Seggiolone Ikea

Seggiolone Ikea

Il seggiolone Ikea è uno dei prodotti più apprezzati dai genitori di tutto il mondo.

Tantissime persone che hanno figli piccoli, infatti, comprano questa sedia dove i loro bambini possono sedersi in piena sicurezza.

L'azienda svedese, leader nel settore dell'arredamento per la casa e non solo, propone da questo punto di vista tantissime soluzioni. I modelli di seggiolone dell'Ikea si differenziano a seconda dei vari modelli.

Antilop, disponibile in più versioni. Si può scegliere per il modello dotato di vassoio oppure senza. Entrambe le soluzioni, comunque, dispongono di una cintura di sicurezza da allacciare alla vita del bambino per impedirgli di cadere.

Il vassoio si può anche comprare a parte. Un altro modello è il Blames, leggermente meno alto del seggiolone Antilop. C'è poi, tra gli altri, anche il seggiolone Leopard. Nella scelta del modello giusto incidono vari fattori: bisogna considerare le proprie esigenze ma anche i gusti personali. Tutti i modelli sono disponibili in vari colori.

seggiolone ikea antilop

IKEA Antilop - Seggiolone con tavolino, cinghia di sicurezza e gambe rimovibili, colore: bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,45€


Sedie per bambini

ikea leopard Le sedie per bambini sono essenziali per permettere ai bambini di sedere comodamente al pari degli adulti. Spesso i più piccoli imitando il comportamento dei più grandi vogliono sedersi proprio come mamma, papà o le altre persone che vedono. Per loro, però, è complicato farlo sulle sedie tradizionali presenti in casa che spesso risultano essere troppo alte per loro. In questo caso si possono comprare delle sedie basse, ovvero sedie del tutto simili a quelle degli adulti ma di piccole dimensioni, ovvero realizzate su misura per coloro che le useranno. Meglio ancora se queste piccole sedie sono colorate e quindi accattivanti. Sedersi per i bambini può essere un gioco ma anche una necessità. Si pensi, per esempio, a quando c’è bisogno di far sedere i bambini intorno ad un tavolo magari per consumare un pasto. In questo caso si può ricorrere all'uso di seggioloni per bambini, come il seggiolone Ikea, dotati di tutti gli standard di sicurezza e comfort.

  • seggiolone ikea Il seggiolone Ikea non dovrebbe mancare in nessuna abitazione dove sono presenti dei bambini. Grazie al seggiolone, infatti, i più piccoli possono stare comodamente seduti senza alcun pericolo di cade...
  • Ikea seggiolone Il seggiolone è un elemento molto importante nel processo di crescita di ogni bambino. Il primo passo verso l’indipendenza, sotto molti punti di vista. Non solo un mezzo per poter mangiare in modo aut...
  • cameretta neonato La presenza di un bebè in casa impone una riorganizzazione degli ambienti, che devono tenere conto delle esigenze del piccolo ed assicurargli comfort e sicurezza. Gli spazi a lui dedicati (cameretta, ...
  • arredamento per neonati stokke L’ingresso di un bebè nella vita di una famiglia comporta notevoli cambiamenti, anche nell’habitat domestico. La disposizione degli spazi e degli arredi viene spesso rivoluzionata, ...

IKEA bambino su sedia 'Antilop' Baby sedia in bianco - con cinghia di sicurezza

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,9€


Caratteristiche del seggiolone per bambini

vassoio seggiolone blames ikea Un seggiolone ikea per bambini deve avere delle caratteristiche ben precise.

Queste sono tarate sulle esigenze dei bambini, ovviamente, ma anche degli adulti. Alcune caratteristiche sono base: il seggiolone deve essere più alto di una sedia normale mentre il sedile deve essere più stretto per adattarsi al sedere del bambino.

Inoltre, tutti i seggioloni devono essere dotati di una cintura di sicurezza che impedisca al bambino di scivolare al di fuori del sedile e quindi cadere a terra. Altre caratteristiche dipendono dall'uso che si vuole fare del seggiolone.

Se questa sedia serve ai più piccoli per consumare i loro pasti, magari seduti intorno al tavolo come gli adulti, allora è bene che il modello prescelto sia dotato di un vassoio che serve per appoggiare il cibo ma anche per impedire che il bambino, nell'atto del mangiare, sporchi tutto il pavimento.

La presenza del vassoio contribuisce a far si che i bambini imparino a mangiare da soli. Inoltre, stare seduti con gli adulti migliora le capacità sociali dei più piccoli.


Prezzo seggiolone Ikea

Un modello di seggiolone Il prezzo del seggiolone dell'Ikea dipende dal modello che si sceglie di comprare.

In generale, comunque, i prezzi variano da un minimo di dieci euro fino a cinquanta euro ed oltre.

Ad incidere sul costo è anche la qualità del seggiolone, il materiale in cui è realizzato ed i vari accessori compresi nel modello. Il seggiolone Leopard ha un prezzo di cinquantanove euro e novanta centesimi.

Si tratta di un modello dal design particolare dotato di cintura di sicurezza e vassoio. Questo, inoltre, si può togliere e riagganciare in maniera molto semplice. Tale aspetto rende più facile compiere tutte le operazioni di pulizia necessarie.

Molto più economico è il seggiolone Antilop che nella sua versione con vassoio costa appena quattordici euro e novantanove centesimi. Senza vassoio, inverce, il prezzo è addirittura inferiore ai dieci euro. Il vassoio può essere acquistato a parte anche in un secondo momento. Il prezzo di questo singolo accessorio è di cinque euro.


Ikea seggioloni

seggiolone blames di Ikea L'azienda svedese è leader mondiale nella produzione di arredamenti per la casa pratici e funzionali, offerti ad un prezzo abbordabile.

Anche per quanto riguarda gli arredi per i più piccoli Ikea ha una vasta gamma di prodotti che possono rispondere alle diverse esigenze e ogni arredo è pensato e progettato con cura per fornire dei complementi che garantiscano la massima sicurezza.

Tra i modelli di seggiolone Ikea, il modello più classico e tradizionale è certamente il seggiolone con vassoio Blames, un modello costruito con una struttura in fibre di legno laccata in nero o in rosso, che sarà molto utile per consentire ai propri figli di abitarsi a stare seduti al tavolo con i propri genitori.

Tutti i seggioloni ikea sono facilmente trasportabili a casa e dotati delle necessarie istruzioni per essere montati in breve tempo.



  • seggiolone ikea Il seggiolone Ikea non dovrebbe mancare in nessuna abitazione dove sono presenti dei bambini. Grazie al seggiolone, infa
    visita : seggiolone ikea