti per i frontali, anche in Acrilux. Inoltre, proprio da quest’anno, tutti i colori dei frontali sono disponibili anche per le scocche portanti di ponti e soppalchi. Compongo è costituito da contenitori, da colonne attrezzate e attrezzabili, da numerosi complementi (letti, scrivanie, eccetera), dalla cabina armadio e da tre proposte particolari, che sono i sistemi a ponte, le pedane e i soppalchi. Questo programma dispone del sistema palo Katai, variamente attrezzabile, delle ante e dei pannelli boiserie versione Smile e delle ante versione Rays, che hanno rispettivamente il profilo a onde e il profilo obliquo. Le ante e i pannelli della cameretta salvaspazio Smile, inoltre, adottano le inedite superfici cromo a specchio, perché possano essere utilizzate dai bambini con la massima sicurezza. Tra le novità da segnalare anche i supporti a forma di “C” per i sistemi a ponte, che consentono una più ampia visibilità laterale, il letto Trio (sono tre letti in uno, dall’assetto molto compatto) e il letto Fantasmino senza spigoli.

Camerette Cia International

Cia International reinterpreta la funzione e lo spirito della cameretta salvaspazio per ragazzi assecondandone la fantasia e la creatività. Grazie al sistema componibile Rally, un programma innovativo ed ammiccante, è possibile avere un sistema di contenimento e d’arredo, che si sviluppa attraverso coppie di barre in alluminio orizzontali su cui scorrono i diversi elementi che, insieme, costruiscono la cameretta (contenitori a giorno o ad ante, cassettiere, letti, comodini, piani scrivania, mensole, pannelli decorativi, specchi). La coppia di barre si può applicare sia a muro sia su montanti, creando in tal modo divertenti e utili, soluzioni interparete per la divisione dello spazio. Il Sistema Rally è disponibile nella versione laccata nell’ampia gamma di colori presenti a catalogo.

Camerette Dielle

Dielle propone una grande varietà di soluzioni ed elementi di arredo che offrono diversi spunti per creare ambienti originali e funzionali, che piacciono ai grandi e ai piccoli. Colori, varietà di finiture e accessori permettono di personalizzare le camerette e sfruttare al meglio qualsiasi spazio, creando ambienti dove le emozioni dei bambini si possono sfogare liberamente in totale libertà e sicurezza. Una vetrina di idee fresche e colorate create per durare nel tempo; tante soluzioni easy per la camera dei teenager realizzate con materiali d’effetto, di qualità e dalla facile manutenzione. Programmi completi di cameretta salvaspazio con armadiature, letti e scrittoi, caratterizzati da originalità, varietà di finiture e dedicati alle nuove generazioni sempre più sensibili verso i concetti di qualità, ecologia, salute e sicurezza. Una soluzione salvaspazio Dielle è quella visibile in foto, la composizione K28, con due comodi letti inseriti nella struttura a ponte che prosegue sulla parete contigua, in cui trova spazio un sistema di mobili contenitori con integrato un pratico scrittoio. Le ante sono in differenti colori, per dare allegria e luminosità alla stanza.

Camerette per piccoli spazi

Come visto con i precedenti esempi, scegliendo il giusto arredo, è possibile dare un'organizzazione pratica e funzionale anche a camerette di ridotta dimensione; di fondamentale importanza, per ottenere un buon risultato, è studiare con attenzione il tipo di cameretta salvaspazio che più si adatta alla stanza. Certamente una delle tipologie più apprezzate per la sua compattezza è rappresentata dalle camerette a ponte, che consentono di arredare in modo completo sfruttando un'unica parete della camera. Una variante sempre più apprezzata è quella rappresentata dalle camerette a soppalco, che posizionano i letti in posizione rialzata. Nel caso in cui la stanza sia di dimensioni esigue, una buona soluzione è poi quella rappresentata dai letti a scomparsa, che, grazie a comodi meccanismi, possono essere aperti solo quando se ne ha bisogno, mentre durante il giorno rimangono celati alla vista. Un marchio noto per la produzione di camerette salvaspazio con letti a scomparsa è Clei, che propone numerose interessanti soluzioni, come, ad esempio, la cameretta Young System, visibile nell'immagine, dove il letto è nascosto nel retro del piano scrivania. Questo sistema è definito Cabrio In e permette di aprire il letto senza bisogno di rimuovere nulla dal piano scrittoio.