Camerette Doimo, modulari e funzionali

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 23 luglio 2015

Doimo camerette

Doimo: camerette che stupiscono per le infinite possibilità compositive, la notevole fantasia, la massima funzionalità. In effetti Doimo Cityline sviluppa programmi modulari che permettono di creare composizioni quasi a misura di bambino, poiché, grazie alle moderne tecnologie impiegate in fase progettuale, le sezioni modulari si possono realizzare "tailor-made", mantenendo inalterate le caratteristiche funzionali ed estetiche e ovviamente la qualità del prodotto di serie.

In foto: composizione 906 realizzata in melaminico larice, bianco, cielo e avio e composta da letto a castello Luna scorrevole®, scaletta laterale, cabina angolare Quick, secondo letto Giotto e scrittoio. La scaletta laterale disponibile in diversi modelli a due o tre gradini con cassettoni o vani a giorno. Il castello Luna scorrevole® è disponibile in diverse combinazioni realizzabili inserendo letti, giroletti e scrittoio estraibili disponibili a piacimento.

Camerette Doimo CityLine

Altro valore aggiunto delle camerette Doimo è l’alta qualità dei materiali utilizzati per la produzione dei mobili. Si tratta infatti di materiali che rispondono alle principali normative europee e internazionali, nel rispetto dell’ambiente. Prendiamo ad esempio i pannelli: emettono una quantità di formaldeide molto bassa (classe E1) e sono riciclabili come gli imballi e gli altri elementi che compongono gli arredi stessi. Tutte le sezioni laccate fanno uso di vernici all'acqua, non tossiche, caratteristica essenziale soprattutto trattandosi di ambienti destinati alla permanenza dei bambini.

In foto: composizione 405 realizzata in melaminico effetto rovere, bianco, tortora, ciclamino, zafferano e germoglio composta da letto a castello scorrevole Giotto con testiera e pediera bicolore, dotato di ruote con freno a scomparsa e boiserie modulare in altezza e personalizzabile su misura in larghezza. Possibilità di scelta tra tutti i colori nobilitati e laccati disponibili a catalogo, oltre ai pannelli display in plexiglas e a quelli retro illuminati in metacrilato. L’armadio ad ante battenti Quick è caratterizzato dalla base e dal coperchio spessore 4 cm personalizzabili in tutti i colori nobilitati e laccati.

Camerette Doimo prezzi

Le camerette Doimo Cityline vengono messe a punto partendo da una attenta analisi del mercato e da una continua osservazione sull’evoluzione del costume e delle abitudini dei consumatori. L’intento è quello di offrire continuativamente nuove soluzioni rivolte a soddisfare le esigenze di chi desidera arredare gli spazi per i bimbi in maniera moderna e funzionale. Ma quanto costano queste soluzioni così pratiche e fantasiose? La fascia di prezzo in media è compresa tra i cinquemila ai settemila euro, dunque un ottimo rapporto qualità prezzo. .

In foto, composizione 209 realizzata in melaminico effetto rovere, bianco, ciclamino, zafferano e in laccato melanzana e composta da armadiatura Quick, cabina Kubo, letto Giotto 18 attrezzato e scrivania sagomata. Il programma a contenitori modulari Quick consente di realizzare soluzioni di contenimento specializzate: ponti lineari, ad angolo, cabine angolari e cabine armadio Kubo, oltre a un programma di armadiature dalla modularità estesa.

Sfoglia i cataloghi: