Speciale Camerette, come arredare la cameretta dei ragazzi

vedi anche: Le camerette Ikea

Camerette ragazzi: cambiamenti ed esigenze

Tante e diverse sono le esigenze dei ragazzi, e non sempre conciliano con quelle dei genitori. Esistono oggi soluzioni che accontentano entrambi.  I momenti fondamentali per la scelta sono essenzialmente due:

Il bimbo cresce, la cameretta prima infanzia non assolve più bene ai suoi doveri, gli spazi non bastano più a contenere vestiti, giochi ed altro. E’ quindi ora di acquistare la prima “vera” cameretta. Solitamente questo coincide con l’inizio dell’età scolare, o poco prima. Un altro momento importante per la vita dei ragazzi, è l’ingresso nell’adolescenza. Cambiano le esigenze. Grandi scrittoi, il letto a castello lascia spesso il posto a letti a terra o addirittura ad un piazza e mezzo. In foto cameretta con boiserie di Doimo Cityline per lo Speciale Camerette.

cameretta con letto a castello doimo

Paladone, Dc Comics Batman Pp2998Dc, Lampada Da Tavolo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,54€


Buonanotte ragazzi con Doimo City Line

cameretta per ragazzi doimo cityline Gli elementi della collezione Speciale Camerette Notte Ragazzi consentono, grazie alla loro elevata modularità, di allestire soluzioni pratiche e funzionali e di organizzare al meglio tutti gli spazi disponibili, dove i bambini e i giovani trascorrono tanto del loro tempo. In particolare si possono creare castelli fissi e scorrevoli, ponti e soppalchi fissi e scorrevoli, soluzioni a terra. Per la collezione Notte Ragazzi sono impiegati soltanto materiali di qualità, a cominciare dai pannelli ecologici “Cuoreverde” nobilitati di classe E1, rivestiti in melamminico (resistente alle abrasioni e di facile pulizia) oppure laccati con vernici atossiche. Questi pannelli rispondono alle principali normative europee e internazionali, nel massimo rispetto dell’ambiente: in particolare emettono una bassissima quantità di formaldeide (meno di un terzo di quanto stabilito dalla legge) e sono riciclabili, come gli altri componenti dei mobili e gli imballi.

Le finiture disponibili (52 in tutto, 6 finiture per le strutture e 52 per i frontali, con 18 colori melamminici e 34 colori laccati) permettono di realizzare i più diversi abbinamenti cromatici, con la possibilità di personalizzare al massimo ogni ambientazione.

Doimo Cityline è un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2000 e tutti i suoi mobili hanno la garanzia di 10 anni.

  • armadio cameretta clei Nell’arredo di una cameretta l’armadio è un pezzo importante: assolve infatti alla funzione di contenere (vestiti, oggetti, giochi) e di tenere ordinato e sgombro l’ambiente in cui trascorrono il loro...
  • Doimo cityline Adolescenza, età complessa e problematica, in cui i nostri figli iniziano a rivendicare maggiore autonomia e a ritagliarsi uno spazio che sia tutto loro, dove ascoltare la musica, chiacchierare con gl...
  • Camerette Doimo Cityline Luogo del riposo, del gioco, dello studio; rifugio per sé e i propri amichetti. La cameretta dei più piccoli e l’arredo che la caratterizza devono essere allegri, funzionali e solidi, per assicurare a...
  • Cameretta modulare bimbo C come capienza, A come allegria, M come modularità, E come evoluzione, R come resistenza E come ecologia. Tutto questo sono, oggi, le camerette per bambini, che, coloratissime ed organizzate secondo ...

Doimo city Line Culla Trasformabile in Lettino Quadrifoglio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 580€


Le soluzioni intelligenti di DIELLE

cameretta dielle Studiare, giocare, crescere: una sfida non da poco! Per il nostro speciale camerette Composizione 903, come tutte le camerette DIELLE, è uno spazio sobrio, intelligente e attento ad ogni minimo dettaglio. Peculiarità di Composizione 903 è la struttura armadio a ponte con cabina ad angolo. Grazie alla soluzione ad angolo (con un lato profondo 100 cm) è possibile accostare il letto direttamente al fianco dell’armadio, recuperando lo spazio di una colonna. La cabina, in particolare, è capiente, di facile accesso e minimo ingombro. La sua carta vincente è che può essere attrezzata con un’ampia gamma di accessori: ripiani ad angolo, mensole, cassettiere interne, appendini, specchi e altri ancora da inserire a proprio piacimento.

