Arredamento.it

Arredamento.it

Camerette a ponte: prezzi

- 14 luglio 2015

Cameretta a ponte

Per l’area notte dei ragazzi occorre sempre trovare una soluzione allegra e funzionale che assicuri un ambiente rilassante, dove sarà gradevole trascorrere ore da soli o in compagnia per il divertimento e per lo studio. Ma anche per il riposo, ovviamente. Per coloro che dispongono di metrature ridotte e desiderano optare per una composizione che non sacrifichi il design e la praticità, la cameretta a ponte è la scelta ideale. Il letto sarà contornato da un armadio, che occuperà tutta la parete, con la possibilità di risultare anche angolare, magari con libreria, per una straordinaria ottimizzazione dello spazio.

In foto: composizione di Nardi Interni con colonna armadio con ante battenti, ponte autoportante ad angolo, elementi ponte libreria, casellario a giorno. Scrittoio in appoggio ad elemento estraibile sotto scrittoio, cassettiera su ruote, letto Compacto con cassetti e rete estraibile.

Prezzi camerette a ponte

Nella stanzetta a ponte il vasto armadio, che incorpora al suo interno il letto, è adatto per riporre vestiti, accessori e borse, indispensabili per la vita di tutti i giorni. Nei vani più ampi si potranno sistemare la biancheria da letto e i piumoni invernali, in modo da tenerli sempre pronti all’uso per le notti più gelide.

I cassetti più piccoli a lato del letto sono perfetti per contenere accessori più piccoli, come sciarpe o guanti o l’intimo. Esiste anche la possibilità di scegliere una pratica struttura a ponte che includa anche la scrivania, ubicata a fianco del letto. Perfette, le camerette a ponte, ma i prezzi? Spaziano dai sei/settemila euro come nella composizione visibile nel primo paragrafo ai cinquemila come per la camera in questa foto.

Nell’immagine: composizione 619 di Ferrimobili costituita da un’armadiatura con quattro ante a battente, una colonna tre ante a battente, un letto singolo e una parete attrezzata con scrivania, pensile e moduli a giorno.

Cameretta a ponte prezzi

Questo genere di cameretta è la soluzione più idonea anche per chi ha due bimbi e desidera creare una stanza pratica e completa di tutti gli elementi necessari per il massimo comfort, senza rinunciare a un certo stile. In questo caso si può optare per una soluzione con un letto a castello o con due letti paralleli posizionati ai due lati della struttura.

Un’altra soluzione è optare per una stanzetta a ponte con un letto al di sotto dell’armadio e un altro al di sopra della struttura, raggiungibile con una scaletta munita di gradini che si trasformano in cassetti. Sono disponibili camerette di questo tipo a prezzi molto abbordabili, come la composizione qui sotto, sui tremilacinquecento euro.

In foto: cameretta della linea Nidi di Battistella, composta da: armadio, due letti attrezzati di cui uno basso con cassettoni, scrittoio Luce con cassetto e sedia Marì con base R1. Finiture: laccato nei colori bianco, mirtillo e limone ed essenza olmo.