Complementi di arredo per la cameretta

Idee che trasformano lo spazio

Arredare la cameretta dei nostri figli richiede impegno e tanta creatività. Ad accoglierli sarà un luogo che va predisposto affinché assolva a varie funzioni: nella loro stanza, infatti, giocheranno, studieranno, riceveranno gli amichetti. Tutto dunque va pianificato nel dettaglio, in modo da organizzare al meglio lo spazio con tutto l’occorrente per soddisfare le esigenze tenendo anche sotto controllo il budget. Vi consigliamo di acquistare mobili funzionali e magari in grado di adattarsi e crescere insieme ai vostri figli, oppure studiati per ottimizzare lo spazio a disposizione con soluzioni pratiche.

Predisponete una zona destinata al riposo, acquistate un armadio in cui riporre i vestiti e i giochi più ingombranti, attrezzate un’area dedicata allo studio con una scrivania e una sedia adatta.

Potrete poi abbellire e personalizzare l’ambiente scegliendo i colori delle pareti e una fantasia per le tende da coordinare e ancora dotare la cameretta di tanti utilissimi complementi di arredo: pezzi facili che nel tempo incontrino l’evolversi del gusto dei piccoli di casa.

Doimo Cityline, azienda specializzata nella produzione di programmi di arredo per le camerette, propone anche una serie di esclusivi e pratici complementi. In foto appesi alla parete della stanza due specchiere Ray dall’originale forma e a terra il tavolino Lobby, pratica superficie di appoggio.

specchi doimo cityline


Come personalizzare la cameretta

cameretta doimo cityline Quando sceglierete l'arredo per la cameretta dei vostri figli pensate sì, alla funzionalità ma lasciate spazio anche alla fantasia e, se già grandicelli, coinvolgeteli nella scelta di colori e complementi per personalizzarla, tendendo conto del loro gusto.

Potreste tinteggiare una parete scegliendo un colore e lasciare invece le altre bianche, in modo poi da definire lo stile della stanza utilizzando oggetti che potrete cambiare all’occorrenza. Decidete che impronta dare all’ambiente: minimal o eclettico? Romantico o essenziale e pratico? Basta qualche complemento di arredo e un po’ di creatività per trasformare la cameretta in un luogo accogliente e confortevole.

In foto: qualche idea firmata Doimo Cityline, che colora l'ambiente con mensole Cometa per appoggiare libri e oggetti da mostrare; pannelli decorativi Sole ed Elios, l’indispensabile scrittoio Elvis e il comodino Kendo.


  • arredi salvaspazio doimo Per coloro che hanno necessità di ottimizzare al massimo lo spazio in casa Doimo Cityline propone mobili salvaspazio, strutture e combinazioni “intelligenti” per ambienti dalle dimensioni ridotte. I...
  • cabina armadio Contenere, ordinare, proteggere. Sono queste le principali funzioni dell'armadio, non sfruttate sempre al massimo perché limitate dallo spazio che abbiamo a disposizione negli ambienti domestic...
  • armadi di servizio doimo La nuova collezione Armadi di servizio di Doimo Cityline propone tante e funzionali soluzioni realizzate per quegli spazi dove c’è tanto da riporre e fare ordine. Una collezione pens...
  • Doimo Camerette Doimo City Line, azienda del Gruppo Doimo specializzata nella produzione di soluzioni d’arredo per lo spazio dei più giovani, ormai da diverso tempo propone anche una ricca Collezione Notte: soluzioni...


Complementi di arredo per la cameretta: consigli pratici

  • Doimo Cityline, portagiochi Dumbo
  • Doimo Cityline, pouf Link
  • Doimo Cityline, poltroncina Star
La cameretta deve essere un luogo a misura di bambino: nell’organizzarla, arredarla e decorarla, ricordate che a viverla saranno i vostri figli. Lasciate loro ampio spazio al movimento e scegliete complementi di arredo che assecondino e facilitino le loro attività e passioni.

Per i più piccoli potreste approntare un angolo dedicato al disegno e alla scrittura, ma anche ai giochi così graditi dell’apparecchiare/sparecchiare o del riempire/vuotare, acquistando un tavolino basso, delle piccole sedie o una poltroncina su cui rilassarsi e sfogliare i primi libretti.

Non dimenticate un tappeto, superficie prediletta su cui i bambini si sdraieranno, si rotoleranno o si siederanno a giocare con voi e con i loro amici. Dotate la camera di contenitori e portagiochi, in modo di riporre e ordinare tutti i loro oggetti a fine giornata. Se lo spazio lo consente collocate lungo una parete una libreria o un mobile contenitore basso e facilmente accessibile anche per i vostri figli.

E infine, vestite la stanza con i colori preferiti da voi e dai più piccoli scegliendo con cura anche i tessili: dalla biancheria per il letto alle tende, ogni particolare vi sarà utile per creare un regno incantato in cui i bambini trascorreranno felici gli anni della loro crescita.

La cameretta diventa più bella e funzionale con le originali proposte Doimo Cityline: tanti complementi realizzati con materiali sicuri e di qualità, allegri e modaioli nell’aspetto, polivalenti nella funzione. Dai portagiochi Dumbo ai pouf Link, alle poltroncine Star, ogni pezzo troverà il suo posto nella stanza dei più piccoli, aumentandone funzionalità e comfort.