Come arredare la zona giorno moderna

Spazi moderni con stile

Lo spazio giorno è l’ambiente della casa più vissuto: sala e cucina comunicanti inoltre permettono di vivere le fasi della giornata insieme senza differenziazioni.

L’ambiente così diviene familiare e accogliente favorendo la convivialità.

Arredare la zona giorno moderna nel caso di ambienti open space non è molto differente dall’arredare spazi giorno singoli: infatti, lo scopo finale è rendere funzionale l’ambiente che può essere completato con differenti tipologie di arredi.

La scelta può variare tra soluzioni di mobili sospesi oppure da appoggio a terra, pareti attrezzate, credenze e librerie, per completare al meglio lo spazio living.

In foto: composizione Sintesi di Poliform

Sintesi Poliform

WEB TAVOLINO DA SALOTTO QUADRO TOTALWHITE SALVASPAZIO MULTIFUNZIONE REALIZZATO IN LEGNO LACCATO OPACO BIANCO PER ARREDO INTERNI MIS.CM.40X40 H.60

Prezzo: in offerta su Amazon a: 97€


Arredi sospesi o a terra per la zona giorno

Lema Selecta Scegliere la tipologia di arredo per la zona giorno è importante, valutando senza escludere stile, design, estetica e dimensione dell’ambiente circostante.

È possibile scegliere tra arredi sospesi oppure a terra, considerando lo spazio necessario al contenimento.

Quando serve molta capienza per una zona giorno moderna si devono considerare le dimensioni dell’ambiente, poiché in spazi di piccola metratura è importante scegliere soluzioni a tutta altezza e con appoggio a terra per il massimo contenimento.

Negli spazio grossi invece, la scelta può essere di arredi sospesi, che si snodino senza alcuna preoccupazione spaziale lungo le parti o a isola in centro stanza mutando forma e dimensione.

In ogni caso sarà possibile scegliere soluzioni chiuse o aperte in base alla funzione cui saranno adibite, per contenimento o per esposizione di oggetti e complementi oppure libri.

In foto: Lema, Libreria Selecta


  • mobile bar Cambusa Wine Jumbo concrete Nelle abitazioni di un tempo, il mobile bar era un complemento abituale, tipico delle case della cosiddetta classe media. Vuoi per la crisi, vuoi perché è piacevole e aggregativo, ultimamente trentenn...
  • Madia moderna Col passare degli anni la madia ha cambiato forma diventando moderna e adeguandosi alle nuove tendenze. A differenza della credenza che si sviluppa in altezza, la madia moderna è un mobile orizzontale...
  • Sistemare libreria Ottimi complementi d’arredo, le librerie design moderno possono ospitare sia libri – ovviamente - sia oggetti di design, foto, soprammobili, vasellame e qualsiasi elemento di personalizzazione della c...
  • libreria da muro Flessibile e tecnologicamente evoluta, la libreria a muro moderna rappresenta una sintesi perfetta tra estetica e funzionalità. Sul mercato questa tipologia di libreria viene offerta in un’ampia selez...

SPECCHIO TONDO "LUI&LEI" REALIZZATO SU FONDO LEGNO LACCATO OPACO MDF ROSSO PER ARREDO PARETI - IN FORMA TONDA DIAMETRO CM.52 - DISPONIBILE ANCHE QUADRATO MIS. CM 50X50X50 - PRODOTTO IN 4 COLORI: BIANCO, NERO, ROSSO, VERDE MELA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 68,9€


Come arredare la zona giorno moderna: le librerie divisorie e i mobili bifacciali

libreria bifacciale 505 Molteni Elementi e arredi sempre più utilizzati per gli spazi living sono gli elementi multifunzione che racchiudono la possibilità di accogliere da un lato una libreria, mentre dall’altro soluzioni chiuse o mensole.

Le librerie bifacciali e i mobili divisori sono elementi che permettono di suddividere le funzioni e lo spazio mantenendo un unico ambiente per arredare la zona giorno moderna: in questo modo si godrà della dimensione totale ma garantendo al contempo la privacy di ogni zona dallo spazio relax alla zona pranzo allo spazio tv.

Caratterizzati da soluzioni componibili e modulari permettono di realizzare arredi che soddisfino ogni esigenza sia estetica che funzionale: le composizioni possono così essere a scomparti aperti, chiusi, con mensoline, complete di ante o cassetti secondo le esigenze di quel determinato spazio.

Le linee della zona giorno moderna inoltre rispecchiano l’essenzialità degli arredi, con un design semplice, minimale e molto funzionale con linee nette e squadrate.

In foto: arredo per il soggiorno 505 di Molteni