Le macchine da caffè

Tipologie

La macchine da caffè hanno conquistato un posto oramai in moltissime case degli italiani, che amano poter gustare nei momenti più diversi della giornata il caffè espresso preparato come al bar.

 

Nell’acquistare una macchina per caffè fate attenzione a che sia realizzata con materiali di qualità, abbia dimensioni che vi permettano di trovarle un posto in cucina o nel locale in cui andrete a posizionarla, che sia pratica e semplice da utilizzare e pulire.

 

Sul mercato si possono trovare macchine da caffè a capsule, a cialde, macinato o in chicchi. Tutte rappresentano una comoda alternativa alla moka, perché consentono di prepararsi il caffè in tempi decisamente più brevi. Nei modelli più recenti, poi, spesso si ha la possibilità di dosare la quantità d’acqua utilizzata per preparare il caffè, in modo da accontentare chi ama il ristretto ma anche chi preferisce un caffè lungo.

 

Con molte macchine da caffè, infine, si possono gustare anche deliziosi cappuccini o latti macchiati, caffè d’orzo, the e tisane. 


Le macchine da caffè: Macchine da caffè a capsule

Sono pratiche, non ingombranti, colorate, di design. Le macchine da caffè a capsule trovano il loro posto nelle nostre case, ma anche negli uffici, per regalarci il piacere di un caffè in qualsiasi momento della giornata. Nelle capsule che si utilizzano il caffè è pressurizzato e non entra a contatto con l’aria, mantenendo inalterati il suo aroma e le sue caratteristiche.

 

Nuova macchina da caffè in casa Nespresso: si tratta di U, un concentrato di design, innovazione e ricerca, pronta a debuttare sul mercato italiano da settembre 2012. Semplice, intuitiva e funzionale, la macchina da caffè a capsule U memorizza la lunghezza del tuo caffè preferito grazie a un′interfaccia tattile. Non c’è più bisogno, così, di impostare ogni volta il livello di caffè preferito manualmente. 

Sono tre le differenti impostazioni preprogrammate, che consentono, a seconda dei gusti, di ottenere un caffè ristretto, espresso o lungo. 

 

Il serbatoio per l’acqua, di forma arrotondata, scorre intorno alla macchina a cui è ancorato tramite alcuni magneti.  La nuova macchina da caffè a capsule di Nespresso si riscalda in soli 25 secondi e, una volta inserita la capsula di caffè, l’erogazione inizia in automatico e, quando termina, la capsula viene subito espulsa e si chiudono i condotti, evitando così qualunque gocciolamento residuo e lasciando la macchina pulita.

 

La macchina da caffè U, infine, è anche eco compatibile, con il suo ottimo profilo energetico per la sua categoria,. Ha anche una struttura composta per il 30 per cento da materiali riciclati (che non entrano mai in contatto con gli alimenti). Dopo 9 minuti di inattività, U si spegne automaticamente riducendo ulteriormente i consumi. U sarà in commercio nei quattro colori Pure Cream, Pure Black, Pure Grey e Pure Orange.

  • macchina da caffe hotpoint Nuove generazioni stufe della classica macchinetta per caffè prendono strade alternative. È l’ora della macchina da caffè in capsula. Questo elettrodomestico da qualc...
  • macchina da caffè Quando ci appprestiamo alla scelta di una macchinetta del caffè che non sia la classica Moka, le possibilità sono davvero molte, e avere una piccola conoscenza su cosa preferire è davvero un grande ai...
  • Chicchi di caffè Fare il caffè è una vera e propria arte, che dipende però anche dal gusto personale di ognuno. Ad esempio c'è chi preferisce il caffè della moka, e chi invece non farebbe mai a meno di un buon caffè e...
  • La storia di Gaggia ll brevetto del 1938 di Achille Gaggia consente di cominciare a produrre un macchinario per l'espresso destinato a ristoranti e bar: come la "Gaggia Classica", che grazie ad un sistema di pistoni, era...