Led Lighting Design

Led Lighting Design: formazione e tecnologia

Il 22 e 23 Novembre 2010, la Facoltà del Design del Politecnico di Milano organizzerà, in collaborazione con Philips, la 4° edizione del corso di Formazione Permanente Led Lighting Design. Innovazione, tecnologia e applicazioni. 

Gli argomenti trattati durante il corso saranno molti, fra cui: le ottiche per i LED, le nuove sorgenti per i LED e la luce bianca con i LED. Previsti anche dei cenni alle normative per i dispositivi di illuminazione che utilizzano i LED. 

 

I destinatari delle lezioni saranno i professionisti, laureati e non laureati, che vogliono conoscere i principi di funzionamento dell’illuminazione allo stato solido tramite LED. I docenti tratteranno i fondamenti del Design dell’illuminazione con i LED e le applicazioni illuminotecniche nelle quali l’utilizzo dei LED consente di aggiungere valore al progetto. 

 

L’obiettivo delle due giornate, organizzate con il contributo di Philips, sarà quello di condividere con i partecipanti tutte le dinamicità che la tecnologia LED consente. Partendo dai principi di funzionamento e dalle caratteristiche ottiche, si potranno approfondire in un secondo momento gli  aspetti legati alle soluzioni lineari rigide e flessibili, modulari e componibili, e i fondamenti di Lighting Design con i LED in interni ed esterni. Inoltre, ai corsisti verranno presentati esempi e applicazioni in interni, esterni ed elementi architettonici.  

corso Led Lighting Design