Le camerette per ragazzi

vedi anche: Le camerette Ikea

CAMERETTA BIMBO

Per i bambini circa tra i 6 e i 10 anni le opzioni d'arredamento sono vastissime: letti, comodini, armadi, ponti, soppalchi, il tutto ricco di colori vivaci. Il design non deve mancare e di questi tempi si trovano facilmente on-line aziende che personalizzano ogni mobile con un tocco di stile unico. Si può puntare sullo stile moderno, con linee essenziali e ben squadrate abbinate a piani curvi che richiamano alla mente l'architettura d'avanguardia.

Per i più giocosi, stencil e adesivi, letti a soppalco e sedie decorate, tappeti con pista per le macchinine integrata sono alcuni degli accessori più divertenti da scegliere.

La scrivania è un altro accessorio che assolutamente non può mancare: si trovano di legno impiallacciato o massiccio, con gambe dal design fantasioso o più classiche per chi prende i primi studi davvero sul serio.

Ma la scelta è vastissima e basta lasciare spazio alla fantasia per poter creare al proprio bimbo la sua tana ideale.

Le camerette dei ragazzi sono un mondo vastissimo in cui adulti e bambini possono trovare di che divertirsi.

cameretta oliver


CAMERETTA BIMBA

cameretta atena Le bimbe sono forse un po' più esigenti e attente ai dettagli, dimostrano infatti prima dei fratelli maschi un gusto personale che va assolutamente rispettato e incoraggiato! Le bambine con un indole più artistica adoreranno una stanza che non sia solo utilie per dormire ma che sia pronta a essere personalizzato dalle loro creazioni come disegni e gioielli. La loro stanza sarà spesso una sala da tè per riunirsi con le amichette.

Bisognerà creare per loro uno spazio ben organizzato dove riporre i vestiti in maniera pratica e funzionale che le aiuti a scegliere comodamente cosa mettere la mattina. Quasi tutte apprezzeranno il fatto di disporre di un bello specchio e in commercio se ne trovano di tutte le forme e grandezze!

Nella cameretta delle bambine sarà importante anche seguire i loro gusti nella scelta di lenzuola, tappeti e tende! Le più studiose vorranno una scrivania dove colorare e delle mensole dove riporre libri e quaderni. A questo proposito basta una sedia variopinta o una lampada moderna per cambiare il look alla stanza!

La personalizzazione della cameretta dei ragazzi potrà spaziare moltissimo dando libertà creativa alle bimbe più fantasiose che si divertiranno a disegnare il progetto della propria stanza dei sogni.

  • cameretta nepi Quando ci troviamo di fronte alla scelta di arredo della cameretta dei bimbi la prima cosa cui non dobbiamo rinunciare è il colore.Infatti, i bimbi sono molto attratti dai colori, in particolare d...
  • cameretta moretti compact Le camerette per i più piccoli non devono essere sottovalutate, anzi valorizzate e scelte con cura: non pensiamo che la tenera età sia un deterrente per applicarsi nella scelta, anzi.Preferire cam...
  • lettino per bambini La scelta di un lettino per i bebè spesso non è così scontatamente limitata al colore o alla forma: sono altre le variabili da considerare prima dell’acquisto.Infatti, quando ci troviamo a valutar...
  • Giessegi camerette per ragazzi La Giessegi è un’azienda con sede ad Appignano, piccolo centro in provincia di Macerata nelle Marche. Fondata nel 1970, oggi è una realtà industriale operante a livello internazionale nel settore dell...


Le camerette per ragazzi: CAMERETTA TEENAGER

cameretta teenager Quando i bimbi crescono, anche la loro cameretta necessita un restiling.

Ecco che l'angolo di studio diventa importantissimo, ma attenzione a non appesantirlo con uno stile troppo serio. Proprio a questo proposito si possono trovare soluzioni dal design asciutto dalle finiture accese: laccature all'acqua atossiche realizzate su ecopannelli in modo da rivolgere l'attenzione anche all'ecosostenibilità dell'arredamento e alla salute dei ragazzi.

Nelle camerette dei ragazzi più grandi andranno assecondate le loro nuove esigenze: letti più larghi, da una piazza e mezza, magari soppalcati. Tappeti grandi dove stare sdraiati ad ascoltare la musica. E proprio la musica gioca un importante ruolo in quell'età: quindi non bisogna dimenticarsi di mettere un piccolo stereo e qualche pouf sul quale i ragazzi potranno rilassarsi dopo i pomeriggi di studio.

Uno specchio bello grande per il cambio d'abiti delle ragazze e un armadio ben organizzato nel quale farci stare i loro infiniti vestiti.

Le tende giuste poi danno un tocco di stile all'ambiente: si potranno scegliere con sfumature dei colori dell'arredamento o in contrasto con il resto della stanza.

Per età diverse ed esigenze diverse, si cambia arredamento ma dove andare a ordinare?

Si possono trovare tantissime soluzioni originali nelle ormai note catene di mobili internazionali oppure trovare qualche on-line store. Ma anche piccoli artigiani vicino a casa possono creare lavori spettacolari.

Non resta che avventurarsi nella progettazione fantasiosa della cameretta dei ragazzi!