- 22 aprile 2015

Idee per camerette

Flessibilità e personalizzazione: sono questi i caratteri distintivi per gli arredi destinati ad organizzare al meglio la cameretta, risolvendo ogni problema di spazio e sapendo trasformarsi e reinventarsi nel tempo per seguire la crescita dei nostri figli e le loro esigenze che cambiano. Grazie alla varietà di finiture e colori è possibile personalizzare la cameretta assecondando i gusti di grandi e piccini.

In poco meno di tre metri e mezzo si concentra tutto il necessario perché la cameretta sia un luogo pratico e confortevole, in cui lo spazio risulta organizzato razionalmente e piacevolmente. Una soluzione davvero originale quella proposta da Doimo Cityline, che al rigore e alla pulizia dei vari elementi associa giochi cromatici e contrasti degli spazi contenitivi. Comfort e morbidezza per la zona destinata al riposo, con l’accogliente letto imbottito Amadeus, connotato da un’ampia testata che può essere scelta in oltre trenta varianti di finiture, per abbinarla ai colori dei mobili circostanti. L’armadio ad ante battenti prosegue sopra il letto con un ponte composto da tre pensili, che offrono altro utile spazio per contenere.

La libreria modulare bifacciale Over

A dividere la zona del riposo dallo spazio destinato allo studio Doimo Cityline inserisce una libreria modulare bifacciale Over che non sottrae luce all’ambiente e delimita lo spazio e le sue funzioni. Over è un sistema a fianco portante, che può essere personalizzato accostando vani a giorno a moduli per contenere ad altezze differenziate. Una libreria interparete che separa gli ambienti con leggerezza all’insegna della funzionalità.

Cameretta a ponte

Una delle soluzioni salvaspazio proposte dalle aziende di camerette è l’armadio a ponte, che libera spazio e lo lascia a disposizione perché i più piccoli vi svolgano le proprie attività in completa libertà. Componibile, capiente e funzionale la soluzione di cameretta con armadio a ponte proposta da Doimo Cityline, che ospita anche il letto Giotto, provvisto di due pratici cassettoni e di un contenitore retroletto portatutto. A richiesta si possono aggiungere un secondo letto o una scrivania. Amplia la palette cromatica, per personalizzare al meglio la cameretta: diciassette colori nobilitati e trenta laccati con maniglie a scelta.

Una cameretta per due

Due bambini una cameretta: organizzare lo spazio quando a dividerlo sono due fratelli non è sempre facile. Occorre fare in modo che ciascuno possa viverlo in libertà e condividerlo, affinché a entrambi i piccoli abitanti di casa sia garantito il comfort che meritano. Le soluzioni in commercio per arredare una cameretta per due bambini sono davvero molte. prima di scegliere quella che fa per noi, però, occorre considerare forma e dimensioni della camera e soprattutto il carattere dei nostri figli, in modo da definire al meglio gli spazi, decidere se valorizzare più la zona dedicata al riposo, quella in cui svolgeranno le attività di studio o di gioco, e favorire così una convivenza piacevole.

Con le proposte pensate da Doimo Cityline per l’arredo di una cameretta per due risolverete al meglio qualsiasi esigenza di grandi e piccini. L’azienda infatti è attenta alla praticità, alla sicurezza e al design. Se lo spazio in cameretta lo consente è sempre meglio optare per due letti a terra, che sono la soluzione più sicura e pratica. In foto vi proponiamo una cameretta firmata Doimo Cityline con due letti singoli modello Montreal: uno è provvisto di libreria laterale integrata con vani a giorno, in cui riporre e ordinare libri e oggetti da avere sempre a portata di mano; l’altro, sempre con una libreria integrata, che alterna vani giorno a vani chiusi da comoda anta push-pull, per tenere tutto in ordine.

Soluzioni per organizzare lo spazio in cameretta

Completano la cameretta due comodini Lotus da 120 cm, pannelli Foster a muro appoggiati a terra e le librerie sospese Tab, che arredano, danno un tocco di colore e rendono dinamica la composizione. E per organizzare lo spazio dedicato allo studio eliminando ingombri inutili ecco lo scrittoio sospeso Giove, che fornisce un ampio piano di appoggio per libri e computer, pratico per studiare e per riassettare la stanza.