Le vetrinette da esposizione, complemento d'arredo per collezionisti

Vetrinette da esposizione

Le vetrinette sono un complemento d'arredo che quasi mai manca nelle case, moderne o classiche che siano. Collezioni di motociclette o macchinine, di rocce o cristalli, di bicchieri da vino o di bambole antiche, solo per fare qualche esempio, sono spesso presenti nei soggiorni o nelle camerette di molti appartamenti, protetti da teche di vetro, cristallo o plexiglass.

Dimensioni e strutture variabili a seconda della stanza che le ospita, le vetrinette per collezionisti possono essere realizzate in materiali differenti, alternando il vetro al legno oppure in vetro e specchi o ancora in vetro e acciaio. Nel caso si tratti di vetrinette particolarmente eleganti e ricercate, al vetro si può sostituire il cristallo mentre, chi preferisce una struttura leggera da maneggiare e da appendere, può optare per il plexiglass. I modelli di vetrine possono essere molto diversi tra di loro, a seconda degli usi e delle destinazioni, tuttavia i più comuni sono quelli da attaccare alle pareti, i modelli da terra, e quelli già integrati nelle pareti attrezzate.

Vetrinette da esposizione

Poster murale gigantografia stampa digitale in alta risoluzione Komar su carta - Amalfi - mis. 368x254 cm - cod. 8-931

Prezzo: in offerta su Amazon a: 47€


Vetrine da esposizione

Vetrine da esposizione Quanti siano alla ricerca di vetrinette per le proprie collezioni possono trovare moltissime soluzioni presso produttori specializzati, oppure acquistarli online.

Il sito Displayshop.it offre una vasta gamma di modelli di vetrinette e teche di materiali, forme e dimensioni differenti.

Design moderno, forme particolari, sono perfette per chi voglia utilizzare la vetrinetta non solo per inserire i propri oggetti da collezione, ma anche come elegante complemento d'arredo. E per chi debba allestire mostre o musei, sono disponibili vetrinette e teche di dimensioni variabili anche con esposizione orizzontale, con luci soffuse e con vetri scuriti per oggetti che non possono essere esposti alla troppa luce.

Inoltre, nel caso si debbano esporre oggetti particolarmente delicati, possono essere richieste strutture anti-urto per una protezione totale degli oggetti in mostra. Per chi ama le ambientazioni classiche, per la propria collezione di calici o per la porcellana cinese, le vetrinette in legno e cristallo sono sicuramente la soluzione più idonea. Con legni che si adattano a ogni tipologia di arredamento, le vetrinette classiche restano una delle scelte preferite per chi debba arricchire il salone con oggetti da collezione.

  • Librerie bifacciali Nelle case di oggi, dove la zona giorno non è quasi mai scandita, come una volta, da ambienti destinati a funzioni specifiche, ma piuttosto costituita da un unico locale in cui convivono attività diff...
  • Librerie componibili moderne Non solo libri, ma anche riviste, oggetti e soprammobili. Per riporre tutto ciò che si desidera in maniera funzionale ed ordinata e per arredare il soggiorno o qualsiasi altro ambiente della casa, ogg...
  • Alivar mobili Alivar ha saputo introdurre nel mondo del design contemporaneo innovativi materiali, trasformandoli in prestigiosi elementi d’arredo: il Cemento Ductal® applicato alla nuovissima libreria Shanghai e l...
  • Mobile libreria Nell’area living delle nostre case, accanto agli imbottiti che definiscono l’area conversazione e al tavolo con le sedie abbinate, che delimita la zona pranzo, solitamente trova spazio anche un mobile...

HOMFA Stile Rustico Armadio di Legno per Salotto e Cucina, Mobiletto con 4 Cassetti e 1 Porta Contenitore Multiuso Bianco 56 × 30 × 83CM

Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,99€


Le vetrinette da esposizione, complemento d'arredo per collezionisti: Vetrinette Mondo Convenienza

Vetrinette Mondo Convenienza Se si cerca una soluzione economica per poter inserire una vetrinetta all'interno del proprio arredo, è possibile rivolgersi ai negozi della grande distribuzione, che permettono di avere arredi funzionali, in grado di organizzare gli spazi a prezzi molto contenuti.

Uno dei nomi più conosciuti per quel riguarda l'arredo a basso costo è Mondo Convenienza, azienda leader nella commercializzazione di mobili belli, moderni e dal prezzo contenuto.

Per quel che riguarda le vetrine le offerte di Mondo Convenienza prevedono dei complementi sia in stile moderno, che dal gusto tradizionale. Un modello moderno è la vetrina del soggiorno Pegaso, a 2 ante, con frontale in parte in vetro e in parte chiuso con ante bianche. I laterali, invece, sono rifiniti con un effetto olmo naturale. Per chi preferisce lo stile classico, invece, la vetrina a 2 ante del soggiorno Dahlia è una delle soluzioni più adatte, con il suo aspetto che si rifà all'arte povera e finitura effetto legno.