Macchina caffè Nespresso

Macchine caffè Nespresso

Scegliere una macchina caffè Nespresso significa optare per l’innovazione e la semplicità. Le macchine a sistema Nespresso sono progettate per rivelare i sapori e gli aromi delicati degli esclusivi Grand Cru proposti dal brand: insomma, il caffè lo si degusta come se fosse una marca di prezioso spumante o champagne.

Design caratteristico, innovazione, funzionalità, praticità d'utilizzo: ogni dettaglio di queste macchine da caffè è stato studiato accuratamente per offrire momenti di degustazione unici. Inoltre, ogni lancio di una nuova macchina, Nespresso stabilisce nuovi standard di design.

Gran parte dell'ispirazione alle spalle di questi disegni creativi nasce da Antoine Cahen e dal suo studio di design Les Ateliers du Nord (ADN), che ha collaborato con Nespresso sin dagli esordi. Al design delle macchine Nespresso hanno inoltre contribuito marchi del calibro di Alessi, Porsche e Miele. 


In foto: con le sue linee morbide e la facile maneggevolezza, Essenza Mini

Macchina caffè Nespresso


Macchina da caffè Nespresso

Macchina da caffè Nespresso Ma come funziona una macchina caffè Nespresso? Innanzitutto il sistema di estrazione

È concepito per svelare tutto l'aroma e il carattere del caffè. L’inserimento della capsula è molto semplice, come pure la preparazione. La capsula viene perforata in automatico, mentre l’estrazione avviene ad alta pressione (19 bar) per rivelare tutti gli aromi del caffè. L’apparecchio garantisce un flusso e scorrimento ottimali dell'acqua attraverso il caffè macinato. L’espulsione della capsula usata ha luogo nell'apposito contenitore Non bisogna inoltre dimenticare che capsula Nespresso racchiude tra i migliori caffè del mondo, miscelati, torrefatti e macinati con maestria dagli Esperti del Caffè Nespresso.

In foto: la gamma di macchine Maestria incarna il rituale della preparazione del caffè nel modo unico e originale tipico di Nespresso, portando l’esperienza di un vero Barista direttamente a casa tua. Maestria rappresenta dunque l’esperienza del bar a portata di mano.



    Nespresso macchina caffè

    Nespresso macchina caffè La macchina caffè Nespresso, funzionale e di design, garantisce dunque ottimi caffè anche grazie alla magia delle capsule contenenti i Grand Cru. Nespresso grazie alla sua dedizione per la ricerca delle migliori materie prime al mondo e delle migliori tecniche di torrefazione, offre la possibilità di trovare il caffè migliore per ogni palato, carattere e personalità: un caffè realmente su misura. E come ogni persona anche i Grand Cru Nespresso hanno non solo i loro aromi e le loro note, ma anche la loro personalità.

Nasce così l’idea di realizzare Nespresso L’incontro Tour.

    Come nell’incontro tra personalità, aspettative ed esigenze, così, al Nespresso L’incontro Tour – grazie a un divertente e veloce momento di gioco - sarà possibile scoprire e incontrare il proprio caffè ideale.

Nespresso L’incontro Tour si pone l’obiettivo di incontrare gli italiani e le loro molteplici e sfaccettate province: conoscerle, ascoltarle e osservarle. Nespresso vuole omaggiare il territorio che ha reso grande e famosa in tutto il mondo l’arte del caffè.

    In foto: il design innovativo e compatto di Essenza Automatica: l’essenziale, con arresto automatico del volume di caffè in tazzina (per caffè Espresso o caffè Lungo).


