Cameretta Ikea, soluzioni allegre e colorate

Camerette Ikea

Se desiderate trasformare una stanza della vostra casa in cameretta, sicuramente il brand Ikea avrà quello che state cercando.

I suoi complementi d’arredo sono numerosi e conosciuti per essere alla moda e particolarmente economici.

Sfogliate il catalogo dedicato alla cameretta Ikea e vi renderete conto che non ci sono esclusivamente quelle dedicate ai bambini ma è possibile acquistarne anche per adulti.

Mentre colori sgargianti e armadi suddivisi in tanti settori sono adatti ai bambini, le camere dall’aspetto sobrio si adattano meglio a un pubblico con qualche anno in più.

Per chi ha poco posto a disposizione ci sono letti a castello e letti a scomparsa che durante le ore diurne spariscono dalla vista lasciando libero il pavimento da qualsiasi intralcio. Approfittate delle offerte che l’azienda effettua periodicamente per abbattere la spesa preventivata.

camerette ikea


Camerette ikea catalogo Quando si ha in previsione di allargare la famiglia, è necessario pensare ad arredare uno spazio dedicato esclusivamente al nascituro che sia dotato di ogni confort.

Oltre ai complementi d’arredo tradizionali, nella nuova stanza ci dovranno essere anche un fasciatoio e un grande e colorato tappeto sopra il quale il piccolo inizierà a gattonare dopo qualche mese dalla sua venuta al mondo.

La cameretta Ikea per neonati possono essere acquistate nelle tinte pastello più delicate oppure si possono scegliere complementi d’arredo decorati con motivi originali e dai colori più sgargianti.

Ikea tende a modificare e ad ampliare le proprie proposte ed è possibile vederle all'interno del catalogo camerette Ikea, che viene rinnovato annualmente, oppure direttamente sul sito internet dell'azienda.


  • ikea cameretta Considerare la camera da letto come il luogo in cui ci si riposa e niente più è un gravissimo errore. Soprattutto nel caso specifico dei bambini, infatti, questa stanza ha un valore ben diverso da que...
  • letto ikea  mydal Per svegliarsi riposati e pronti per affrontare una nuova giornata è importante dormire bene, nel letto giusto: sono davvero tantissime le possibilità di letti offerte da Ikea, soprattutto per i più p...
  • Cameretta Ikea Le camerette dei bambini non sono solo un luogo in cui passare la notte, ma anche e soprattutto un posto in cui i piccoli possano giocare durante il giorno con gli amichetti. O fare i compiti seduti a...
  • Camerette Ikea La casa è un luogo che rappresenta la personalità di tutti coloro che la abitano, compresi bambini e ragazzi. Perciò anche l’arredamento della loro cameretta deve avere mobili che rispettano il loro m...


Camerette Ikea per ragazzi

Camerette Ikea per ragazzi Sono numerosi i modelli di cameretta Ikea per ragazzi che ogni anno il brand lancia sul mercato.

E’ possibile scegliere fra un ampio ventaglio di soluzioni senza perdere di vista il budget disponibile.

Alcune sono tinteggiate con colori tono su tono mentre altre giocano su una totale diversità delle cromie. Queste camerette hanno armadi capienti adatti per accogliere numerosi capi d’abbigliamento ma anche coperte e piumoni.

Molte dispongono di scaffali sopra i quali si possono sistemare i libri di scuola, fumetti e tutti i pupazzi che solitamente abbondano nelle camere delle ragazzine.

I complementi d’arredo sono semplici da mantenere sempre puliti e sono destinati a durare a lungo nel corso degli anni perché vengono realizzati con legname di buona qualità.

C'è la possibilità di scegliere un letto che possa accompagnare per molti anni la crescita di vostro figlio, magari con colori neutri che non siano legati troppo ad una particolare fase, giocando invece con i colori proposti per accessori e complementi.


Camerette Ikea per ragazzi catalogo I modelli di cameretta Ikea non sono solamente destinate a bambini in tenera età ma l’azienda ha pensato anche alla realizzazione di una linea dedicata agli adolescenti e ai più adulti.

Sono camere dotate di librerie multifunzionali che, se ben organizzate, possono diventare un angolo ufficio all’interno della zona notte.

Per quanto riguarda il letto è possibile optare per un singolo o per un king size. Per chi ha poco posto a disposizione c’è la possibilità di acquistare un modello a ponte in modo tale da ottimizzare gli spazi senza sprecare nemmeno un centimetro di superficie libera.

Per quanto riguarda la scelta dei colori dei complementi, non c’è che l’imbarazzo della scelta: si spazia dal classico color legno ai giochi tonali del bianco e nero fino ai colori dell'iride.

In questo modo non sarà difficile personalizzare la propria stanza in modo da ottenere un ambiente che rispecchi il proprio gusto e lo stile che si preferisce.


Mobili per bambini Ikea

Mobili per bambini Ikea L'azienda svedese offre un'ampia gamma di proposte per l'arredo della camera dei vostri figli. I mobili per bambini Ikea vengono scelti per garantire un ambiente funzionale, comodo e sicuro.

Negli store o direttamente sul sito interno del marchio, è possibile visionare la grande varietà di scelta proposta dal colosso svedese, che garantisce la soddisfazione della clientela.

Ikea ha pensato di suddividere i mobili dedicati ai più giovani in base alle fasce d'età, così da garantire la sicurezza e la rispondenza alle necessità delle diverse fasi di crescita.

E', infatti, possibile trovare arredi studiati per arredare la stanza dei neonati, con tutto quanto serve per prendersene cura al meglio. Ci sono poi mobili dedicati ai bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni, per finire con gli arredi dedicati alla fascia d'età che va dagli 8 ai 12 anni. Naturalmente sono presenti mobili anche per ragazzi più grandicelli; infatti la varietà di proposte è molto articolata e viene rinnovata molto di frequente, così da rispondere alle ultime tendenze in fatto di arredamento.


Camerette a ponte Ikea

Camerette a ponte Ikea L'azienda svedese non propone camerette a ponte nel senso classico del termine; i mobili del marchio, infatti, sono flessibili e componibili in relazione alle esigenze più disparate e non si presentano in composizioni a ponte classico. Non per questo, però, Ikea non propone soluzioni pratiche e funzionali che consentano di risparmiare spazio e di arredare con ordine e razionalità, anche gli spazi più contenuti.

Una delle proposte certamente più apprezzate per quel che riguarda una soluzione salvaspazio per la cameretta è certamente costituita dal letto a soppalco Stuva (in foto), proposto in diverse declinazioni che consentono di avere una base solida, con ripiani, scrivania, cassetti e contenitori che si rivelano molto utili per disporre al meglio tutti gli oggetti presenti nella stanza.


Cameretta Ikea, soluzioni allegre e colorate: Cameretta bimba Ikea

Cameretta bimba Ikea Ikea pensa a tutte le fasce d'età partendo dalle soluzioni per i neonati, fino ad arrivare a proporre letti e arredi per bambini fino a 12 anni. Ovviamente, l'azienda è attenta a presentare modelli in grado di accontentare sia bambini che bambine, che spesso richiedono una stanza ricca di decori e dai colori femminili. Per questo, tra le proposte Ikea è possibile trovare mobili e complementi appositamente studiati per accontentare le bimbe; nella serie Busunge, ad esempio, è possibile scegliere letto, armadio e comodino in una bella tonalità di rosa. Il letto, poi, ha la caratteristica di potersi allungare, seguendo la crescita della bimba, partendo da una lunghezza minima di 138 cm per arrivare fino a 208 cm. Le linee sono morbide e arrotondate, così da risultare sicure. Altro letto allungabile molto interessante per arredare la camera delle bambine è il modello Minnen, disponibile in bianco o nero e che si caratterizza per una struttura metallica lavorata dal sapore retrò, perfetto per allestire una stanza romantica e accogliente.

In foto: cameretta Busunge Ikea.