Le casette da giardino in legno

Motivi per averne una

Se in casa avete un giardino è sicuramente utile collocarvi una casetta in legno, ideale per riporvi gli attrezzi con cui vi occupate dei vostri spazi verdi, e ancora i giochi dei bambini, le biciclette o gli strumenti con cui magari praticate un hobby, che, se sistemati nella casetta all'aperto, non occuperanno spazio né sporcheranno la casa.

 

Le casette per esterni, in questo modo, vi aiuteranno a risolvere eventuali problemi di spazio, lasciando liberi da ingombri e quindi altrimenti utilizzabili taverna, cantina, garage, solaio.

 

Sono davvero molte le soluzioni proposte dalle aziende produttrici: tutte le casette in legno sono realizzate con materiali e trattamenti che le rendono resistenti agli agenti atmosferici, solide e in grado di assicurare una lunga durata. Se ne trovano di dimensioni e spessori adatti alle più svariate esigenze, oltre ad alcuni accessori, come le fioriere, le tegole o le grondaie, ce fungono da protezioni ed allargano gli usi delle casette in legno, che si trasformano anche in nuovi spazi dove vivere il vostro giardino e che dal punto di vista estetico si armonizzano con l'ambiente circostante.

casetta in legno da giardino


Le casette per attrezzi

casetta da giardino Le casette da giardino possono avere la funzione di un pratico ripostiglio per gli attrezzi. Non è in tal caso necessario che siano di grandi dimensioni, ma che si adattino a contenere i vostri oggetti e siano ben organizzate al loro interno. 

 

La loro struttura può essere composta da pannelli premontati che consentono di ottenere, con veloci operazioni di montaggio, una struttura semplice ma pratica all'uso. Alternativa ai pannelli sono i listoni in legno che si sovrappongono per incastro. 

 

Se nella vostra casetta da giardino andrete a riporre attrezzi ingombranti, potete equipaggiarla con una porta a doppia anta, per facilitare l'accesso all'interno e aumentarne la capienza.

 

L'interno delle casette in legno per attrezzi, poi, possono essere dotate di attrezzature per facilitare l'organizzazione dello spazio e la sistemazione dei vostri oggetti: scaffali, mensole, ganci da appendere alle pareti sono alcune delle dotazioni disponibili sul mercato.

  • casa in legno ecologica Le case in legno ecologiche, al pari di quelle in mattone e cemento, possono essere ugualmente sicure e stabili.Esse si caratterizzano per il fatto che il materiale principale di cui sono composte è...
  • Casette in legno Arredare lo spazio esterno non significa solo scegliere arredi da esterno per il relax: anche luoghi in cui riporre gli attrezzi, le biciclette o tutto il necessario per la cura del giardino rientrano...
  • Arredamento giardino Arredare la propria casa è un piacere che richiede impegno, gusto, un occhio attento e una buona visione d’insieme. Si cerca sempre di prestare attenzione ad ogni singolo dettaglio, per far si che il ...


Le casette da giardino in legno: Le casette per bambini

pennello che dipinge Quando arriva la bella stagione, i giardini domestici diventano un luogo ideale per i piccoli di casa, che possono correre e giocare all'aperto.

 

Dotare il giardino di una casetta tutta per loro significa regalare ai bimbi un rifugio speciale, in cui inventare giochi e storie con amici e fratelli, senza alcun rischio, perché le casette per bambini rispondono alle normative europee in fatto di sicurezza.