- 01 dicembre 2014

Camerette Clever

Clever camerette dal 1993 è sinonimo di camerette per bambini e ragazzi, anche che se ultimamente, l’impresa ha esteso la sua offerta ad altre aree dell’abitazione, come il living, tenendo conto dei bisogni delle case di nuova concezione, seconde case e monolocali. Tutti i mobili di Clever sono realizzati utilizzando vernici a base d'acqua addittivate con ioni d'argento capaci di ridurre del 99,9% la popolazione batterica: una soluzione ideale soprattutto per le zone abitate abitualmente dai bimbi. Gli ioni d'argento infatti, a contatto con un ampio spettro di batteri e microbi ne violano la membrana cellulare e ne inibiscono crescita e riproduzione. Gli arredi Clever permettono dunque di vivere in un ambiente sano e protetto. Nell’immagine, la cameretta con composizione Start 03, caratterizzata da finiture bianco/flowers calla/laccato canapa e oriente. La composizione è costituita da un letto Castelponte accessoriato con protezione anticaduta, libreria, armadio Maxy con profondità 106 cm e scaletta di accesso collegata ad una pedana-contenitore posteriore con apertura servo-assistita. Il programma Start è un sistema componibile per arredare in modo originale e funzionale lo spazio ragazzi; è costituito da elementi componibili quali armadiature, librerie, scrittoi, elementi pensili, boiserie e accessori. La struttura dei mobili è disponibile nei colori melaminici simil-legno a finitura poro aperto rovere bianco, frassino o hemlock, in melaminico bianco finitura cera fine o nei colori laccati opachi a campionario; frontali, pannelli e accessori sono disponibili anche nelle finiture Flowers ad effetto "tessutato". Le ante degli armadi battenti o scorrevoli sono disponibili in vari modelli, formati e finiture garantendo massima flessibilità e personalizzazione.

Clever camerette prezzi

Clever camerette ha trovato nell'architetto Mario Mazzer il partner ideale per lo studio e la progettazione delle sue collezioni: le idee e la visione del designer si sono innestate su un sistema produttivo solido, affidabile ed orientato alla qualità totale. Secondo Mazzer concepire e disegnare arredi significa coniugare estetica e funzionalità, requisiti necessari per servire il cliente finale. Questo lavoro di ricerca, sviluppo e di design alle spalle di Clever, fa sì che le camerette proposte dal brand abbiano prezzi nella media, ma non bassi come quelli di note catene. Design, qualità e funzionalità hanno un certo prezzo, che varia dai 5500 euro delle composizioni più semplici, agli 8000, come nel caso della recente composizione Dynamic Night. Dynamic Night (nell’immagine) è una cameretta composta da due letti singoli a scomparsa e uno spazioso armadio a ponte ad angolo. Il letto Miu crea anche una zona studio grazie alla scrivania integrata che appare una volta riposto il letto. Il letto Shin è invece integrato nell’armadio per limitare al massimo l’ingombro nella stanza. Shin è completato da un pouf, che si usa come seduta di giorno e che si apre la notte per permettere l’apertura del letto, e si può equipaggiare con mensole interne. Entrambi i letti si possono completare con un sistema d’illuminazione integrata. La collezione propone un’ampia gamma di finiture e colori.

Clever camerette opinioni

Gli utenti finali, secondo quanto abbiamo letto dai forum di settori, apprezzano l’attenzione di Clever camerette alle più recenti tecniche di produzione e alle sempre mutevoli necessità del vivere quotidiano. I consumatori trovano che le camerette Clever rispondano in modo funzionale e pratico alle esigenze delle persone, poiché le sempre più ridotte dimensioni delle dimore contemporanee richiedono soluzioni capaci di massimizzare gli spazi e offrire comodamente la possibilità di svolgere tutte le attività desiderate. Soprattutto per i bambini, che necessitano di soluzioni trasformabili salvaspazio e multifunzione. Nell’immagine, la cameretta Start 06 in rovere bianco/flowers girasole e papavero/laccato tramonto. La composizione è costituita da un letto a castello accessoriato con protezione anticaduta, una cabina armadio angolare Maxy, una scrivania con piano sagomato e cassettiera su ruote, un secondo letto Surf con ruote piroettanti dotate di perno di bloccaggio. Il programma Start è un sistema componibile per arredare in modo originale e funzionale lo spazio ragazzi; è costituito da elementi componibili quali armadiature, librerie, scrittoi, elementi pensili, boiserie e accessori.