Filtra i risultati

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 17 agosto 2017

I colori cameretta rivestono un ruolo importante nella progettazione dello spazio dedicato ai giovani e permettono di personalizzarlo al meglio.

- 02 marzo 2017

Ecco come sfruttare l’abitabilità di una mansarda, grazie a soluzioni volte a creare delle vere e proprie stanze, come le camerette mansardate. Idee ...

- 28 novembre 2016

Camerette bimbi, i consigli per acquistare i mobili e i complementi giusti, ottenendo il massimo livello di comfort e praticità.

- 14 luglio 2015

Tra le camerette per bambini, molto apprezzate sono le camerette a ponte, con prezzi più elevati per quelle dei marchi più rinomati e piuttosto ...

Le idee di arredo per camerette di Nidi

Dalle creazioni per i più piccoli ai modelli dedicati ai teen ager: le camerette Nidi rinnovano la celebrata tradizione artigiana di Battistella con le ricchissime linee Kids e Teens
Fedeli compagne di vita per i nostri figli. Le camerette Nidi si prendono cura dei cuccioli di famiglia e ci garantiscono la loro felicità domestica. Avere a disposizione un ambiente accogliente, gioioso e salubre è infatti fondamentale nei primi anni di vita, e forse ancor più nella difficile stagione dell'adolescenza. Nidi di Battistella ha studiato soluzioni funzionali e accattivanti che sanno interpretare al meglio le esigenze dei ragazzi anche quando l'occupante del nido non è più un bambino. Alla tradizionale linea destinata ai più piccoli, la fortunata Kids, si è affiancata da qualche tempo la ricca gamma dedicata agli adolescenti, evocativamente denominata Teens. Per entrambe la storica azienda nata a Treviso nel 1953 ripropone i marchi di fabbrica che la rendono un punto di riferimento nel settore da oltre sessant'anni: approccio artigianale, capacità produttiva, attenzione alla estetica e piena soddisfazione degli utenti. Qualità che ritroviamo esaltate nel progetto di design Nidi nato nel 2013, che si sviluppa come detto sulle due direttrici principali studiate per le specifiche esigenze di bambini e teen - ager. Ogni cameretta nasce da un tema di fondo declinato per creare atmosfere vitalizzanti e rassicuranti. A farla da padrona è la natura, fonte inesauribile di spunti di interesse e fornitrice delle materie prime cento per cento sicure e garantite che sono la costante delle camerette Nidi.

Altro cardine delle creazioni Nidi di Battistella è la fantasia che si manifesta nella grande varietà produttiva e compositiva, nella vivacità dei colori e attraverso la originalità degli abbinamenti. Il ricco panorama proposto dal progetto camerette Nidi offre davvero l'imbarazzo della scelta: letti singoli, attrezzati, rialzati, con divano, a soppalco, a ponte. Armadi con anta battente, scorrevole, freestanding, o cabine armadio. Per i modelli destinati agli adolescenti non mancano eleganti e comodi scrittoi (anche componibili), e le capienti librerie. Poco appariscenti ma sempre preziosissimi, la collezione Nidi si arricchisce di innumerevoli contenitori (comodini, settimini, comò, contenitori su ruote, cassapanche, madie, pensili, casellari), e di ulteriori fondamentali complementi come i morbidi e colorati tappeti, le vivaci carte da parati con fantasiosi stickers, suggestivi pomoli appendiabiti per ambienti a tema e specchi luminosi. Senza dimenticare chiaramente le imprescindibili sedute: sedie, pouf e sgabelli.

Tradizione artigiana e capacità industriale si ritrovano a braccetto nelle numerose proposte destinate a piccoli e meno piccoli. Nella linea Kids dedicata ai bambini, le camerette Nidi presentano soluzioni sicure e accoglienti. Idee capaci di incontrare anche le esigenze di chi deve ottimizzare lo spazio, come la cameretta con letto modello Whippy che si trasforma in divano grazie alle sue sponde imbottite. Possibile accostarlo alla parete, così da aumentare lo spazio per l'area giochi e, se necessario, aggiungere anche un secondo letto in stanza. Altra idea apprezzatissima dai bambini, la cameretta a tema sul meraviglioso mondo degli animali. Un piccolo zoo con elementi d'arredo e immagini che trasportano il piccolo in un'altra dimensione per ore e ore: il tappeto Parrot a forma di pappagallo sul quale giocare, giraffe, pesci, orsi polari, nuvole alle pareti grazie alla carta da parati Space e agli stickers. Se il bimbo è ormai cresciuto occorre mutare scenario. Ecco dunque le proposte della linea Teens creata da Nidi di Battistella per i ragazzi. Il modello My Observatory proietterà il ragazzo nello spazio astronomico con pareti blu notte e i pomoli appendiabiti bianchi che si stagliano come stelle nel cielo. La versione My Atelier è dedicata alle ragazze sensibili al mondo della moda e dell'arte, con tanti contenitori per colori e pennelli e complementi utili per tenere in vista i vestiti preferiti grazie all'apposito sistema Loop.