Le nostre opinioni sulle camerette Ikea
Scopri le novità presenti del nuovo catalogo di camerette Ikea, tante idee ed arredi per organizzare al meglio la cameretta di bambini e ragazzi.
Tutti conoscono il grande colosso svedese Ikea e la sua grande passione per la creazione di soluzioni creative, arredi specifici e spazi dedicati ed attrezzati realizzati appositamente per i bambini ed è per questo che sono in molti ad indirizzarsi verso la scelta di camerette Ikea. La particolarità degli arredi Ikea sta nella perfetta combinazione di buon design, alta funzionalità e prezzi davvero accessibili. Per gli arredi dei più piccoli a tutte queste caratteristiche si aggiungono colore, comfort e gioco, il tutto per confezionare camerette moderne e creative, salvaspazio e contenitive, degli spazi organizzati in cui i bambini possono vivere in completo benessere e serenità, arredi che accompagnano i ragazzi nella loro crescita.
Il catalogo delle camerette Ikea si suddivide in tre fasce di età: neonati, bambini dai tre ai sette anni e dagli otto ai dodici. Per i piccini la multinazionale scandinava punta sulla sicurezza, con lettini muniti di sponde, fasciatoi, piccoli contenitori e tanti accessori tra cui i dispositivi di sicurezza, come gli elementi di bloccaggio, i paraspigoli e i fermacassetti. Ogni prodotto per bambini è testato secondo alti standard di qualità. Materiali certificati, finiture atossiche e bordi arrotondati, arricchiscono la qualità di queste camerette per neonato.
Interessanti sono anche le soluzioni salvaspazio, come le camerette Ikea a soppalco . Stuva, che vediamo nel video, è la cameretta Ikea che in pochissimo spazio combina tutti gli elementi necessari allo svolgimento delle attività di bambini e ragazzi. Stuva è un sistema componibile in cui trovano posto: il letto posto sul soppalco, una scrivania con cassettiera e un armadio a due ante, che possono essere personalizzati nel colore e nella finitura e possono essere modificati di configurazione per assecondare necessità spaziali ed estetiche. Le misure di questa cameretta a soppalco sono: quasi due metri di altezza per uno di profondità e 207 cm di lunghezza, una dimensione estremamente compatta che lascia libera la stanza da inutili ingombri. Il costo è poi davvero contenuto: bastano 379 euro per accaparrarsi la composizione. Della linea Stuva fanno parte anche contenitori colorati e pratici, componibili in base allo spazio a disposizione e in base alle necessità: panche, mobili con cassetti, armadi guardaroba e ripiani, da mixare assieme per creare la propria personale composizione, divertente, funzionale e coloratissima, che può ampliarsi e modificarsi negli anni, seguendo l'evoluzione del bambino.
A proposito di prezzi, le camerette Ikea sono davvero concorrenziali. Bastano meno di 160 euro per avere in casa propria il letto allungabile Busunge di cui abbiamo parlato e 120 euro per un comodo e moderno armadio a due ante della stessa collezione, dotato di due ripiani regolabili interni e bastone appendiabiti. Lampade originali e spiritose luci notturne, appendiabiti e piccoli contenitori, altri mobili e mille decorazioni, capaci di esprimere la personalità in evoluzione del bambino, completano l'arredo della cameretta. Tra questi elementi accessori, la creatività di Ikea si esprime al meglio anche nei coloratissimi e fantasiosi copripiumini e nelle federe, come i nuovi Flickoga e Gultratt, con disegni di animali e motivi geometrici fortemente di tendenza. Tra i tessili non possiamo poi non citare i cuscini, come l'ormai famoso "abbraccio che viene da cuore" Famnig Hjarta, il cuscino rosso a forma di cuore.













