Ikea camerette

vedi anche: Le camerette Ikea

Camerette Ikea

Considerare la camera da letto come il luogo in cui ci si riposa e niente più è un gravissimo errore. Soprattutto nel caso specifico dei bambini, infatti, questa stanza ha un valore ben diverso da quello più prettamente pratico: tra quelle quattro pareti si cresce, si gioca, si crea, si inventa, si sviluppano le proprie passioni e la propria personalità. Ed è proprio questa consapevolezza a dominare, sul piano concettuale, la composizione delle camerette Ikea. Il colosso svedese è ben cosciente del fatto che le stanze da letto dei più piccini devono funzionali, accoglienti, ma ancor prima spaziose. E anche allegre, divertenti e colorate.

Quale bambino, d’altronde, non vorrebbe crescere in una stanza così? Ragion per cui è chiaro che il piccolo o la piccola dovrebbero poter avere a portata di mano tutto quello che gli occorre per imparare, per giocare e per ritagliarsi i suoi spazi personali. Il riferimento, oltre che ovviamente all’indispensabile lettino, è ai mobili che non dovrebbero mai mancare nella cameretta di un bambino: una scrivania dove possa fare i compiti, disegnare, scrivere, un mucchio di cassetti e di vani contenitori nei quali riporre tutti i suoi giocattoli più preziosi, un tappeto o una moquette su cui sedersi per giocare a terra in tutta tranquillità, una poltroncina dove possa accomodarsi e leggere, un mucchio di mensole per libri e peluche, e così via. 

 

ikea cameretta


Camerette bambini Ikea

ikea camerette Alcune delle camerette Ikea ricordano vagamente quelle di alcuni film d’autore, in cui i protagonisti erano, solitamente, dei bimbi benestanti che possedevano tutto ciò che un maschietto o una femminuccia di quell’età potessero desiderare. Quelle in cui non c’erano solo un letto, un armadio e una scrivania, ma un mucchio di costruzioni, di decorazioni e di giocattoli interattivi con i quali sbizzarrirsi. Camerette così, incentrate sul gioco e sugli hobby, sembrano quasi surreali, eppure ricrearle è veramente un gioco da ragazzi.

Tutto dipende dalle passioni del piccolo "proprietario" della stanza in questione. Ha una vena artistica e l’ago e il filo sono la sua passione? Allora si potrebbe valutare l’ipotesi di regalargli una meravigliosa stanza-sartoria: quella proposta da Ikea è ipercolorata, come a voler stimolare la creatività di colui o di colei cui sarà destinata. Gli spazi sono ampi, i mobili essenziali ma molto pratici. E al centro, ovviamente, un manichino, addosso al quale cucire i primi di una lunga serie di abiti e, si spera, di una carriera. I piccoli di casa hanno il pallino della musica? Allora optate per una disco-camera, con tanto di strobosfera al soffitto, tende e tessuti con stampati i tasti della pianola, microfoni e karaoke. Oppure, perché non ricreare in casa la bizzarra ma divertente idea di una stanza-circo? Bastano un tendone a righe - in scala, ovviamente! - e qualche peluche, e i piccoli potranno improvvisarsi trapezisti e giocolieri ogni volta che lo desiderano. Insomma, a prescindere da quale sarà la vostra scelta, nessuno di loro avrà più la voglia di uscire da quella magica cameretta Ikea. 

  • letto ikea  mydal Per svegliarsi riposati e pronti per affrontare una nuova giornata è importante dormire bene, nel letto giusto: sono davvero tantissime le possibilità di letti offerte da Ikea, soprattutto per i più p...
  • Cameretta Ikea Le camerette dei bambini non sono solo un luogo in cui passare la notte, ma anche e soprattutto un posto in cui i piccoli possano giocare durante il giorno con gli amichetti. O fare i compiti seduti a...
  • Camerette Ikea La casa è un luogo che rappresenta la personalità di tutti coloro che la abitano, compresi bambini e ragazzi. Perciò anche l’arredamento della loro cameretta deve avere mobili che rispettano il loro m...
  • camerette ikea Se desiderate trasformare una stanza della vostra casa in cameretta, sicuramente il brand Ikea avrà quello che state cercando. I suoi complementi d’arredo sono numerosi e conosciuti per essere alla ...


Camerette moderne Ikea

ikea bambini Desiderate, per i vostri bambini, una soluzione più pratica e meno giocosa? Allora dovreste virare sulla sezione del catalogo dedicata alle camerette Ikea più, per così dire, classiche. Saranno pure all’antica sul fronte concettuale, ma non di certo su quello del design: d’altro canto, il cavallo di battaglia dell’azienda in questione è proprio l’innovazione, ragion per cui trovare qualcosa di retrò nelle sue collezioni è pressoché impossibile.