Molto innovativo anche il nuovo letto modello Arkimede, un sistema attrezzato che permette di far scorrere il letto inferiore, dopo l’utilizzo, sotto quello superiore, come fosse un cassetto, per recuperare spazio durante il giorno.

La libreria, modello Snake, è colorata e divertente, ma soprattutto personalizzabile in tutti i colori e le finiture disponibili nella vasta offerta Dielle.


Camerette CIA International con i personaggi della Warner

cameretta per bambini boiserie Includiamo nello speciale camerette anche le proposte di Cia. CIA International ha sottoscritto un contratto di licenza con Warner Bros. Consumer Products Italia grazie al quale offre all’utenza la possibilità di personalizzare l’armadio Display e molti altri prodotti con i personaggi DC Originals (Superman, Batman, Wonder Woman...). I soggetti (personaggi, fumetti, copertine...) si possono scegliere tra le centinaia che propone il catalogo CIA International; e se domani si vorrà cambiare aspetto alla camera, si potrà farlo liberamente a casa propria, grazie ad un semplice cacciavite, grazie all’armadio brevettato Display.

Disegnato da Giuseppe Viganò, il letto Bonbon si contraddistingue per la sua forma sinuosa e per i cuscini cilindrici che fungono da testata e che possono essere posizionati a piacere sull’intero perimetro, grazie al tessuto adesivo delle loro fasce che viene fissato alle pareti interne del letto stesso. L’altezza della rete da terra può essere stabilita dall’utente al momento dell’ordine cosicché il materasso risulterà più o meno incassato, finanche a risultare totalmente nascosto all’interno della struttura del letto.


Le camerette per ragazzi di Marzorati

camerette per ragazzi Marzorati costruisce camerette per ragazzi moderne e classiche in vero legno.

Entrambi i letti, proposti nel nostro speciale camerette, sono dotati di ruote per facili spostamenti che minimizzano l'ingombro della composizione. La pannellatura a muro mantiene anche nella configurazione con letti sovrapposti la piena efficenza e attrezzabilità. Per personalizzare ulteriormente la vostra cameretta per bambini proponiamo una vasta gamma di tonalità e colori per i vostri mobili laccati, compreso gli stupendi decapè con le loro raffinate striature.

Molteplici le possibilità e scelte:

Camerette a ponte, soluzioni cameretta versatili con letti e armadi a ponte con ante scorrevoli o a battente.


Letti a castello, ideali per arredare la camera dei ragazzi sfruttando gli spazi e ottimizzando gli ingombri.


Boiserie, tutta la comodità della parete attrezzata in cameretta componibile con letti, mensole e scrivanie.


Librerie, angoli studio pratici ed eleganti per completare in modo moderno la zona notte di bambini e ragazzi.



Speciale Camerette, come arredare la cameretta dei ragazzi: Porro Spazio Giovane: cameretta con letto scorrevole

cameretta porro spazio giovane Proposte di Porro Spazio Giovane per lo speciale camerette. I tre letti scorrevoli e tutti gli elementi di questa cameretta per ragazzi sono montati su di una boiserie con binari in alluminio predisposti all'aggancio di accessori. Ai letti viene abbinata la scrivania. La cassettiera con ruote completa l'angolo studio e funge da elemento contenitore pratico e utile.

Porro Spazio Giovane progetta, produce e commercializza dal 1963 le camerette che innovano il concetto di arredamento dello spazio destinato ai ragazzi.
L'azienda si trova nel cuore della regione italiana più famosa per la sua tradizione di costruzione di mobili e basa il proprio successo sul servizio pre e postvendita, la versatilità della produzione e la capacità di riunire artigianato e tecnologia moderna in un mix di prodotti ideale.
Le camerette Porro Spazio Giovane sono comode, confortevoli e funzionali, pensate per essere vissute con pienezza.