    Macchina caffè Nespresso Inissia

    Macchina caffè Nespresso Inissia Fra le macchine caffè più economiche della famiglia Nespresso c’è Inissia EN 80.B, caratterizzata da piccole dimensioni, da linee morbide e arrotondate e da una grande maneggevolezza. Costa soltanto 99 euro ma il prezzo contenuto non ne compromette l’efficienza: segnaliamo innanzi tutto la funzione Flow Stop, tramite la quale è possibile impostare la lunghezza del caffè (40 ml per l’espresso e 110 ml per il lungo) con grande facilità; grazie al miglioramento del sistema di riscaldamento Thermoblock, inoltre, la macchina è pronta per preparare la bevanda in 25 secondi. Inissia si spegne automaticamente dopo 9 minuti di inattività, il che è ottimo soprattutto per i più distratti. Il sistema di inserimento capsula è estremamente pratico, nel contenitore c’è spazio per undici capsule usate e la tanica dell’acqua (removibile) ha una capacità pari a 0,7 litri. Un altro pregio coincide con il consumo energetico: questo apparecchio è infatti in classe energetica A, di conseguenza permette di risparmiare sulla bolletta. Inissia è anche molto gradevole esteticamente, con il suo design moderno e minimalista, e si può scegliere fra 5 diversi colori: nero, bianco, rosso, azzurro e rosa. Come tutte le altre macchine Nespresso, anche Inissia si può acquistare online tramite il sito ufficiale dell’azienda. La consegna avviene presso il luogo e nell’orario indicato del cliente entro uno o due giorni lavorativi. In alternativa è possibile ritirare l’ordine in una delle Boutique Nespresso o in uno degli oltre 10.000 punti di ritiro. Molto valido il servizio di assistenza: i cosiddetti “Specialisti del Caffè” sono disponibili 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Il numero verde gratuito è 800.39.20.29.


    Nespresso Essenza Mini

    Nespresso Essenza Mini Alla fine dell’ottobre 2017 Nespresso ha lanciato sul mercato la nuova Essenza Mini, la macchina caffè più piccola mai realizzata finora. Due i formati fra cui scegliere: quello rettangolare e quello triangolare. Il primo è disponibile nei colori Piano Black, Pure White o Intense Grey, il secondo nei colori Ruby Red, Lime Green e Pure White. E’ un apparecchio molto compatto, che può essere messo senza difficoltà anche in valigia; le misure precise sono le seguenti: altezza 204 mm x larghezza 330 mm x profondità 84 mm e altezza 205 mm x larghezza 325 mm x profondità 110 mm. Essenza Mini costa 99 euro e indubbiamente il rapporto qualità prezzo è ottimo. Si tratta di una macchina di qualità, solida, duratura, che garantisce risultati più che soddisfacenti. Le principali caratteristiche tecniche sono le seguenti: due bottoni programmabili per preparare un caffè espresso o lungo; modalità di risparmio energetico dopo tre minuti di non utilizzo; spegnimento automatico dopo nove minuti; velocità nel tempo di riscaldamento. A seconda dell’impostazione, la preparazione del caffè si ferma automaticamente, ma se si vuole intervenire prima o aumentarne la quantità, basta premere nuovamente il pulsante. Anche questa macchina Nespresso si spegne da sola nel caso in cui resti inutilizzata per 9 minuti.


    Macchine per caffè Nespresso consigli

    Macchine per caffè Nespresso consigli Per mantenere al meglio la propria macchina caffè Nespresso e avere la certezza di gustare sempre un’ottima bevanda basta seguire alcuni semplici consigli. La stessa azienda, innanzi tutto, suggerisce di decalcificare l’apparecchio almeno una volta all’anno (anche due, se l’acqua è particolarmente dura) e ricordarsi di rimuovere le capsule subito dopo l’utilizzo. E’ bene inoltre utilizzare soltanto acqua potabile e cambiarla a intervalli regolari, pulendo con altrettanta regolarità il contenitore delle capsule e il vassoio raccogligocce. Prima di preparare il primo caffè bisogna premere uno qualsiasi dei pulsanti caffè senza inserire alcuna capsula, facendo scorrere l’acqua nel sistema: in tal modo la tazzina di scalda e il sistema di estrazione viene sciacquato. Può capitare che la macchina non eroghi caffè oppure ne eroghi una quantità limitata: in tal caso bisogna innanzi tutto verificare che il cavo di alimentazione non sia bloccato tra il serbatoio dell’acqua e la macchina stessa, che il serbatoio sia correttamente posizionato e contenga abbastanza acqua e che le spie luminose risultino accese. Fatti questi controlli, se il caffè non defluisce bene è probabile che sia giunto il momento di decalcificare la macchina. Ricordiamo che la Nespresso non commercializza soltanto macchine e cialde di caffè (prive di allergeni) ma anche kit di decalcificazione, portacapsule, tazzine, zucchero, dolcificante. Chi decide di fare il proprio acquisto online può scegliere fra i seguenti metodi di pagamento: carta di credito, contrassegno, RID, bonifico bancario (solo per gli ordini telefonici). In foto Prodigio, la prima macchina Nespresso connessa che permette di preparare il caffè tramite lo smartphone e l’App ufficiale.