Esempi di case bellissime

- 08 novembre 2014

Case bellissime interni

Per quanto riguarda gli interni di case bellissime la partizione degli spazi dipenderà sempre dalle esigenze del proprietario dell'immobile oltre che dalla lungimiranza e dall' originalità dell'architetto che arreda. La tendenza per gli interni di case bellissime è quella di realizzare sempre ampi spazi destinati alla ricezione degli ospiti ed alla vita sociale dell'abitazione. Gli ambienti sono nella maggioranza dei casi caratterizzati da finiture di pregio, materiali di alta qualità per il rivestimento dei pavimenti e da una serie di accessori di design che conferiscono ad ogni ambiente delle particolarità legate ognuna alla personalità del proprietario dell'immobile. L'accurata ripartizione degli interni basata sullo studio a priori delle necessità e dei gusti del proprietario è comunque sempre alla base di una progettazione non solo di design ma anche funzionale.

Foto di case bellissime

Foto di case bellissime non sono difficili da reperire. Se siete alla ricerca di utili spunti per la progettazione e l'arredo della vostra abitazione o se siete progettisti e designers in cerca di ispirazione potrete, spulciando nel web, trovare migliaia di utili immagini relative a case bellissime sparse in tutto il mondo. La maggioranza di queste abitazioni bellissime si trovano in luoghi di prestigio e rinomati del nostro paese ma anche all'estero. Le foto di case bellissime spaziano da abitazioni enormi, oltre 300 metri quadri, in stile tradizionale ad ambienti estremamente moderni, minimali ma nel contempo funzionali. Un'altra utile fonte per reperire immagini interessanti è la consultazione di riviste del settore che si occupano di design e di arredamento. Anche su questi magazine non sarà difficile trovare le immagini ricercate relative sia ad ambienti interni che esterni di bellissime case.

Immagini di case bellissime

Le immagini di case bellissime possono essere un valido aiuto per la progettazione della nostra abitazione. Dalle immagini di queste case è possibile infatti capire gli abbinamenti di colore e la tipologia di materiali da utilizzare. Molte volte nelle immagini sono presenti utili suggerimenti ed accostamenti improbabili ed impensabili ma che conferiscono all'ambiente originalità e ricercatezza. Le immagini di case bellissime sono relative non solo alla disposizione degli interni, dell'arredamento ed alla scelta di colori e complementi d'arredo ma suggeriscono anche possibili combinazioni per gli ambienti esterni ed utili accortezze per la valorizzazione del giardino. Sempre da queste immagini si può individuare la tipologia di arredamento che più si adatta al nostro modo di concepire la casa ed anche e soprattutto alla nostra personalità. Valuteremo quindi sulla base di ciò che avremo davanti la tipologia di stile da adottare: moderno, tradizionale o contemporaneo.

Case bellissime ed autosufficienti

Una casa non deve essere solo bellissima ma anche autosufficiente energeticamente. L'autosufficienza energetica di un'abitazione si raggiunge a priori cioè dalle prime fasi della progettazione. Bisognerà considerare luogo di installazione e soprattutto l'esposizione, adeguando la ripartizione degli ambienti interni ed esterni alla maggiore o minore insolazione. Fondamentale per sfruttare appieno il calore e l'irragiamento sarà anche dotare la casa di ampie vetrate in maniera tale da rendere gradevole l'ambiente interno anche in assenza di riscaldamento. Massima attenzione andrà prestata nella progettazione dell'impianto elettrico e nella progettazione di quello termoidraulico predisponendo fin da subito l'abitazione all'utilizzo indispensabile delle energie rinnovabili. Bisognerà quindi dotarla di soluzioni ad alta efficienza energetica come impianto fotovoltaico, un solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria e l'illuminazione con tecnologia a led.

Sfoglia i cataloghi: