Spazio ai giovani. Le camerette junior

vedi anche: Le camerette Ikea

Giocare in sicurezza

Adolescenza, età complessa e problematica, in cui i nostri figli iniziano a rivendicare maggiore autonomia e a ritagliarsi uno spazio che sia tutto loro, dove ascoltare la musica, chiacchierare con gli amici, studiare e riposare senza essere “disturbati” dagli adulti. Le camerette, per essere organizzate al meglio, in modo da poter assolvere alle molteplici funzioni a cui sono chiamate, vanno arredate con mobili funzionali ed allegri, che rispecchino il gusto dei loro giovani abitanti, che li facilitino nello studio e nello svago, che crescano insieme a loro insomma.

Dedicata ai bambini e ai ragazzi di un nuovo millennio, City Line è una linea di camere pensate con rispetto per la loro vita quotidiana, per il loro diritto al movimento, al gioco e alla sicurezza. La cura nel design rispecchia la loro fantasia e la loro evoluzione, la qualità dei materiali tiene conto della loro vivacità, l’intelligenza delle soluzioni è adeguata al modo di abitare del loro tempo. Gli elementi della collezione Notte Ragazzi consentono di allestire soluzioni pratiche e funzionali e di organizzare disinvoltamente tutti gli spazi disponibili, dove i bambini e i giovani trascorrono tanto del loro tempo, per studiare, navigare in Internet, guardare la tv, ascoltare la musica e giocare con i videogames. Non certo di minor rilievo è l’attenzione all’ambiente dimostrata da Doimo Cityline, che per i suoi mobili impiega i pannelli ecologici “Cuoreverde” nobilitati di classe E1, rivestiti in melamminico (resistente alle abrasioni e di facile pulizia) oppure laccati con vernici atossiche.

Doimo cityline


Spazio ai giovani. Le camerette junior: Nuove collezioni tutte da scoprire

Di Liddo e Perego Di Liddo & Perego presenta la nuova collezione Domino Visual dedicata ai più giovani: l’interpretazione grafica di un progetto basic design, che coniuga funzionalità e decorazione, all’insegna di una cameretta davvero “trendy”. Urban, Angel, Cartoon e Butterfly sono le quattro proposte decorative della collezione, per ragazze e ragazzi attenti alla moda e al decoro. Le testate dei letti si trasformano in squarci metropolitani e in poster comics, mentre le ante degli armadi aprono un varco verso il mondo del fantasy. Grazie alle tonalità delicate e vivaci del rosa e del fucsia, la camera delle ragazze diventa un luogo piacevole in cui studiare, ascoltare la musica e chiacchierare indisturbate con le amiche. L’angelo regala alla stanza quel tocco new romantic che la rende attuale e perfetta per tutte le teenagers sognatrici.