Casette in legno da giardino,soluzioni per lo spazio outdoor

- 24 marzo 2016

Casette in legno

Arredare lo spazio esterno non significa solo scegliere arredi da esterno per il relax: anche luoghi in cui riporre gli attrezzi, le biciclette o tutto il necessario per la cura del giardino rientrano nell’arredo esterno e per tanto devono essere scelti con cura. Le casette in legno da giardino possono essere una soluzione pratica e funzionale per completare il nostro spazio esterno arricchendolo di stile. Dalla forma compatta e stabile, queste piccole costruzioni permettono di creare al loro interno anche luoghi di lavoro come lavanderie o piccoli garage, sempre puliti e curati, pronti all’uso. il mercato è ricco di soluzioni che vengono incontro alle differenti esigenze, sia per quanto riguarda le dimensioni che per i prezzi, con modelli basici ed economici ed altri dotati di tutti i comfort, per chi non ha problemi di budget.

Casette per giardino

Le casette in legno da giardino variano in forma e in dimensione notevolmente in base alle necessità. Da piccoli elementi di poco più di un paio di metri quadrati possono arrivare anche a soluzioni di 10, 15 e oltre metri quadrati di superficie coperta per uno spazio differentemente articolato. Inoltre è possibile acquistare le casette in legno da giardino smontate, avendo in questo modo un risparmio notevole: in poco tempo e con semplici istruzioni sarà semplice montare la struttura e ottenere lo spazio necessario ai propri hobby o esigenze di ogni tipo. Le casette inoltre possono essere caratterizzate da perlinato semplice con assi di legno oppure coibentate dall’interno per un migliore isolamento termico al caldo e al freddo.

Casette in legno da giardino Leroy Merlin

Per chi cerca una soluzione economica e ben costruita per sistemare una casetta in legno nel propria spazio verde, Leroy Merlin, azienda leader nella vendita di prodotti per il fai da te e il bricolage, propone nel propria catalogo una serie di soluzioni funzionali e a prezzi contenuti di questo tipo di struttura. Recandosi in uno dei numerosi store presenti sul territorio, oppure comodamente da casa, visitando il sito internet del gruppo, è possibile visionare la vasta gamma di modelli di casetta per esterno, con soluzioni che vengono suddivise in base alla metratura. Si parte da elementi basici che arrivano a 4 metri quadri, per passare alla categoria tra 4 e 12 metri quadri, fino a modelli con superfici superiori ai 12 metri quadri. Una sezione a parte è dedicata alle soluzioni dedicate ai bambini. I prezzi delle casette in legno da giardino Leroy Merlin variano da circa 250 euro per un modello da meno di 2 metri quadri, fino ad arrivare a circa 2900 euro per modelli realizzati con spessori maggiori e grandi superfici. Nel video è anche possibile vedere come procedere per montare una casetta di questo tipo.

Sfoglia i cataloghi: