Redazione - 22 giugno 201512 marzo 2025
Le nostre idee per trovare i letti per bambini perfetti per il tuo spazio: quali aspetti considerare in questa scelta importante
Redazione - 22 giugno 201512 marzo 2025
I letti per bambini sono i veri protagonisti della cameretta. La fascia d'età è il punto di partenza. Inoltre, il piano di riposo deve essere il luogo perfetto dove dormire comodamente.
Misura attentamente lo spazio a tua disposizione e decidi in quale posizione verrà collocato. I modelli singoli hanno una dimensione del materasso di 80 x 190 cm o 90 cm x 200 cm, a cui si deve aggiungere l'ingombro della struttura. Se il bimbo è ancora piccolo potrai scegliere un letto di transizione da 70 cm x 160 cm.
Doimo Cityline propone Krono, un letto dal design sorprendente pensato per diventare un pezzo unico ed originale. La sua testiera è composta da due eleganti pannelli ed offre differenti opzioni cromatiche.
Con l'arrivo dell'adolescenza diventa spesso necessario pensare ad un letto che sia adatto alle esigenze di un corpo in crescita. Il letto a una piazza e mezza, con misure standard di 120×190 cm o 120×200 cm è ideale per garantire il massimo comfort.
Può essere considerato a partire dai 10-12 anni ed è un vero e proprio investimento poiché sarà molto utile anche negli anni a venire. Tuttavia, nelle camerette piccole potrebbe risultare complicato inserirlo senza compromettere la libertà di movimento.
È firmato Moretti Compact il letto con testata Cake da una piazza e mezzo. Il suo design essenziale è valorizzato da colori pastello e supporti in metallo o gambe con ruote.
Quando lo spazio scarseggia le soluzioni intelligenti consentono di arredare la stanza in modo più razionale, sfruttando ogni centimetro utile.
Emme Legno 24 di Marzorati Camerette ci mostra una soluzione salvaspazio con finitura in legno. Una proposta elegante ed estremamente funzionale.
Nella scelta dei letti per bambini l'aspetto che riguarda la loro sicurezza è una priorità. Le strutture devono essere robuste, progettate per resistere all'uso quotidiano e realizzate secondo standard rigorosi. Per questo motivo è fondamentale puntare su produttori affidabili.
I migliori brand dedicano grande attenzione alla ricerca offrendo la massima tranquillità ai genitori. Ogni componente è realizzato con materiali ecologici certificati e privi di sostanze volatili nocive.
XBED è il letto componibile di Dielle, un sistema da comporre liberamente a seconda delle diverse necessità; i cassettoni inferiori sono dotati di una pratica sacca antipolvere lavabile.
Il colore gioca un ruolo fondamentale nella cameretta, contribuendo a creare un ambiente che stimola la creatività. Il look dei letti per bambini definisce il carattere della stanza, offrendo la possibilità di decidere tra nuances tenui o tonalità vivaci.
Occorre rispettare i gusti dei protagonisti, rendendoli partecipi e valorizzando le loro preferenze. Un letto colorato diventa il punto focale di uno spazio in cui il ragazzino o la fanciulla si sentiranno davvero a proprio agio.
Letto estraibile di Nidi con frontale imbottito. La comodità di un piano di riposo sempre pronto da utilizzare e disponibile con meccanismo di sollevamento, per portarlo alla stessa altezza del letto superiore.