Cercate una stanza più essenziale, dicevamo. Bene, allora non vi resta che scegliere un tema e svilupparlo a livello di colori, di tessuti e di tipologia di mobili. La vostra piccola è la principessa di casa? Allora donatele una stanzetta sui toni del bianco, del rosa e del nero, con il letto - meglio ancora se a baldacchino - in ferro battuto e una montagna di cuscini a forma di cuore da tenere sul piumone. Non fatele mancare un bell’armadio capiente - quando sarà grande lo apprezzerà ancor di più! - un po’ di scaffali per le sue cose, una piccola scrivania bianca et voilà, il gioco è fatto.

Nel caso in cui, invece, lo spazio scarseggi, allora, scegliete un letto tradizionale e abbinatelo a una testiera che sia dotata di vano contenitore, in maniera tale da ottimizzare al meglio tutti i metri quadrati a disposizione. Oppure, non disdegnate i letti a castello, e neanche quelli a ponte, che consentono di concentrare tutto quello che occorre in una stanzetta lungo un’unica parete.

 


Camerette Ikea

Camerette Ikea Ikea camerette, proposte per ogni età. E’ proprio il caso di dirlo, poiché l’azienda svedese propone elementi di arredo per neonati, bambini, adolescenti. Dalle culle ai letti allungabili a quelli fissi e singoli, dalle scrivanie di varie dimensioni alle sedie di misure standard o inferiori, dagli armadi con due ante alle cassettiere con due cassetti oppure di più, il catalogo comprende davvero tutto ciò di cui può esserci bisogno per creare un ambiente pratico, funzionale e altamente personalizzabile. Date un’occhiata al sito ufficiale: non sono tutti i prodotti risultano anche acquistabili online e vengono presentati con immagini e schede descrittive, per quanto si trova una ricca galleria di idee da cui prendere spunto per il proprio caso specifico. I prezzi sono, come di consueto, contenuti. E come di consueto i mobili devono essere montati tramite il fai da te. Ikea mette però a disposizione un servizio di montaggio con una spesa leggermente superiore. Si ricordi comunque che le istruzioni sono chiare e semplici da seguire, per cui tutti o quasi possono cavarsela egregiamente da soli. In foto una composizione tipo basata sulla linea Sundivik: la struttura letto allungabile con doghe costa 158,40 euro, il banco costa 49,99 euro ed è dotato di piano che si solleva rivelando due scomparti (uno per fogli A3 e uno più piccolo, per penne e matite); la seggiolina costa 19,99 euro e il guardaroba costa 179,90 euro.


Ikea camerette: Cameretta Ikea

Cameretta Ikea Le proposte Ikea Camerette sono divise, per comodità, in quattro categorie: Neonati, Bambini 3-7 anni, Bambini 8-12 anni, Serie. Quest’ultima categoria comprende per esempio il sistema componibile Stuva, la serie di contenitori per giocattoli Trofast, diverse collezioni di tessili. Ci sono anche svariati sistemi di illuminazione (e l'illuminazione, si sa, soprattutto nella cameretta è fondamentale): dalle lampade a sospensione alle luci notturne, tutti i prodotti dell’assortimento Ikea vengono testati secondo rigorosi standard e non sono pericolosi per le dita dei più piccoli. Segnaliamo inoltre i lettini con sponde, testati secondo i più rigorosi standard di sicurezza al mondo. Tutti hanno bordi arrotondati e sbarre a distanza di sicurezza l'una dall'altra. Inoltre vengono realizzati con materiali e finiture atossici e alcuni sono anche allungabili, per crescere insieme al bambino. E poi ci sono i materassi della serie Vyssa, durevoli, traspiranti e conformi ai più severi standard di sicurezza. Garantiscono un comfort ottimale, consentono di mantenere una postura corretta durante le ore di sonno e hanno fodere lavabili in lavatrice. Ancora, molte delle scrivanie messe in vendita da Ikea si possono combinare in base allo spazio disponibili e alle abitudini personali, la disposizione dei cassetti e la struttura in generale può subire modifiche di sorta e questo è senza dubbio un altro vantaggio. Ci sono anche scrivanie dotate di caricabatterie per il cellulare. Le camerette Ikea sono decisamente al passo coi tempi, l'immagine è sempre moderna, la qualità più che apprezzabile. Molto ampia la scelta anche per quanto concerne i colori. Il catalogo, già di per sé vasto, ogni anno presenta qualche interessante novità; si aggiungono spesso nuovi sistemi e nuovi complementi. In foto una composizione tipo composta da tre elementi della collezione Busunge: il letto allungabile (costo 159,90 euro), la cassettiera con due cassetti (costo 79,99 euro), il guardaroba (119,90 euro). A dare un tocco di originalità, l’altalena Gunggung (costo 19,99 euro).


  • ikea camerette La casa è un luogo che rappresenta la personalità di tutti coloro che la abitano, compresi bambini e ragazzi. Perciò anc
    visita : ikea camerette