Le tende Leroy Merlin

- 20 luglio 2015

Perchè scegliere le tende Leroy Merlin

Dare un tocco di novità all'arredamento della propria abitazione ma senza incappare in troppi stravolgimenti, soprattutto economici, si può? A quanto pare si... Rivoluzionare l'arredamento di un locale portando una ventata di aria fresca è possibile. Ad esempio sostituendo parte o la totalità del tendaggio. Le tende Leroy Merlin sono complementi d'arredo perfetti per assolvere tale compito. La proposta Leroy Merlin per quanto riguarda le tende per interni propone differenti tipologie di tende che ben si adatteranno ad ogni varietà d'arredo, dal più moderno al più classico. Una moltitudine di colori, stoffe, decori, dimensioni per inserire nel vostro arredamento la tenda perfetta, il complemento arredo che saprà valorizzare magnificamente l'intero ambiente. A garanzia di tutto, la qualità Leroy Merlin.

La scelta del colore

Coloro che vorranno acquistare una nuova tenda Leroy Merlin, si troveranno davanti ad un dubbio: quale colore scegliere. Questa scelta è un passo estremamente importante, ma forse anche il più divertente. Niente come il colore infatti, potrà aiutarvi nel cambio di arredamento. Potrete optare per un cambio drastico, un colore che non compare nel vostro arredamento ma che comunque è in perfetta armonia con le restanti tonalità. Potrete dare un tocco in più aggiungendo magari dei cuscini al divano della stessa tonalità, oppure dei copri sedia o ancora delle cornici. La collezione tende Leroy Merlin offre un'ampia varietà di colori tra cui trarre sicuramente ispirazione: si parte dal più classico dei bianchi, per passare ai color sabbia, fino alle tinte pastello e alle nuance più accese come l'arancione o il porpora.

La scelta del tessuto

Una delle prerogative più delicate nella scelta delle tende è la scelta del tessuto. Andando a scegliere il materiale costituente la tenda, non andrete solamente ad acquistare la sensazione tattile che questa conferisce al complemento d'arredo, ma andrete ad intervenire soprattutto sulla resa luminosa dell'ambiente. Le tende Leroy Merlin si differenziano infatti al grado di copertura del materiale: filtrante, coprente o oscurante. La linea Essential è un tipologia di tende filtranti proposte da Leroy Merlin, la quale favorisce ampiamente il passaggio della luce all'interno dell'ambiente. Passando alle tende coprenti, Leroy Merlin propone tra i vari modelli, la linea Manchester in varie tonalità. Infine, anche le tende coprenti sono rappresentate in sei colori, per coloro che necessitano il totale oscuramento della stanza.

Tinta unita o fantasia?

Scegliendo il modello di tende leroy merlin più appropriato per rimodernare un determinato locale della vostra abitazione, è necessario sicuramente scegliere il colore che meglio si intona all'ambiente, ma successivamente è importante valutare la possibilità di utilizzare un motivo fantasia. Ecco perchè Leroy Merlin offre molteplici tipologie di tonalità e decorazioni. Le fantasie Jardine, Urban o Camdem sono modelli estremamente originali, ideali soprattutto per dare una pennellata di colore e divertimento alla cameretta dei ragazzi. Esistono però fantasie estremamente raffinate ed eleganti che sembrano quasi volersi mescolare con le tonalità più omogenee, quali ad esempio la linea Riesling, Erika o Laureen. Nell'ampia proposta di tende offerta da Leroy Merlin ci sarà sicuramente la tenda ideale anche per la vostra abitazione.

Sfoglia i cataloghi: